> Aiuto Consiglio! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

 

Sono appena entrato nel mondo dell'apnea.....(sono un grande appassionato di pesca con canne),quindi ho cappena comprato una muta da 6,5 mm della cressi....per me e stato un vero affare....lo pagata 40 euro...cosa ne dite??????E a due pezzi...oveero pantaloni e pezzo sopra unico con cappuccio......scusate ma e vero che il pezzo sopra e meglio che non ci sia la cerniera??????

Vi scrivo per chidervi un consiglio.....ieri siccome mi e arrivata a casa...ed ho trovato un'enorme difficolta nel provarla a metterla....ma e normale cio?????e cosi complicato riuscire a metterla????

Il pezzo sopra non soo riuscito ad indossarla......come posso fare?????Ci va qualche prodotto sulla pelle per farla scivolare meglio????

 

Aiutatemi!!!!

 

 

Mi sapere consigliare quanti pesi devo mettere e che pinne sono buone per una buona spinta?????

 

 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla breve descrizione mi pare di capire che la muta sia con interno liscio, basta allora una miscela di acqua e sapone messa dentro uno spruzzino di quelli per lavare i vetri, bagnare la superficie interna del capo e vedrai che scorre che è una favola!

Magari all'inizio serve un pò di pratica ma poi ti ci abitui subito.

Per quanto riguarda la cerniera, non si usa perchè è una via d'ingresso d'acqua e, specie in inverno, il ricambio d'acqua deve essere ridotto al minimo!

Dienticavo, io uso lo shampoo e va bene così ma so che tanti usano altri sistemi ma sempre a base di liquidi o al più di borotalco.

Le pinne devono essere a pala lunga, con la pala almeno in tecnopolimero poi se vuoi maggiori prestazioni e maggiori spese ci sono i compositi in vetroresina e il carbonio, cmq si tratta di provare!

Come si tratta di provare con i piombi, sono tante le variabili in gioco e la pesata è sempre soggettiva, penso che 8/9 kg su medio fondale possano andare ma ti ripeto devi fare delle prove e trovare il tuo assetto ottimale!

 

Ciao Dave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...