> Oggi una grande lezione - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Oggi una grande lezione


Ospite Fedex

Messaggi raccomandati

Stupenda giornata di mare oggi, Sono stato nella zone del basso tirreno a pescare, l'acqua era veramente calda, tanto che ho lasciato la coda di castoro aperta x far reciclare l'acqua. Non mi ero mai immerso qui, e non vedevo l'ora di esplorare i fondali. Appnea entro in mare inizia subito un basso fondo di pietre dove c'era poca vita, continuo a uscire un pò e vedo che le pietre finiscono e comincia un fondale sabbioso... comincio a tirare le prime somme... e penso ma dove cazz mi hanno portato gli amici miei.. meno male che qui si pescava bene....

Và bè continuo a prendere il largo, e finalmente trovo i primi segni di vita su dei lastroni in 5 metri di fondale, Comincio a guardarmi intorno e vedo che la zona non è poi cosi male qui, ancoro il pallone come faccio sempre e..... si và verso l'avventura! :o)) I primi tuffi sono un pò strani, ho dei giramenti di testa in risalita(cosa che mi capita spesso nei primi 10 tuffi...) dopo un pò di tuffi tutto rientra nella norma cmq.

Il divertimento sembra assicurato oggi! Girano molti saragotti e il pesce si fà avvicinare abbastanza facilmente. Vedo lui... il saragazzzo sarà stato sui 300-400grammi!!! Via all'aspetto!, appena scendo si allontona un pò prudentemente, ma dopo alcuni secondi si avvicina di muso, ancora non è a tiro però...lo vedo sparire sotto una roccia d'avanti a me, resto ancora fermo, e mi rispunta d'avanti di coda! Sta volta è a tiro! Cerco di angolare il braccio il + basso che posso(vedevo solo una piccola parte superiore del pesce, l'altra era nascosta dalle roccie)

Sparo.... FERITO! lo prendo sul dorso e gli faccio una spaccattura, il pesce scappa come un fulmine verso la prima tana che vede, io risalgo e sono sicuro di recuperarlo nel tuffo successivo, ma ahimè non c'è niente da fare si è ficcato in un buco imprendibile! Nemmeno lo vedo +! Altri tuffi nella speranza di vederlo.. ma niente.. che peccato... il sarago era ferito in modo pesante e ormai sarebbe morto sicuramente :(

Rifletto subito sull''accaduto e mi rendo conto che avevo portato a tiro del mio corto oleo da 65 un grosso sarago, la cosa mi ha soddisfatto molto, sono fiero di me stesso.... e finalmente ho capito che anche il mio fucile ha le sue potenzialità.

Alla fine prendo 2 triglie e mi evito il capotto ;O))))

Finalmente ho capito che anche il mio fucile può dare le sue soddisfazioni... questa x me è una grande lezione, perchè prima non mi "fidavo" x nulla della mia arma. Spero che la prossima volta il sarago resti tra il 5 punte però!

 

Un saluto,

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...