> Pesci In Gara - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesci In Gara


Messaggi raccomandati

Facciamo un esempio.

 

Campionato italiano, peso minimo 400 grammi.

 

Un concorrente si mette a pescare all'aspetto e porta al peso un gran bel dentice di 4Kg tondi tondi (4.000 grammi = 4.000 punti) :eek: !

 

Peso, pesce, specie: totale 4.800 punti.

 

Un altro concorrente si butta a terra e rimedia un tordo, un cappone, un cefalo e una salpa striminziti... tutti di 400 grammi precisi tanto che fanno fatica ad entrare in peso.

 

Facciamo i conti:

 

4 pesci da 400 grammi = 1.600 grammi = 1.600 punti

4 pesci per 400 punti a pesce = 1.600 punti

4 specie per 400 punti a specie = 1.600 punti

 

Totale 4.800 punti

 

:eek::eek:

 

Volete mettere il prestigio di un dentice da 4kg con 4 pesci e nemmeno pregiati?

 

Ma in gara conta il prestigio o il risultato????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti campi gara è più difficile prendere quttro pesci!

Il regolamento,premia chi riesce a compiere più catture a svavore,magari di chi anche fortunatamente prende un pesce di quattro kili.

Personalmente credo che se provassimo a pesare i pesci che vengono presi e facessimo una media annua ci renderemmo facilmente conto che prendere sempre quttro cinque pesci oltre il mezzo kilo è un compitò tutt'altro che facile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

vedendo le foto del trofeo del mediterrane e quelle di moltissime gare, ho notato che molti pesci vengono sparati con la fiocina a 5 punte. Forse la cosa e stana per me che dietro non ho mai un fucile a 5 punte, e quando pesco in tana lo faccio anche con il 95 viper ed asta normale.

Le mie domante sono:

 

Chi pesca con la fiocina ha problemi di mira o lo fa per evitare inconvenienti(tipo il pesce che si strappa)?

In molte tane la fiocina non e ingombrante?

 

ciao  :bye:

 

Con il 5 punte blocchi il pesce. Sbatte poco e non fa fumo, consentendoti di pescare ulteriori prede nello stesso buco.

Il problema "spazio" è stato eliminato da anni con l'avvento della 4 punte più stretta ma ugualmente "bloccante".

ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo, in parte ti do' ragione.

Se da un lato e' vero che un bel dentice (o una bella ricciola, o un qualunque altro pescione) possa apparire come una cattura di prestigio, d'altro canto e' anche vero che spesso puo' trattarsi di una cattura casuale.

E, ancora, la maggiore dimensione e' ancora piu' legata al caso (nel senso che catturare un dentice di 6kg non mi rende piu' bravo di chi ne ha preso uno di 4kg o di chi ne ha preso due di 2,5kg).

 

Tutto sommato sono d'accordo con Daniele ed anch'io vedo bene un regolamento che non esalti troppo la cattura eccezionale dando piu' peso al numero ed alla varieta' di specie.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...