> Il Faro Di Punta Licosa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Faro Di Punta Licosa


Messaggi raccomandati

Ogni volta ke vado sul porticciolo di punta licosa vicino agropoli rimango affascinato dal faro ke si trova di fronte in mezzo al mare...nn mi sono mai immerso in quelle zone perkè temo si tratti anke di una zona protetta ma mi piacerebbe sapere da qualkuno di voi ke magari lo ha fatto kom'è il fondale attorno al faro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Pur non essendo del posto, a quanto ne so io punta Licosa è nella zona più protetta del PArco del Cilento e Vallo di Diano. Dovrebbe essere proibita sia la balneazione che il transito con barche.

 

Maggiori info le troverai sul sito del PArco

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

ragazzi uppo questo 3ds x nn farne un altro inutilmente! sapete dove posso trovare la cartina delle zone di punta licosa off limit? xke ho letto che in una zona se po!

fatemi sape! sul sito del parco nn c'è la cartina, o sono io che nn riesco a trovarla...! bhooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta ke vado sul porticciolo di punta licosa vicino agropoli rimango affascinato dal faro ke si trova di fronte in mezzo al mare...nn mi sono mai immerso in quelle zone perkè temo si tratti anke di una zona protetta ma mi piacerebbe sapere da qualkuno di voi ke magari lo ha fatto kom'è il fondale attorno al faro...

 

Ciao sono di salerno e la mia zona abituale di pesca è proprio punta licosa.

Prima cosa punta licosa ancora non è parco :nono: anche se è in fase di istituzione una AMP che credo sarà effettiva entro 2 anni al massimo :thumbdnn: Intorno al faro il fondale è roccioso ma non fa tana; solo nel periodo invernale si possono sparare dei bei cefali sempre presenti ma soprattutto con un po' di fortuna ci prendi anche la spigola di mole. Buona fortuna :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho un amica li e d'estate vorrei andarci pure a pesca... nei pressi del faro qualche posto x agguatare c'è oppure no? io ho visto ke degrada velocemente e penso ke poi arrivi su fondale di posidonia...

 

Licosa è bella ma senza gommone è impossibile pescarci soprattutto in estate nella zona in prossimità del faro ci sono migliaia di barche taglia testa.

Comunque se avete gambe buone dal faro puntate verso il largo e pescando pescando si può trovare qualche bella sfondata di grotto.

In bocca alla cernia :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite verbulex

Riguardo a quella zona di punta Licosa non si è mai capito niente. Ho parlato con dei pescatori anziani della zona e mi hanno detto che, di solito, ci pescano tranquillamente. Vi dico che ho sentito dire da molte persone, però, che è zona protetta anche se su http://www.parks.it/indice/APM.html non ci sta proprio niente.

 

Tempo fa mandai delle mail alla Capitaneria di Porto di Agropoli: mi dissero di attenermi a quanto stabilito nelle ordinanze on-line.

 

Se devo essere sincero io non azzarderei a niente per evitare brutte sorprese.

 

Io mi sono immerso (senza fucile) la scorsa estate ad Ogliastro Marina :boat::boat: : devo dire che il fondale non è molto alto, se ci si mantiene in prossimità della punta sulla destra (avendo Acciaroli difronte) degrada molto dolcemente ad rocce e posidonia. Tane quasi niente. Cmq, questo di Ogliastro Marina è un buon punto per i polpi, un giorno vidi un signore che ne aveva pieno una vasca.

 

Ah dimenticavo, quel pescatore mi disse che che si prendevano delle cernie in quella zona.

 

Cmq mi informo e vi faccio sapere meglio...

 

B)B)B)B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...