> Donne E Pescasub - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Donne E Pescasub


Messaggi raccomandati

Dai ragazze è ovvio che scherziamo! Comunque la tecnica è sempre la stessa... per tutte le cose! vi convincete a fare qualcosa nel momento in cui uno asserisce che un maschio può farlo ed una donna no! Avete una specie di "comune senso difensivo della categoria" che applicate a tutto quello che vi potrebbe discriminare nei confronti di un'uomo! Personalmente penso che questo sia il tallone d'Achille di tutte le donne, ed è proprio su questa "guerra fredda alla discriminazione sessuale che non c'è" che noi :devil: facciamo leva! :P

 

Poi magari diventate anche più brave di noi... ma intanto... :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mia moglie ha visto crescere la mia malattia per la pesca in apnea, ne è stata partecipe ed ha capito che senza pesca in apnea non sono io e quindi non può far storie ed ha accettato!  :wub:

 

Mi farebbe piacere portarmela dietro, insegnarle qualcosa, così capisce qualcosa quando gli racconto le mie pescate, dato che sembra interessata!!!

 

Ultimamente mi fa anche compagnia quando guardo i filmati di pesca in apnea, dice che gli piacciono........ :eek:

 

Alchè io ho pensato, stai a vedere che ci siamo, si appassiona anche lei, così  impara almeno a riconoscere i pesci che gli riporto.... niente, ha detto che gli garbano perchè la rilassano e la fanno addormentare <_>

 

:bye:

non c'entra con la discussione. ma ho visto la foto del d3 e quindi ti faccio una domanda: è normale che si resetta da solo e l'ora riparte dalle 6? si sono scaricate le pile?le posso cambiare da solo?

 

 

Non capisco, quando ti si resetta? sempre? o quando fai qualcosa di particolare?

Le funzioni sono simili, ma il mio è un mosquito e non d3

 

Cià

sarà un mese che non vado a mare e si sarà resettato 4-5 volte, solo l'ora che devo rimettere ogni volta a posto

 

Non so che dirti, mi dispiace, prova a spippolare tra le funzioni, 4-5 volte in un mese sarebbe a dire almeno una volta alla settimana, forze è impostato qualcosa che... che... non so!

Libretto alla mano, io proverei!!! Magari scopri anche qualcosa che di nuovo :clover:

 

Cià

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie mi ha sposato che facevo solo snorkeling e mentre eravamo fidanzati si è appassionata da morire anche lei (insiste che ci facciamo il brevetto ARA appena abbiamo un po di $$$).

Le ho comprato pinne, maschera e snorkel nuovi quest’anno e lei è tutta contenta.

 

Poi dopo 8-9 mesi di matrimonio è scoppiata in me la passione per la pescasub e lei mi vede come un fissato per questa nuova cosa, anche se spera che le porto qualche pescetto a casa.

 

Basta coccolarla un po e accompagnarla a fare un po di snorkeling ogni giorno che siamo in ferie.

Durante l’anno per tenerla buona mi devo un po sacrificare accontentandola in quello che piace a lei: SHOPPING

 

Insomma lei rispetta le mie passioni se io rispetto le sue. Mi pare abbastanza giusto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dietro caso mai vi ci portate il pallone!

Non abbiamo bisogno che voi ci portiate dietro,per andare a pesca e il fucile

grazie,ma ce lo carichiamo da sole!

Ovviamente non sono stata presa sul serio!

La mia proposta era solo quella di praticare una passione comune insieme e seriamente come fareste con un qualunque altro compagno di pesca,anche più scarso di voi e che non sappia caricare un arbaléte,purché ovviamente non sia la vostra ragazza!

Che delusione!! :(

E poi vi sorprendete se le donne non vi capiscono!

:frustry:  :frustry:

Ma,ma,ma allora ESISTETEEE :o

Mai conosciuta ragazza appassionata di pescasub(o comunque disposta a farla) :frustry:

Ma perchè tu cs sei?

NN seui una ragazza.

se anche molto carina :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai ragazze è ovvio che scherziamo! Comunque la tecnica è sempre la stessa... per tutte le cose! vi convincete a fare qualcosa nel momento in cui uno asserisce che un maschio può farlo ed una donna no! Avete una specie di "comune senso difensivo della categoria" che applicate a tutto quello che vi potrebbe discriminare nei confronti di un'uomo! Personalmente penso che questo sia il tallone d'Achille di tutte le donne, ed è proprio su questa "guerra fredda alla discriminazione sessuale che non c'è" che noi  :devil: facciamo leva!  :P

 

Poi magari diventate anche più brave di noi... ma intanto...  :clapping:

 

 

 

Ahhh <_ lo sapevo che cominciavate con la storia della discriminazione sessuale detto questo mi interessa iniziare una stupida polemica in tal senso>

Sarò ripetitiva ma forse non mi so esprimere bene,non si parla di fare uno sport maschile o femminile,non ho detto che le donne sono meglio degli uomini o che debbano diventarlo,nun me ne po fregà de meno di essere più brava di un uomo,il fisico di una donna è diverso da quello di un uomo e ovviamente anche le prestazioni,inoltre io ho appena iniziato,figuriamoci se posso competere con i maschi,non è questo il discorso.Quello che mi preme evidenziare è che a volte è possibile condividere questa passione anche con noi donne,praticare questo sport insieme divertendosi anche se le capacità sono diverse.Certo se per voi pescare con una danna significa sostituirla alla boa di segnalazione perché la reputate troppo impedita,allora non ci sto più!

