> Sondaggio - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Solo due ma non li scambierei con nessunooo!!!

 

Mares Ministen Fiocina Mustad 5Punte

Omer Exalibur 75...

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incominiciamo dagli oleo che al momento uso molto limitatamente (tranne il n°6 hanno armato le mie mani nei primi 10 anni della mia attività predatoria)

 

1) Asso 55 VP, asta da 8 mm filettata, circa 20 bar di precarica, per pesca in tane quati impossibili;

2) Medisten, asta da 9 mm filettata ,arpione grande con alette lunghe e robuste, sagola da 1,10 m e circa 30 bar di precarica, per affrontare cernie di mole in tana;

3) Medisten competizione (Con variatore), asta da 8 mm filettata 2,20 m di sagola e circa 25 bar di pressione; per aspetto nel molto tobido;

4) Supersten 100 con riduttore, attualmente non armato;

5) Mirage 100 con riduttore, attualmente non in mio uso, comunque armato con asta da 8 mm filettata mulinello e oltre 40 bar di precarica;

6) SL 100, mambizzato, asta taitiana da 7 mm, 3 mandate di nylon, mulinello rinforzato, per la pesca dei sogni;

 

Poi ci sono due cimeli inefficienti un Drago 84 (Technisub) ed uno sten 90.

 

Arbaleti:

 

7) Viper 90, prima serie, attualmente efficiente, ricopre il ruolo di arma in prestito per neofiti al mio seguito, asta da 6 mm mono aletta, è stato il mio primo arbalete lo usato per breve tempo ma con il quale ho preso il mio pesce più bello;

8 ) Clubman - undersee, cm 104 asta da 6,5 mm elastici da 20, attualmente fuori sede, è stato il fucile titolare per anni prima di passare ai Demka, maggiori informazioni e foto in questo mio articolo su AM;

Passiamo a quelli che impiego con maggiore assiduità:

9) Spartano 60, autocostrito in alluminio con pezzi di varie marche maggiori informazioni e foto qui, appena approntato (ancora da ingignare) per sostituire il mio compianto apache 60 nalla pesca in tana;

10) Demka 75 carbonio, asta da 6 mm monoaletta, elastici da 16 mm e mulinello, micidiale per l'agguato in spazi angusti del basso e bassissimo fondo;

11) Demka 100 carbonio (autoassemblato), asta da 6 mm elastici da 16 e mulinello, per l'agguato in genere e aspetto, è il fucile che impiego molto, soprattutto nel medio e basso fondo;

12) Demka 110 carbonio (mérou), asta da 6,3 mm doppia aletta elastici da 20, è il fucile titolare soprattutto per le pescate a quote più impegnative ed in presenza acqua limpida;

 

Poi ci sono tre impugnature Undersee che attendono nuova viuta con le mie future sperimentazioni lignee

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo quasi sempre:

 

Omer Excalibur 90 carbonium

Cressi Apache 75 (prima serie campione del mondo)

Seac Asso 40 (nei buchi e nei pertugi inaccessibili)

 

in panchina:

 

Cressi Apache 110

Cressi SL 40

Mares Medisten anni 70 (funzionante da collezione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...