> Pesca Della Spigola - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Della Spigola


Messaggi raccomandati

Qua adesso il mare è piatto e limpido senza risacca.

Se ne riparlerà appena entra il Maestrale <_<

 

 

Una volta , ne ho prese 7 belle grosse ,in 20 minuti, proprio con queste condizioni, fuori uno spiaggione , diciamo a 50 mt. da riva .

Pensa che c'era uno che pescava piu' fuori in tana ,dove ci sono delle pietre , e non si e' accorto di nulla ! :bye::bye:

 

Naturalmente , le condizioni migliori non sono queste !

 

P.s il giorno dopo avevamo una gara sociale in quella zona , primo tuffo arriva la spigola , sbaglio il tiro, poi piu' nulla ! :bye::bye:

 

beato te dalle mie part ii periodo buono e stato novembre anche se 20 kilometri piu avanti le stanno prendendo

Ma spiegami un po come le prendesti tutte quelle spigole su un fondale sabbioso secondo te dovrei provare piu aspeti alla fine della scogliera magari sulla sabbia che ne dici visto che nn se ne vedono piu tienimi sempre aggiornato visto che la spigola è la mia preferita

éproprio un emozione stupenda vero???auma2003@libero.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beato te dalle mie part ii periodo buono e stato novembre anche se 20 kilometri piu avanti le stanno prendendo

Ma spiegami un po come le prendesti tutte quelle spigole su un fondale sabbioso secondo te dovrei provare piu aspeti alla fine della scogliera magari sulla sabbia che ne dici visto che nn se ne vedono piu tienimi sempre aggiornato visto che la spigola è la mia preferita

éproprio un emozione stupenda vero???auma2003@libero.it

 

E perchè non vai a pesca 20 km più avanti? :P

 

Cmq quando le spigole sono in branco sulla sabbia puoi provare come dici tu a fare degli aspetti al limite tra scoglio e sabbia, vai in zone dove ne hai prese o viste in passato e se ci sono ti basteranno 1, 2 o al max 3 aspetti per avvistarle... se non le vedi conviene cambiare zona, per lo meno quando non le vedo nei primi tuffi non le vedo più per tutta la pescata. Quando sono in branco spesso mi capita che non si avvicinino a tiro, sembrerà buffo ma in questa situazione spostandomi sulla sabbia ottengo risultati migliori, facendo aspetti sul fondo sabbioso o a mezz'acqua o addirittura sparando dalla superficie se il branco è sotto di me. La scena classica comunque è una bella padella e le spigole che mi girano sotto a non più di un metro, mentre cerco di recuperare velocemente l'asta e naturalmente nella foga metto sempre male il monofilo o cmq faccio qualche altra cosa che mi rallenta l'operazione. Naturalmente quando l'arbalete è carico e pronto al tiro, le spigole si dileguano come per magia....! :D A chi altro è capitata questa fantozziana scena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando grosse spigole da un pò di tempo ma per il momento solo spigolette di 200gr circa, manco a spararle ovviamente,

dalle mie parti ( pozzuoli NA ) quest'anno niente ancora,

a giorni proverò as Ischia poi vi farò sapere.

Ciao. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sono espresso male, fuori da uno spiaggione , ma ci sono degli avvallamenti di pietre , non fanno buco, ma uno si puo' seminascondere , comunque altre due le ho prese , non enormi ma presentabili, saranno in tutto 1.800 gr, ma le ho viste , viaggiavano molto alte a mezzacqua , freddo a parte ho almeno visto dei bei spettacoli , delle circostanze non mi hanno fatto fare un bel colpaccio ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...