> Amici Siculi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Amici Siculi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa estate, dopo due anni di Sardegna, volevo tornare nella vostra bedda isola ( e tale deve rimanere, secondo me ). Fui già a Brucoli, Agrigento, Lampedusa ( + di 10 volte ), Capo Passro,Taormina. Chi mi consiglia un bel posto nuovo ( magari pescoso :D ) ? In particolare la zona a nord ( Noto ) o a sud ovest di capo Passero com'è ? Grazie se mi vorrete dare qualche consiglio. Mi manca anche la zona di Trapani.... bhe fate voi ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi associo a magoo, anche io vorrei chiedere info sulla sicilia in particolare un bel posto per andare al mare a pesca ma anche dove con la mia ragazza si possa andare in belle spiagge...mi interesserebbe un posto nella zona della sicilia del sud, tra capo passero e trapani...

 

ciao e grazie a tutti i Siciliani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, questa estate, dopo due anni di Sardegna, volevo tornare nella vostra bedda isola ( e tale deve rimanere, secondo me ). Fui già a Brucoli, Agrigento, Lampedusa ( + di 10 volte ), Capo Passro,Taormina. Chi mi consiglia un bel posto nuovo ( magari pescoso :D ) ? In particolare la zona a nord ( Noto ) o a sud ovest di capo Passero com'è ? Grazie se mi vorrete dare qualche consiglio. Mi manca anche la zona di Trapani.... bhe fate voi ! :bye:

 

guarda se già sei stato in questi posti c'è poco da consigliarti xkè fanno parte dei + belli....se vuoi potrei dirti pantelleria ke è fantastica ok?qui dalle mie zone (Catania) non ti conviene per pescare troppa gente e poco pesce però te la cansiglio per una vacanza estiva grande mare e gran divertimento estivo.per quanto rigurda le zone di trapani e palermo non le conosco e non so cosa consigliarti.

 

Cmq se capiti da Catania metti un post ke ci facciamo una pescata.... :thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, questa estate, dopo due anni di Sardegna, volevo tornare nella vostra bedda isola ( e tale deve rimanere, secondo me ). Fui già a Brucoli, Agrigento, Lampedusa ( + di 10 volte ), Capo Passro,Taormina. Chi mi consiglia un bel posto nuovo ( magari pescoso :D ) ? In particolare la zona a nord ( Noto ) o a sud ovest di capo Passero com'è ? Grazie se mi vorrete dare qualche consiglio. Mi manca anche la zona di Trapani.... bhe fate voi ! :bye:

 

 

Ciao magoo,

la zona tra Noto e sud di Capo Passero è tra le più belle e pescose d'Italia(spesso è stata teatro di campionati italiani e il pesce è sempre uscito in abbondanza),ma anche tra le più difficili perchè quella è zona di pesca di moltissimi forti pescatori e quindi il pesce si comporta di conseguenza...,quindi ci vogliono le palle quadrate.

Sarebbe consigliabile avere un acquascooter o un gommone,perchè se sbagli direzione finisci nell'alga o nella sabbia e ti rovini la pescata.

Per capire le caratteristiche del fondale basta guardare quelle della costa; sott'acqua trovrai la stessa morfologia.

La zona del trapanese è meno sfruttata.

Ciao da un isolano geloso dei suoi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la zona del trapanese e poco sfruttata dai catanesi e siracusani ma non dai palermitani :boat:

cmq la zona del trapanese è molto impegnativa per le acque profonde, ma ci sono posti veramente belli (segreti però :whistling: )

cmq una zona del trapanese che ti consiglio e il lido Biscione in prov di Marsala. Molto bello, peschi in mezzo metro d'acqua, spigole e saraghi.

Oppure fuori trapani ci sono delle secche abbastanza conosciute, ma molto impegnative e sopratutto pericolose per iol traffico di aliscafi che porta alle isole.

Spero che ovuntue tu vada ti diverta perche la nostra bedda isola merita molto anzi moltssimo :wub: in tutto.

 

Ps: avevo chiesto info anch'io in un post precedente ma nessuno mi ha risposto. Penso che quanto meno una zona piuttosto ampia di tratto di mare si possa anche consigliare, ma le mire precise no e sono daccordo con voi.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questa estate, dopo due anni di Sardegna, volevo tornare nella vostra bedda isola

 

 

 

Allora, sono un siciliano di quelli gelosissimi dei propri posti che non dice niente a nessuno........

Andiamo con ordine, innanzitutto cerchiamo di capire che se vai dalle parti di capo PAssero è MOLTO difficle che tu possa andare anche nel trapanese...a meno che tu non ti voglia sciroppare circa 300 km in macchina...!!!!

 

La zona di capo passero-marzamemi-portopalo è una zona caratterizzata da fondale medio basso e presenza disseminata di secche di grotto e lastre. E' un'ottima zona per il pesce bianco e sopratutto in stagione per i denticioni. Non ti posso dare delle indicazioni precise in quanto effettivamente la pesca migliore la si fa nelle secche (tieni presnete che ce ne sono tante anche a diverse miglia dalla costa ma le individui facilmente sia dalle carte nautiche e sia dalla presenza massiccia dei trainisti). Molto belli anche i fondali attorno all'isola, ma da visitare esclusivamente all'alba o al tramonto. La zona è l'ideale anche per famiglie/fidanzate in quanto ci sono spiagge e posti bellissimi (uno fra tutti la riserva di vendicari), la vita notturna è "sufficente". Si mangiua molto bene a prezzi modici.

 

La zona del trapanese è splendida (giudizio di parte!!!!) puoi coniugare una bella vacanza di pesca con una bella vacanza ludico/culturale. E' preferibile avere un mezzo nautico in quanto molti pèosti sono "stancanti" da raggiungere a pinne. La zona di san vito lo capo, pur essendo a vocazione altamente turistica è capace di regalare grandi soddifsazioni (spece la zona del firriato subito a dx della spiaggia di san vito..per maggiori ragguagli guarda il video "a pesca nei 15 mt" della totem, molte catture sono state fatte proprio lì). Come ti ha detto qualcuno ci sono molte secche, ed è inutile che te le elenchi, sarebbe preferibile che mi chiedessi informazioni dettagliate su una o due perchè altrimenti srivo un romanzo!!! Discorso diverso meritano la zona di Marsala (Marshallah, il porto delgi Dei) e la zona di Mazzara del Vallo. La prima, praticamente attaccata a Trapani è caratterizzata da un fondale medio basso sino a 3/4 miglia dalla costa, garndi distese di posidonie e zone di rocce spaccate dove puoi trovare i ben di Dio nelle giornate giuste, ti consiglio la zona (in linea di massima) che dal faro và verso favignana, vietatissimo lo stagnone. La zona di Mazzara è semplicemente splendida (in particolare la zona denominata "Il Biscione", la trovi sulle carte nautiche, è una meraviglia caratterizzzata da una corrente micidiale ma in grado di darti grandi soddisfazioni. Obbligatorio il mezzo nautico......

 

Per adesso mi sembra di averti dato qualche buona info sommaria, per maggiori dettagli prima scegli il posto e poi chiedi!!!!

Ciao,

davide (siciliano di quelli che non dice niente a nessuno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...