> Pinne C4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne C4


Ospite Paolo Acanti

Messaggi raccomandati

Ospite Paolo Acanti
Avete visto le nuove pale con la scarpetta con i lacci?

 

Non vorrei fare pubblicita' ma mi hanno incuriosito..che ne pensate?

 

 

 

*** EDITATO ***

 

Daccordo con i moderatori, vorrei solo dire che non ho nessun tipo di rapporto con la ditta che avevo citato, anzi! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabio Crovetto

Mi sembrano molto particolari, l'idea mi sembra interessante sarebbero da provare. ( banale)

Penso che pinne possano aiutare molto le performance in apnea quindi ogni sviluppo deve essere visto positivamente.

Potrebbero rappresentare uno step importante o essere solo una innovazione per rinnovare l'immagine della ditta produttrice ... chi può dirlo...forse chi le compera e le confronta con i precedenti modelli.

La curiosità potrebbe portarci a fare una colletta (di persone con lo stesso numero di piede) e vediamo..

ciao a tutti

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Mi sembrano molto particolari, l'idea mi sembra interessante sarebbero da provare. ( banale)

Penso che pinne possano aiutare molto le performance in apnea quindi ogni sviluppo deve essere visto positivamente.

Potrebbero rappresentare uno step importante o essere solo una innovazione per rinnovare l'immagine della ditta produttrice ... chi può dirlo...forse chi le compera e le confronta con i precedenti modelli.

La curiosità potrebbe portarci a fare una colletta (di persone con lo stesso numero di piede) e vediamo..

ciao a tutti

fabio

 

..in effetti il prezzo è spropositato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto su un altro forum una "piccola" discussione con lo stesso Marco Bonfanti (proprietario C4), con il quale ho dibattuto non tanto sulla questione della scarpetta che è un ottima idea, ma quanto meno sulla presenza anzi non presenza dei longheroni.

Dopo che il Bonfanti mi ha spiegato le sue ragioni e le modifiche da lui pensate per le pale non mi resta che provare queste pinne, sono veramente curioso. Vorrei soprattutto confrontarle con le mie Falcon, modello del quale sono entusiasta e che a mio avviso rimangono le pinne migliori in commercio tra quelle in carbonio.

 

Ciao a tutti :whistling:

 

Corra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Io ho avuto su un altro forum una "piccola" discussione con lo stesso Marco Bonfanti (proprietario C4), con il quale ho dibattuto non tanto sulla questione della scarpetta che è un ottima idea, ma quanto meno sulla presenza anzi non presenza dei longheroni.

Dopo che il Bonfanti mi ha spiegato le sue ragioni e le modifiche da lui pensate per le pale non mi resta che provare queste pinne, sono veramente curioso. Vorrei soprattutto confrontarle con le mie Falcon, modello del quale sono entusiasta e che a mio avviso rimangono le pinne migliori in commercio tra quelle in carbonio.

 

Ciao a tutti 

 

Corra

 

L'assenza dei longherono non è una nuova idea, se ne parlava da tempo, io su delle mie pinne un po' dure in vetroresina li ho tagliati e la pinna è diventata molto piu' morbida pur spingendo bene se non meglio.

 

Sul sito di B. c'è infatti scritto che l'assenza dei longheroni fa diventare la pala ( giustamente) molto piu' morbida quindi si avrebbe un buon vantaggio rispetto alle falcon se si optasse per una pala piu' dura di qyuella usata di solito.

 

Mi spiego meglio : se una persona spinge bene una x25 allora senza longheroni potrebbe orientarsi su una x30 che dovrebbe risultare dura quanto una x25 con i longheroni.

 

Ho chiesto conferma alla C4 ma mi hanno risposto che bisogna sapere peso, altezza, profondita' e cose del genere, quindi a priopri senza provarle non si puo' sapere quale durezza comprare perchè la C4 non è in grado di fornire una corrispondenza precisa di durezza tra le Falcon/flap e le nuove Mustang.....aspettero' che qualcuno le compri, anzi, Corrado81 se le prendoi fammi sapere che vengo a provarle..

 

Ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta provate fate sapere cosa ne pensate ........

e sopratutto usate un protocollo per stabilire come vanno...(esempio 6x50 mt(solo gambe ) a tempo fissato confrontandole con quelle attualmente in uso.

Non mi esprimo sul prodotto in questione che non conosco ma abituatevi a testare non a provare..

