> Ma L'eco Come Si Alimenta??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma L'eco Come Si Alimenta???


Messaggi raccomandati

Dalla batteria della barca :boat:

prendi la corrente dalla console centrale del gommone e non dimenticare i fusibili :thumbup:

smonta la piastra dove ci sono tutti i pulsanti (luci, ecc...), con un saldatore a stagno fissa sulla fase (+) il filo con il fusibile e sul neutro (-) l'altro :D

dovrebbe essere così, però per sicurezza dai un'occhiata al manuale d'istruzioni

Buon lavoro :clover:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ecoscandaglio da dove la pija la corrreeentee??

devo preparare una batteria per auto?

 

 

M stai scherzando o cosa????? :huh::lol::lol:

Una batteria per auto???

 

Amico fai una cosa!!!

Lascia stare la barca la pesca e dedicati ad altro.

Se continui cosi' puo succedere che combini qualche guaio grosso davvero :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ecoscandaglio da dove la pija la corrreeentee??

devo preparare una batteria per auto?

 

 

M stai scherzando o cosa????? :huh::lol::lol:

Una batteria per auto???

 

Amico fai una cosa!!!

Lascia stare la barca la pesca e dedicati ad altro.

Se continui cosi' puo succedere che combini qualche guaio grosso davvero :laughing::laughing::laughing:

 

grazie per le tue puntualizazzioni

nn mi sembra corretto dire di lasciar perdere tutto perche nn so come va alimentato un eco!!! anziche dire cazzate pensa a dare consigli giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che l'eco vada a 12volt e nn so quanti ampere, di conseguenza pensavo ad una comunissima batteria d'auto......il mio motore ha l'avviamento a mano e nn essendoci alcun impianto elettrico a bordo volevo solo sapere come fanno e/o come hanno fatto in passato i possessori di gommoni con motori a avviamento manuale!!!! per esempio tu daniele che hai un jonson del 82 e un lomac del 93 molto semplice e spartano come alimenti la tua strumentazione??? penso che si tratti di un impiantino molto elementare senza pretese di conoscenza di campi elettrici, leggi sull'elettrostatica condensatori gabbie di faraday.........il mio piu grande quesito era sapere se il motore in qualche modo possa ricaricare la batteria! siccome il tizio che mi ha venduto il medesimo mi ha fatto notare una specie di centralina elettrica all'interno del motore ed uno spinotto in uscita in grado di supportare una piccola quantita di resistenze di modesta grandezza...........

 

spero in un vostro concreto aiuto piuttosto che ridicole affermazioni

e visto che chi critica si sente ovviamente sul piedistallo spero da quelle persone cosi sapienti in materia di avere delle grosse illuminazioni :laughing: su come risolvere tale problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che l'eco vada a 12volt e nn so quanti ampere, di conseguenza pensavo ad una comunissima batteria d'auto......il mio motore ha l'avviamento a mano e nn essendoci alcun impianto elettrico a bordo volevo solo sapere come fanno e/o come hanno fatto in passato i possessori di gommoni con motori a avviamento manuale!!!! per esempio tu daniele che hai un jonson del 82 e un lomac del 93 molto semplice e spartano come alimenti la tua strumentazione??? penso che si tratti di un impiantino molto elementare senza pretese di conoscenza di campi elettrici, leggi sull'elettrostatica condensatori gabbie di faraday.........il mio piu grande quesito era sapere se il motore in qualche modo possa ricaricare la batteria! siccome il tizio che mi ha venduto il medesimo mi ha fatto notare una specie di centralina elettrica all'interno del motore ed uno spinotto in uscita in grado di supportare una piccola quantita di resistenze di modesta grandezza...........

