> Non Credo Ai Miei Occhi!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Non Credo Ai Miei Occhi!!!!


Messaggi raccomandati

Devono essere gli stessi pesci che ho visto in un documentario l'altro giorno.

Esattamente non mi ricordo in che posto del mondo ma dicevano che sono così abbondanti da non permettere la pesca delle altre specie (molto + pregiate) intasando le reti.

Per eliminarli o spostarli in altre parti di questo lago usano l'elettricità a cui questi pesci sono particolarmente sensibili ( a differenza degli altri ).

Infatti quando si passa con un cavo che emette impulsi nell'acqua fanno esattamente la stessa cosa, balzi incredibili!

 

 

Lo riportavano come esempio per spiegare che alle volte è dannosissimo inserire specie non endogene in un ambiente.

 

Nico :bye:

 

 

P.S.: cmq è da morire dal ridere! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saltare fuori dall'acqua per alcuni pesci è il sistema per sfuggire ai predatori.

 

in questo caso è evidente che i pesci hanno associato la luce al pericolo e per scappare saltano e gli sfortunati atterrano in barca.

 

ciao enzo

 

 

Invece penso sia il contrario: i pesci sono attirati dalla luce... come quando si pesca con le lampare o con la scintilene (si scrive così?)...

certo che questi però si arrapano un po' troppo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si pesca si pesca ma è "supercalifragilisticoespiralidoso"...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saltare fuori dall'acqua per alcuni pesci è il sistema per sfuggire ai predatori.

 

in questo caso è evidente che i pesci hanno associato la luce al pericolo e per scappare saltano e gli sfortunati atterrano in barca.

 

ciao enzo

 

 

condivido a pieno quello che dici aggiungendo però un dettaglio...sentire che c'è musica ad alto volume e il tipo batte forte con la mano sulla barca per fare frastuono...tutto questo inserito nella tranquillità di un posto del genere porta all'effetto che abbiamo visto...

 

solo che è tutta una ipotesi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe a me e capitato a volte verso maggio andavo a pesca in una diga e le carpe erano in corteggiamento e andavano in acqua bassissima tipo 20 cm e io con gli stivaloni le correvo dietro con un sekkio e le prendevo è... una talmente ke scappo veloce e nn riuscivano a nuotare bene nell'acqua bassa usci fuori dall'acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...