> Pinne C4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne C4


Ospite frast

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato le pale falcon della C4 e le scarpette millenium della omer.

:oops: Ho un problema!!!! <_<<_<<_<

Durante la fase di montaggio delle pale alla scarpetta, usando il silicone per siggillare per bene il tutto, ho notato che il silicone non attacca alla scarpetta!

Perche?

Ho sbagliato il silicone, devo trattare la scarpetta con qualche prodotto o esiste un metodo particolare???

Chi mi può aiutare :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato le viti come dicono alla c4 e sotto le viti x precauzione ho messo delle guarnizioni di gomma. al'estremita del longherone ho messo dell'attac cosi nn si scolla +.

comunque un buon prodotto per incollarle è la colla gommosa poliurietanica della 3M, che mi ha consigliato Adriano Crea. la puoi trovane nei negozi per autoricambi.

ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi carteggiare bene tutta la parte della scarpetta che va siliconata.

Tanto per capirci deve perdere la patina lucida, e poi sgrassi tutto con un solvente (anche l'alcool va bene).

Fai attenzione a sigillare bene sotto al tallone in modo che la pinna una volta asciugato il silicone non abbia movimenti sensibili che potrebbero con l'uso creare delle crepe in corrispondenza dei buchi per le viti.

 

Io ho usato del normale silicone nero e dopo più di un anno di utilizzo in piscina ed al mare non ho notato scollamenti.

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho abbinato anche io quelle scarpette a quelle pale.

E' importante solo fare un bel lavoro e pulito...

Ho usato il silicone quello nero e una scheda telefonica per "farcire" lo spazio tra scarpetta e pala.Devi far attenzione sotto il tallone dove in effetti devi metterne uno strato più spesso.

E' importante farlo asciugare bene prima di smuoverle e ti consiglio inoltre di non far strabordare il silicone in eccesso ( anche esteticamente ne guadagni :siiiii: )

Ah la parte finale della scarpetta è l'altro punto critico...dopo aver "farcito " in quel punto ti consiglio di tenere le due estremita opposte verso l'interno con del nastro isolante fino a quando non si asciuga il silicone...

 

 

Ciao :bye:

 

Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma dopo che avevo messo il silicone nero e senza toccare il tutto per un giorno, ho notato che il silicone era asciutto ma non incollava! <_<

può essere che il silicone non era buono? o sulle scarpette prima di mettere il silicone devo fare qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma dopo che avevo messo il silicone nero e senza toccare il tutto per un giorno, ho notato che il silicone era asciutto ma non incollava! <_<

può essere che il silicone non era buono? o sulle scarpette prima di mettere il silicone devo fare qualcosa?

 

 

Può essere non buono il silicone, prendine uno di marca...io mi son trovato bene con sarat...

per il resto ti conisglio solo di pulire bene le superfici da trattare senza carteggiare o altro..poi lasciale ad asciugare anche un paio di giorni non aver fretta :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico come ho fatto io:

per prima cosa ho sgrassato bene i longheroni delle scarpette con alcool che escono di fabbrica unti dai residui della lavorazione.

Poi sia sull'interno del longherone che sulla pala, nella parte che si incastra dentro al longherone stesso, ho carteggiato con carta abrasiva fina, per creare, specialmente nella pala, una superficie leggermente ruvida dove il silicone possa attaccare meglio. Dopodiche ho incollato il tutto con del normale silicone nero che trovi in ferramente. Ovviamente ho messo le viti.

Oramai le uso da più di tre anni e non si sono mosse di un millimetro.

Ciao e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...