> Vestizione/svestizione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Vestizione/svestizione


Messaggi raccomandati

Ragazzi...voi come fate con la vestizione e la svestizione quando state con la macchina d'inverno???

Cioè la muta la mettete a casa dato che è asciutta...e quindi non c'è problema in macchina. Ma quando uscite dall'acqua???Mica salite con la muta inzuppata in macchina? E come fate?

Grazie,Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi...voi come fate con la vestizione e la svestizione quando state con la macchina d'inverno???

Cioè la muta la mettete a casa dato che è asciutta...e quindi non c'è problema in macchina. Ma quando uscite dall'acqua???Mica salite con la muta inzuppata in macchina? E come fate?

Grazie,Davide.

Personalemente non indosso e non mi svesto mai a casa. Anche quando fuori ci sono pochi gradi mi vesto sempre in riva al mare. E così tutti i subacquei che conosco. Per l'inverno mi organizzo con dell'acqua saponata bollente per infilarmi la muta che, dopo aver indossato la muta, ripongo in una piccola borsa termica. Così, anche dopo 5 ore di pesca, posso contare su dell'acqua ancora calda che mi da calore sufficente per una, seppur rapida, svestizione. Poi subito un buon accappatoio e vestiti adeguati. Tutto qui! Anche se vado poco distante non riuscirei a sopportare la muta addosso in macchina!

Ciao! :bye:

Modificato da simonepoma
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posteggia la macchina con il cofano a ridosso dal vento;vestendosi e svestendosi attaccati al cofano aperto non si prende troppo freddo.

Allo scopo va anche bene una casa,un muretto,qualunque cosa che possa fungere da paravento.Tolta la muta e messo l'accappatoio ci si può infilare direttamente in macchina,attivare l'aria calda e vestirsi li'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia muta è foderata esterno\interno quindi si infila da asciutta. Ci parto da casa.

 

Al ritorno mi metto l'accapatoio sopra la muta, e asciugo così il grosso dell'acqua che ho addosso.

Poi metto una felpa di pile, sempre sopra la muta. Il pile anche da bagnato resta caldo. E' fatto apposta!

 

Con il pile, un asciugamano ripiegato sul sedile ed eventualmente l'accapatoio vado a casa.

Mi levo il tutto sotto la doccia calda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai come pedro carbonel a alberto march, che si mettono la muta in acqua anche d'inverno :frustry:

 

Noi in Sardegna siamo piu' forti di loro.

Prima di metterci la muta ci facciamo un bel tuffo a 12°, ancora bagnati con il gommone in planata ci asciughiamo, togliamo l' acqua saponata che teniamo nella ghiacciaia dei pesci e poi ci mettiamo la muta ! :D:D:D

Che ne dici , chi e' il piu duro oltre naturalmente il piu' forte ! :D:P:boat::laughing::laughing:

 

Ciao belli

 

p.s. generalmente la metto vicino al mare , alcune volte con tramontana forte , mi son fatto 80 km con muta addosso e tolta a casa sotto la doccia ! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini veri si spogliano al vento, di tramontana, si asciugano lentamente con la spugna e poi si rivestano con completino sportivo e scarpe fighette. Poi stanno a letto con la bronchiete per un mese!

 

Io ho risolto il problema della macchina andando da una concesionaria e corrompendo il capomeccanico che mi ha regalato una quantità di quei sacchi di nailon con i quali proteggono i sedili delle auto quando eseguano riparazioni.

Che idea , di la verità!

 

Andata vestito, ritorno col sacchetto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borsafrigo con coperchio termico caldo/freddo da collegare all'accendisigari,tanichetta da 10 litri con acqua calda /shampoo quando esco dall'acqua è talmente bollente che se non sto attento faccio le castagne lessate....nell'ipotesi della cattura di un pesce(cosa alquanto improbabile) lo stesso frigo abbasserà la temperatura e permetterà di conservare perfettamente il pescato.....due piccioni con una fava per la modica cifra di 49 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio, se vai in macchina e fai diversi km, porta delle bottiglie di acqua bollente e quando ti fermi con ancora calde ti vesti e altre due o tre le sistemi nel vano motore negli spazi che trovi, il motore resta caldo per parecchio e in assenza di una borsa termica al ritorno troverai l'acqua almeno tiepida.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io normalmente tolgo e metto la muta al mare, il consiglio del portellone aperto è valido. Via la giacca, indosso accappatoio e cappello, mi tolgo il resto della muta e poi mi vesto con tuta + pile, più veloce della luce. Riscaldamento macchina a manetta e via.

Se voglio cambiare sito di pesca o tornare a casa in muta, indosso una cerata (di quelle gialle da due soldi) in due pezzi e non ho mai trovato una goccia d'acqua in macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...