> Gioco Di Fine Anno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gioco Di Fine Anno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Zirichiltaggia
I link di seguito riportati si collegano alla galleria dove ho messo queste quattro foto di una cernia tropicale gigante.

Le foto le ho trovate su un libro di mio fratello, anche appassionato (ai tempi) di pesca sub e non solo.

Un libro di Jacques Cousteau del 1970 su gli squali.

Valutare un pesce simile esclusivamente da queste quattro foto mi sambra abbastanza arduo, però ricordo che qualche anno fà lessi un articolo della rivista Pescasub (bei tempi andati, ora la qualità è di molto scaduta), in cui Pipin, il profondista cubano, aveva tirato fuori una cernia tropicale del peso di oltre 200Kg (di preciso non me ne ricordo). Ciò che mi aveva colpito è che tali cernie tropicali, Epinephelus xxx, sono ricche di tossine e perciò abbastanza indigeste per noi buone forchette. Inoltre, le sue dimensioni erano tali che dovette scoperchiare la sua Fiat 500 e piazzarla, dopo aver levato pure il sedile del passeggero, al suo fianco per portarsela a casa.

Per finire credo sia una bestiolina da almeno 150 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...