> Acquascooter In Corsica - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter In Corsica


Messaggi raccomandati

Jack,

sinceramente non so se c'e` scritto da qualche parte nella documentazione che proponiamo (se non lo trovi probabilmente no), ma al tuo posto telefonerei agli affari marittimi del compartimento che intendi visitare e glie lo chiederei.

 

Se Jeff dice che e` vietato non ci sono dubbi che lo sia, e potrebbero essere norme recenti o valide solo in certe zone, insomma userei molta cautela e mi informerei a fondo con le autorita` locali

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jack,

sinceramente non so se c'e` scritto da qualche parte nella documentazione che proponiamo (se non lo trovi probabilmente no), ma al tuo posto telefonerei agli affari marittimi del compartimento che intendi visitare e glie lo chiederei.

 

Se Jeff dice che e` vietato non ci sono dubbi che lo sia, e potrebbero essere norme recenti o valide solo in certe zone, insomma userei molta cautela e mi informerei a fondo con le autorita` locali

 

:bye:

Naturalmente :thumbup:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato all'ufficio degli affari marittimi di Calvi in Balagne che mi hanno detto che non c'è alcun divieto di spostarsi con qualunque mezzo purchè omologato, ne ci sono distinzioni del motivo per cui lo si fa (pesca, turismo, divertimento ecc) purchè ciò che si fa sia permesso in quel tratto di mare.

 

Detto questo non sono sicuro che abbiano capito al 100% di quale mezzo parlavo!

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Sul forum in merito c'era gia stata una accesa, se cosi si puo dire, discussione.

 

Il regolamento francese parla espressamente di divieto di uso dello SCOOTER SOUS MARINE che in parole povere è lo scooter a batterie che permette di andare in profondità in perfetto silenzio.

 

L'acquascooter a scoppio è paragonabile a qualsiasi mezzo di spostamento

marino e non vedo perchè non dovrebbe essere usato.

 

Io stesso l'ho usato per molti anni passando poi al gommone molto piu pratico e veloce.

 

Ciao!!!

Modificato da marcomix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo puoi usare per divertiti, con le bombole, snorkeling...ma non per pescare.

 

ti devo dire ché quando non era proibito per la pesca, certi pescatori hanno avuto incendenti come gli bombolari a forza di pescare sui fondali di oltre 35metri, io penso ché é pericoloso di fare la pesca con l'aquascooter... :sub:

b*[ç@ pe**@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo puoi usare per divertiti,  con le bombole, snorkeling...ma non per pescare.

 

ti devo dire ché quando non era proibito per la pesca, certi pescatori hanno avuto incendenti come gli bombolari a forza di pescare sui fondali di oltre 35metri, io penso ché é pericoloso di fare la pesca con l'aquascooter... :sub:

b*[ç@  pe**@

Jeff, quello di cui parli tu è lo scooter elettrico utilizzabile in profondità, mentre quello che intendo io è uno scooter con motore a scoppio che può viaggiare solo in superficie e si usa per spostarsi facendosi trascinare (o spingere) senza troppa fatica un pò come se usassi la barca.

Naturalmente ha un raggio di azione molto limitato rispetto ad un ' imbarcazione ma ha il vantaggio di stare in una borsa e di poterlo trascinare dietro al posto della boa.

In pratica vai al largo, lo spengi e peschi in corrente quanto e fin dove vuoi, poi lo riaccendi (se sei fortunato) e torni a casa.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...