> Come Regolare La Cinta Porta Piombi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Regolare La Cinta Porta Piombi


Messaggi raccomandati

é quello che dicono per non perdere troppo tempo.

In realtà sono tanti i fattori che concorrono alla determinazione del giusto peso:

 

spessore della muta

tipo di neoprene

tu

come ti sta la muta addosso

che tipo di pesca pratichi

ecc.

ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
é quello che dicono per non perdere troppo tempo.

In realtà sono tanti i fattori che concorrono alla determinazione del giusto peso:

 

spessore della muta

tipo di neoprene

tu

come ti sta la muta addosso

che tipo di pesca pratichi

ecc.

ecc.

 

Uso una muta da 3.5 e il mio tipo di pesca si base su massimo 10 metri all'aspetto , almeno per il momento .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giusto assetto dipende dal tipo di pesca che fai,dalla muta e dalla costituzione fisica.

 

per la pesca in bassissimo fondo,entro i 5-6 metri,è necessario essere neutri ad un metro dal fondo.L'unico modo per calcolare il giusto peso sono le prove. Ad un metro dal fondo devi stare femo,senza andare nè su nè giù.

Se peschi più in profondità conviene invece essere neutri almeno a metà del tragitto.Cioè se peschi a 15 metri devi essere neutro minimo a 8 (se riesci ad essere neutro qualche metro oltre la metà senza faticare troppo in discesa è meglio). Più peschi fondo e meno peso conviene mettere.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso una muta da 3.5 e il mio tipo di pesca si base su massimo 10 metri all'aspetto , almeno per il momento .

 

 

co sto freddo ? che coraggio!

 

:D:D

 

:oops: se non ho indicato il periodo di immersione cioè fra un paio di mesi ora mi preparo fisicamente, ma credo ke dal anno prossimo andro anche con le acque più fredde, ora sto togliendo il vizio del fumo ! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, con me funziona il calcolo di 1kg per ogni mm di spessore della muta a cui aggiungo 1 o 2 kg a seconda se pesco sotto i 10 mt oppure dai 5 ai 10.

Con la muta da 5 metto 7kg se pesco entro i 8/10, 6 oltre (max 15).

..tra due mesi se nn hai la 7 è ancora un bel freddo!!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cicasol
Ciao, con me funziona il calcolo di 1kg per ogni mm di spessore della muta a cui aggiungo 1 o 2 kg a seconda se pesco sotto i 10 mt oppure dai 5 ai 10.

Con la muta da 5 metto 7kg se pesco entro i 8/10, 6 oltre (max 15).

..tra due mesi se nn hai la 7 è ancora un bel freddo!!

:bye:  :bye:

 

:eek: ammazza per me la 5 va da mar. a ott. pescando a bari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' soggettivo.

Dipende poi come peschi a quanto fondo chi sei, come sei,come sei fatto, che muta hai.

 

Se peschi in medio fondale fino ai 20 devi essere neutro sui 10 metri.

 

Neutro a mezzo fondo sempre.

 

Se sei uno "struciapanza" allora cambia tutto, ti devi caricare.

 

Dicce qualcosa di più non solo lo spessore della muta.

 

Quanto sei alto? quanto pesi?

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' soggettivo.

Dipende poi come peschi a quanto fondo chi sei, come sei,come sei fatto, che muta hai.

 

Se peschi in medio fondale fino ai 20 devi essere neutro sui 10 metri.

 

Neutro a mezzo fondo sempre.

 

Se sei uno "struciapanza" allora cambia tutto, ti devi caricare.

 

Dicce qualcosa di più non solo lo spessore della muta.

 

Quanto sei alto? quanto pesi?

 

;)

 

Ciao Sono alto 1.70 e peso 72Kg, di solito pesco pesco su fondali non molto alti da precisare su secche ke arrivano massimo a 6 metri di fondale, o pesco massimo a 10 metri, io sulla mia cinta ho 4 chili, due sulla schiena e uno per fianco.

 

Ciao Ciao :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...