Per la cronaca le prime monopinne avevano delle comuni scarpe ginniche chiodate sulla pala (era il 1967...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Una volta provate fate sapere cosa ne pensate ........

e sopratutto usate un protocollo per stabilire come vanno...(esempio 6x50 mt(solo gambe ) a tempo fissato confrontandole con quelle attualmente in uso.

Non mi esprimo sul prodotto in questione che non conosco ma abituatevi a testare non a provare..

Per la cronaca le prime monopinne avevano delle comuni scarpe ginniche chiodate sulla pala (era il 1967...)

 

..hai perfettamente ragione, per provare infatti intendevo prendere i tempi..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta provate fate sapere cosa ne pensate ........

e sopratutto usate un protocollo per stabilire come vanno...(esempio 6x50 mt(solo gambe ) a tempo fissato confrontandole con quelle attualmente in uso.

Non mi esprimo sul prodotto in questione che non conosco ma abituatevi a testare non a provare..

Per la cronaca le prime monopinne avevano delle comuni scarpe ginniche chiodate sulla pala (era il 1967...)

 

Guarda che io non pratico il nuoto pinnato, quindi ti posso dare una mia personale impressione sulle pinne solo per quanto riguarda la pescasubacquea e l'assetto costante, che sono le uniche discipline che pratico, gli aspetti che guardo sono in una pinna la reattività nello stacco dal fondo e la "comodità" nella pinneggiata anche in superficie.

Per quanto riguarda al durezza che come vedo viene equiparata a quella degli altri modelli in catalogo C4 non dovrebbero esserci sostanziali differenze, forse la novità è proprio da ricercarsi nella calzata

 

Sul fatto che le scarpette non siano una novità ne ho le prove anch'io, magari si poteva fare un qualche sforzo di design perchè sono proprio brutte.

 

Non penso almeno per ora di acquistarle, per due motivi, anzi tre:

1) ho appena adesso comprato un paio di pale in carbonio nuove nuove

2) sono al quanto care (300€) magari posso accordarmi con amici per un acquisto in società.

3) essendo così particolari ed uniche tanto le pale, quanto le scarpette non si possono interscambiare con qualsiasi altro prodotto in commercio, quindi non sono modificabili, io per esempio ho i piedi molto magri, quindi ho necessità di adattare le pinne ma sopprattutto la scarpetta alla mia calzata, nel caso in cui i lacci delle scarpette non fossero sufficienti dovrei fare altre mofiche e non penso di potere inserire dei plantarini sagomati su altre scarpette (tradizionali), quindi altre spese.

 

Sono comunque favorevole ad una prova in acqua, e magari aspetto l'Eudishow per toccarle con mano e magari parlare con Bonfanti di persona, amgari ci spieghiamo meglio.

 

Ciao a tutti

 

Corra :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che se la mia proposta di test fosse stata riferita al discorso nuoto pinnato non l'avrei nemmeno proposta...( nessuno usa bipinne in carbonio)

D'altro canto per qualunque attività che presuppone uno sforzo fisico si deve trovare il giusto compromesso fra sforzo e resa.......

altrimenti userei le pantofole...

quindi devono darmi la possibilità di effettuare lo stesso gesto con minor fatica....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Guarda che io non pratico il nuoto pinnato, quindi ti posso dare una mia personale impressione sulle pinne solo per quanto riguarda la pescasubacquea e l'assetto costante, che sono le uniche discipline che pratico, gli aspetti che guardo sono in una pinna la reattività nello stacco dal fondo e la "comodità" nella pinneggiata anche in superficie.

 

per provare una monopinna o un paio di pinne non ti puoi basare sulla sensazione che provi staccandoti dal fondo, bisogna fare delle prove con cronomtro alla mano, basta che vai in piscina e ad esempio , come suggeriva Mazzei, percorri una distanza , ti cronometri e poi cambi pinne e fai la stessa cosa, magari puoi farlo in sere diverse per non avere le gambe affaticate nella seconda prova.

 

Per quanto riguarda al durezza che come vedo viene equiparata a quella degli altri modelli in catalogo C4 non dovrebbero esserci sostanziali differenze, forse la novità è proprio da ricercarsi nella calzata

 

la durezza della pala nuda non è differente tra falcon 25 e mustang 25 ma lo diventa la forza per spingerla quando montate sulle scarpette, in quanto non essendoci il longherone la pala montata sulle mustang dovrebbe diventare molto piu' morbida!!

 

:bye:

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...