> Giornata Sfigata?! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Giornata Sfigata?!


Messaggi raccomandati

allora vi racconto la mia giornata di oggi ma farò un super riassunto ke sto nervosissimo e non mi vadi parlarne alla fine capirete il xke... allora oggi dopo tanto tempo so andato a pesca ad agropoli.. una di quelle giornate ke vai a pesca non xke hai voja ma xke c'è la bella giornata e dici meglio ke vado oggi seno sto naltro mese senza andare x colpa del tempo .. cmq appena arrivo tiro fuori la muta dal borsone e vedo un filo con teso ke va dalla muta al borsone.. e dico: no! vado a vede e se sfilata la cucitura verticale ke parte dalla caviglia e si prende tutto il polpaccio.. e dico vabbe.. cmq vado in acqua dopo vari tentativi mi accorgo ke oggi non avevo molta voglia di andare a pesca xke sparo alla come và và e le pinne se nn le tenevo era meglio.. cmq dopo un po mi concentro e dico ke c@**o ho fatto 100 km pe veni a fa il cojone e dopo un po catturo un bel cefalo (io ke astento prendo le castagnole!!!) e dopo sto cefalo la voja di pescare aumenta dopo 5 minuti una salpa.. provo con altri cefali ma niente e decido di uscire esce pulisco il pesce faccio asciugare la muta.. e poi si sale mi aspettano almeno 150 scalini x arrivare alla makkina con 10kg di piombo lascio a voi credere come sono arrivato alla makkina.. cmq come arrivo alla makkina metto il portafucile x terra e apro il cofano butto pinne e borsa dentro e kiudo e mi siedo al posto di guida x riprendermi dagli scalini e x bere.. cmq faccio varie telefonate x dire "sono ancora vivo sto tornando a casa" ancora 5 minuti di riposo e parto il viaggio tutto tranquillo arrivo sotto casa scendo dalla makkina apro dietro per prendere il borsone e mi sento quasi mancare.. ho lasciato il portafucile con un excalibur 90 con mulinello e asta di riserva nuovissimo era la 2a uscita per lui.. e un medisten sempre con asta di riserva.. ho fatto kiamare a mio fratello a un suo amico ad agropoli per fargli vedere se il portafucili era ancora li ma niente.. ma voi credete ke è finita qua? prendo la makkina x fare le foto ai pesci e non funge x fortuna ke con un po di eletronica ke ma spiegato mio padre l'ho fatta partire.. ps la muta si puo riparare? altrimenti kiamo la omer xke questa e la secondo uscita di questa muta... ciao ragà nn vi augurerò mai una giornata così..

 

il pescato

 

muta sfilata

Modificato da splash
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( peccato x i fucili...ma sn cose ke capitano purtroppo

complimenti cmq x la pescata,x la muta sinceramente nn sò ke dirti è una cosa strana, a me nn è mai capitato....ma il neoprene si è strappato?o è saltata solo la cucitura? :bye:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per i fucili,è un peccato davvero.Forse eri un po' fuori forma e la scalinata ti ha affaticato talmente da non farti ricordare del fucile.Sei arrivato tanto stanco alla macchina da non trovare la voglia di riporlo subito per la voglia di riposare e poi te ne sei dimenticato. Mi dispiace davvero,posso capire il tuo stato d'animo in quanto anch'io ho perso un fucile a mare (era attaccato alla boa e si è staccato chissà dove).

 

per la muta non so darti consigli penso però che se non si è proprio aperta con un po' di collante per mute o anche il semplice neoprene liquido risolvi.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ma ti assicuro che non sei il primo né sarai l'ultimo che dimentica qualcosa per l'eccessiva stanchezza.

Complimenti per la pescata :clapping:

Per quanto riguarda la muta, se come dici non è molto che l'hai acquistata, potresti fare un tentativo presso il negoziante dove l'hai acquistata perché (l'ho scoperto da poco) anche le mute hanno una garanzia. Una cucitura scadente dovrebbe rientrare tra quelle "disgrazie" che sono coperte.

In alternativa penso che ci sia la possibilità di farla riparare a pagamento direttamente in casa omer (sempre attraverso il negoziante). Ad un mio amico (non sto scherzando) un topo :eek: infilatosi nel borsone lasciato leggermente aperto sugli scogli durante la battuta di pesca aveva mangiato, una volta riposta, un pezzo della spalla :eek::blink::blink: di una muta "apnea team" della cressi praticamente nuova (usata 1 sola volta). Attraverso il negoziante presso la quale l'aveva acquistata l'hanno inviata alla cressi ed è tornata praticamente nuova. Non mi ricordo quanto ha speso, ma mi ricordo che era rimasto molto soddisfatto. Non so alla omer come funziona.

Spero di esserti stato utile.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Capisco il tuo stato d'animo per i fucili, anch'io ne ho perso uno a mare, la prima volta che entrava in acqua! so che ti sparerestima... l'importante a casa èriportarci la pelle!

 

In compenso la muta te la riparano sicuramente... se hai qualcuno che ha buona dimistichezza con la macchina da cucire, e se si è solo tolta la cucitura e non si è anche scollata, puo farlo lui.

a me era successo con la ocean mimetic dietro il collo, sul cappuccio, ma siccome ho un negoziante che è un campione del mondo melo ha fatto lui (anche perchè la mia si era proprio aperta)!

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi dispiace x l'accaduto,puo' capitare a chiunque...

cmq x la muta mi pare che sia vero quello che dicono c'e' una specie di garanzia e la dovrebbero sistemare,tutto sta nell'andare dal negoziante dove l'hai presa e chiedere informazioni...

P.S.:un consiglio che do a tutti e che quando si compra la muta nuova dopo averla provata e vedere come sta,di mettere il neoprene liquido su tutte le cuciture della muta,x evitare che in futuro si sfilacciano :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...