> Dubbi Sulle Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dubbi Sulle Pinne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

volevo chiedervi un consiglio sulle pinne da apnea; fino ad ora ho usato delle normali pinne per avvicinarmi alla pesca sub, adesso (dopo 1 anno) vorrei comprare delle pinne nuove che siano più performanti o meglio che siano adatte a questo splendido sport. Sapreste consigliarmi io avevo due "nomi" in mente: Gara 3000 e Omer Millennium a pala nera, quindi durezza media.

Visto che vorrei usarle anche nelle vacanze di natale vorrei decidere in fretta aiutatemi!!!!!:blink:

grazie a tutti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. se ti stanno comode..

 

prova le diverse scarpette con indossati calzari da 3 mm e scegli la pinna con la scarpetta che ti è più confortevole..

 

questa è la cosa più importante per il resto tra spora, omer, cressi in tecnopolimero non vedo grosse differenze.. almeno non apprezzabili quanto la diversa calzata della scarpetta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie...tra i due tipi di pinne che ho citato l'unico dubbio che ho è soprattutto nelle dimensioni le omer sono molto più larghe delle cressi le quali sono cmq più morbide. Per il calzare avevo già pensato alla prova prima di acquistarle.

Fisicamente sono alto 1,80 m con una corporatura normale, per cui non penso di avere una pinneggiata molto energica... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!!

volevo chiedervi un consiglio sulle pinne da apnea; fino ad ora ho usato delle normali pinne per avvicinarmi alla pesca sub, adesso (dopo 1 anno) vorrei comprare delle pinne nuove che siano più performanti o meglio che siano adatte a questo splendido sport. Sapreste consigliarmi io avevo due "nomi" in mente: Gara 3000 e Omer Millennium a pala nera, quindi durezza media.

Visto che vorrei usarle anche nelle vacanze di natale vorrei decidere in fretta  aiutatemi!!!!!:blink:

grazie a tutti

:bye:

Cosa intendi per normali pinne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. se ti stanno comode..

 

prova le diverse scarpette con indossati calzari da 3 mm e scegli la pinna con la scarpetta che ti è più confortevole..

 

questa è la cosa più importante per il resto tra spora, omer, cressi in tecnopolimero non vedo grosse differenze.. almeno non apprezzabili quanto la diversa calzata della scarpetta..

 

Dando per scontato che si utilizzi la stessa scarpette/pinna per tutte le stagioni:

se si sta comodi nella scarpetta/pinna con il calzare da 3 mm, cosa succede d'estate quando si passa ad un calzare da 1,5 mm?

Senza parlare degli ovvi cambiamenti di galleggiamento dei piedi, ma per questo hanno inventato le cavigliere.....

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. se ti stanno comode..

 

prova le diverse scarpette con indossati calzari da 3 mm e scegli la pinna con la scarpetta che ti è più confortevole..

 

questa è la cosa più importante per il resto tra spora, omer, cressi in tecnopolimero non vedo grosse differenze.. almeno non apprezzabili quanto la diversa calzata della scarpetta..

 

Dando per scontato che si utilizzi la stessa scarpette/pinna per tutte le stagioni:

se si sta comodi nella scarpetta/pinna con il calzare da 3 mm, cosa succede d'estate quando si passa ad un calzare da 1,5 mm?

Senza parlare degli ovvi cambiamenti di galleggiamento dei piedi, ma per questo hanno inventato le cavigliere.....

 

Ciao

 

 

 

Semplice, puoi utilizzare il fissapinne.

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

per normali pinne intendo le Avanti 3 della Mares, che non sono adatte all'apnea vera e propria, ma ad attività di snorkeling. La loro durezza infatti non è adatta per la pesca sub,mi accorgo di dover pinneggiare molto per scendere.

Ciao,occhio perchè le pinne lunghe richiedono un certo adattamento sia tecnico(diversa pinneggiata rispetto alle pinnette) che fisico(dalle durezze medie in poi).Ti consiglio di fare le cose gradualmente e,quindi, di prenderle più morbide possibile.

Dovendo fare nomi...tra le OMER ,le più morbide mi sembrano quelle con la pala verde,di gara 3000 ce ne dovrebbero essere 2-3 tipi e l'ultimo dovrebbe essere il più morbido. :bye:

 

p.s. provale con i calzari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. se ti stanno comode..

 

prova le diverse scarpette con indossati calzari da 3 mm e scegli la pinna con la scarpetta che ti è più confortevole..

 

questa è la cosa più importante per il resto tra spora, omer, cressi in tecnopolimero non vedo grosse differenze.. almeno non apprezzabili quanto la diversa calzata della scarpetta..

 

Dando per scontato che si utilizzi la stessa scarpette/pinna per tutte le stagioni:

se si sta comodi nella scarpetta/pinna con il calzare da 3 mm, cosa succede d'estate quando si passa ad un calzare da 1,5 mm?

Senza parlare degli ovvi cambiamenti di galleggiamento dei piedi, ma per questo hanno inventato le cavigliere.....

 

Ciao

 

 

 

Semplice, puoi utilizzare il fissapinne.

Luca.

 

Ho capito........ girala come ti pare..... ti manca sempre qualcosa e devi sempre spendere dei bei soldoni..... :mim:

 

Grazie

cià

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. se ti stanno comode..

 

prova le diverse scarpette con indossati calzari da 3 mm e scegli la pinna con la scarpetta che ti è più confortevole..

 

questa è la cosa più importante per il resto tra spora, omer, cressi in tecnopolimero non vedo grosse differenze.. almeno non apprezzabili quanto la diversa calzata della scarpetta..

 

Dando per scontato che si utilizzi la stessa scarpette/pinna per tutte le stagioni:

se si sta comodi nella scarpetta/pinna con il calzare da 3 mm, cosa succede d'estate quando si passa ad un calzare da 1,5 mm?

Senza parlare degli ovvi cambiamenti di galleggiamento dei piedi, ma per questo hanno inventato le cavigliere.....

 

Ciao

 

 

 

Semplice, puoi utilizzare il fissapinne.

Luca.

Oppure continui ad usare il calzare da 3 mm :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...