> Circolari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi secondo voi ho fatto bene a montare un circolare 19 ed un asta devoto monoaletta da 6 su un instinct 100 ??? (c'è pericolo di "sbananamento" :oops: ?)

 

P.S.(non ricordo la marca del circolare)

 

con l'elastico da 19 penso che puoi stare tranquillo.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Io ti posso dire per esperienza vissuta che ho un 106 dove tempo fà avevo montato un circolare da 17,5 merou e asta devoto da 6mm ma sparava leggermente alto. ho cambiato l'asta mettendone una 6,5 mm della seatec e ora e una bomba.

 

 

Non ho mai provato un 100 con circolare da 19mm e asta da 6mm ma credo sia da cambiare l'asta mettendone appunto una da 6,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Io ti posso dire per esperienza vissuta che ho un 106 dove tempo fà avevo montato un circolare da 17,5 merou e asta devoto da 6mm ma sparava leggermente alto. ho cambiato l'asta mettendone una 6,5 mm della seatec e ora e una bomba.

 

 

Non ho mai provato un 100 con circolare da 19mm e asta da 6mm ma credo sia da cambiare l'asta mettendone appunto una da 6,5.

 

 

io ho messo un circolare da 20 sul comanchi 100 in carbonio e va benissimo, spara lontano e il rinculo è gestibilissimo. L'asta l'ho messa da 6.5 lunga 150

 

Ciaoooo

Modificato da Paolo Acanti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Io ti posso dire per esperienza vissuta che ho un 106 dove tempo fà avevo montato un circolare da 17,5 merou e asta devoto da 6mm ma sparava leggermente alto. ho cambiato l'asta mettendone una 6,5 mm della seatec e ora e una bomba.

 

 

Non ho mai provato un 100 con circolare da 19mm e asta da 6mm ma credo sia da cambiare l'asta mettendone appunto una da 6,5.

 

 

io ho messo un circolare da 20 sul comanchi 100 in carbonio e va benissimo, spara lontano e il rinculo è gestibilissimo. L'asta l'ho messa da 6.5 lunga 150

 

Ciaoooo

Si credo sia un buon compromesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi secondo voi ho fatto bene a montare un circolare 19 ed un asta devoto monoaletta da 6 su un instinct 100 ??? (c'è pericolo di "sbananamento" :oops: ?)

 

P.S.(non ricordo la marca del circolare)

Se la 6,50 ti pare eccessivamente pesante, prova una 6,3 giusto compromesso tra rigidità e leggerezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri poi sono andato a provare il fucile..con asta da 6 e circolari 19 per vedere cosa succedeva...RISULATATO :oops::oops::oops::oops: nn sono riuscito nemmeno a caricare il fucile (secondo me sbaglio qualcosa tutti dicono che è questione di tecnica e non di forza ma c'è qualche sito o qualsiasi altra cosa reperibile in internet che spiega questa tecnica????)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnica per caricare è semplice.

Regole fondamentali:

Palmo della mano verso l'alto

Non caricare solo di braccia contraendo la schiena, ma aiutati anche con schiena e spalle. Vedrai che lo sforzo Ti sembra minore, ma usi piu' muscoli, nn solo le braccia. Lo sforzo di caricamento è di circa 40/50 kg di solito, e nn tutti tirano 25kg. di bicipite....

Riprova e chiedi pure, Beato te che ieri ci sei potuto andare a mare... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tecnica per caricare è semplice.

Regole fondamentali:

Palmo della mano verso l'alto

Non caricare solo di braccia contraendo la schiena, ma aiutati anche con schiena e spalle. Vedrai che lo sforzo Ti sembra minore, ma usi piu' muscoli, nn solo le braccia. Lo sforzo di caricamento è di circa 40/50 kg di solito, e nn tutti tirano 25kg. di bicipite....

Riprova e chiedi pure, Beato te che ieri ci sei potuto andare a mare... :bye:

proverò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...