 

spero in un vostro concreto aiuto piuttosto che ridicole affermazioni

e visto che chi critica si sente ovviamente sul piedistallo spero da quelle persone cosi sapienti in materia di avere delle grosse illuminazioni  :laughing:  su come risolvere tale problema

 

Io ho avuto per anni visto che il mio gommone era motorizzato con un bicilindrico a due tempi semplicissimo una batteria da moto collegata all'ecoscandaglio ,non amo molto fare questi lavori e mi aveva aiutato un mio amico meccanico ,la cosa comunque mi ricordo era piuttosto semplice più da farsi che da spiegare ! Comunque se non hai un imbarcazione con un motore di un certo tiopo in grado di sostenere con il proprio apparato elettrogeno l'eco penso che una batteria tipo moto \auto dovrebbe risolvere il problema :bye:

 

Francesco Gabbas

Modificato da gabsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le piu' pratiche sono quelle al piombo , diciamo tipo batteria della moto, poco ingombrante , sara' 20 cm di lunghezza, ma devi comprare anche il carica batterie adatto , la carica dura parecchie pescate .

 

P.s.

Un periodo ho usato anche quella dell' auto,ma ti occupa spazio e fa peso per nulla, naturalmente e' piu' potente, e va bene il classico carica batteria ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che l'eco vada a 12volt e nn so quanti ampere, di conseguenza pensavo ad una comunissima batteria d'auto......il mio motore ha l'avviamento a mano e nn essendoci alcun impianto elettrico a bordo volevo solo sapere come fanno e/o come hanno fatto in passato i possessori di gommoni con motori a avviamento manuale!!!! per esempio tu daniele che hai un jonson del 82 e un lomac del 93 molto semplice e spartano come alimenti la tua strumentazione??? penso che si tratti di un impiantino molto elementare senza pretese di conoscenza di campi elettrici, leggi sull'elettrostatica condensatori gabbie di faraday.........il mio piu grande quesito era sapere se il motore in qualche modo possa ricaricare la batteria! siccome il tizio che mi ha venduto il medesimo mi ha fatto notare una specie di centralina elettrica all'interno del motore ed uno spinotto in uscita in grado di supportare una piccola quantita di resistenze di modesta grandezza...........

 

spero in un vostro concreto aiuto piuttosto che ridicole affermazioni

e visto che chi critica si sente ovviamente sul piedistallo spero da quelle persone cosi sapienti in materia di avere delle grosse illuminazioni  :laughing:  su come risolvere tale problema

 

 

 

Io non mi sento sul piedistallo ne tantomeno sono un sapiente in grado di dare grossi consigli!!!!

 

Me la ridevo soltanto un po perche' la cosa e' talmente semplice e intuitiva che stavo sul serio pensando che scherzassi quando hai chiesto come si alimenta L'ecoscandaglio :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

A te ti sta facendo ancora male il famoso rincoglionimento preso " Non mi ricordo dove" :laughing::laughing:

 

Ma quale legge di Faraday e leggi dell'eletrostatica!!!

Minimo ti sei letto questo termini sul vocabolario giusto per rimediare un po :laughing:

 

Perfavore non te la prendere io stavo solo scherzando!!! :oops:

 

E' chiaro che per alimentare un ecoscandaglio in un imbarcazione con motore ad avviamneto manuale ti puoi attrezzare semplicemente con una batteria di Scooter piccolissima!!.

 

Il Motore non carica un fico secco!!

Ti devi prendere un carica batterie!!!!

 

Ma scusa ma non facevi prima a dire dall'inizio che il tuo motore ha l'avviamento manuale invece di far pensare male la gente???

 

PS: Perfavore non ti offendere eeeeeee :laughing::laughing:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Molti motori,anche di vecchia data, sono forniti di alternatore/raddrizzatore ed erogano la 12Vcc.

Il mio 25Yamaha x esempio del '91 aveva gia questo accessorio.

In caso contrario prenditi quelle piccole batterie (se x la nautica meglio) e vedrai

che una carica ti basterà x molte uscite. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che di motori e di meccanica in genere ne capisco poco o nulla...

ma credo che si debba avere anche qualche piccola accortezza per non far bagnare la batteria e il circuito elettrico in genere... vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio così:

 

Il motore (jonson 521) ha un sistema di alimentazione che quando gira ricarica la batteria. Collego i cavi ad una piccola batteria che collego allo scandaglio mediante staccabbatteria per evitare correnti galvaniche che danneggiano il cavetto quando passa molto tempo di inutilzzo.La batteria la proteggo con una scatola di plastica tipo quelle utilizzate per gli alimenti.

ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...