Se uno pesca da 10 anni e la propria compagna ha appena iniziato è difficile che carichi un arbaléte da 90 o che spari ai dentici!Ma questo non significa che è imbranata ma che non ha l'esperienza,quindi se avete voglia di coinvolgerla,insegnatele quello che non sa altrimenti dite che non vi va di condividere la vostra passione con lei e che preferite andare da soli,ma non fateci passare per emerite idiote!Grazie!

Ah,dimenticavo nel mio caso sono io che ho convinto il mio ragazzo a praticare questo sport perché lui non ne conosceva neanche l'esistenza e abbiamo quasi tutti i video di pesca in circolazione!Quindi nulla di più lontano dalla rivalsa contro la provocazione maschile.

Avete mai pensato che una donna voglia fare pesca in apnea perché le piace e si diverte?

Discriminazione sessuale :laughing::laughing::laughing:

Forse siete voi che quando non avete giustificazioni,tirate fuori la storia della discriminazione sessuale,comunque inutile prendersela troppo,io pure se sono una donna,pure se sono ancora una pippa (e non ho difficoltà ad ammetterlo),a pesca ci vado lo stesso,voi fate un po' come vi pare!

:bye::bye: e

buon mare a tutti!!

Antonella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto uno scherzo a mia moglie. Le ho detto che avevo ordinato un fucile per lei così questa estate, quando l’acqua è calda, può venire a pesca con me. E’ rimasta perplessa ma nello stesso tempo quasi contenta che avessi pensato a lei per la pesca sub. Ha comunque subito mangiato la foglia, ma ho come l’impressione che se lo avessi comprato sul serio ne sarebbe stata contenta. Ci faccio un pensierino. Tentar non nuoce. Poi so che si stancherebbe (la conosco abbastanza bene) e comunque il fucile rimarrebbe a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai ragazze è ovvio che scherziamo! Comunque la tecnica è sempre la stessa... per tutte le cose! vi convincete a fare qualcosa nel momento in cui uno asserisce che un maschio può farlo ed una donna no! Avete una specie di "comune senso difensivo della categoria" che applicate a tutto quello che vi potrebbe discriminare nei confronti di un'uomo! Personalmente penso che questo sia il tallone d'Achille di tutte le donne, ed è proprio su questa "guerra fredda alla discriminazione sessuale che non c'è" che noi  :devil: facciamo leva!  :P

 

Poi magari diventate anche più brave di noi... ma intanto...  :clapping:

 

 

 

Ahhh <_ lo sapevo che cominciavate con la storia della discriminazione sessuale detto questo mi interessa iniziare una stupida polemica in tal senso>

Sarò ripetitiva ma forse non mi so esprimere bene,non si parla di fare uno sport maschile o femminile,non ho detto che le donne sono meglio degli uomini o che debbano diventarlo,nun me ne po fregà de meno di essere più brava di un uomo,il fisico di una donna è diverso da quello di un uomo e ovviamente anche le prestazioni,inoltre io ho appena iniziato,figuriamoci se posso competere con i maschi,non è questo il discorso.Quello che mi preme evidenziare è che a volte è possibile condividere questa passione anche con noi donne,praticare questo sport insieme divertendosi anche se le capacità sono diverse.Certo se per voi pescare con una danna significa sostituirla alla boa di segnalazione perché la reputate troppo impedita,allora non ci sto più!

Se uno pesca da 10 anni e la propria compagna ha appena iniziato è difficile che carichi un arbaléte da 90 o che spari ai dentici!Ma questo non significa che è imbranata ma che non ha l'esperienza,quindi se avete voglia di coinvolgerla,insegnatele quello che non sa altrimenti dite che non vi va di condividere la vostra passione con lei e che preferite andare da soli,ma non fateci passare per emerite idiote!Grazie!

Ah,dimenticavo nel mio caso sono io che ho convinto il mio ragazzo a praticare questo sport perché lui non ne conosceva neanche l'esistenza e abbiamo quasi tutti i video di pesca in circolazione!Quindi nulla di più lontano dalla rivalsa contro la provocazione maschile.

Avete mai pensato che una donna voglia fare pesca in apnea perché le piace e si diverte?

Discriminazione sessuale :laughing::laughing::laughing:

Forse siete voi che quando non avete giustificazioni,tirate fuori la storia della discriminazione sessuale,comunque inutile prendersela troppo,io pure se sono una donna,pure se sono ancora una pippa (e non ho difficoltà ad ammetterlo),a pesca ci vado lo stesso,voi fate un po' come vi pare!

:bye::bye: e

buon mare a tutti!!

Antonella.

 

Ciao AT76

il tuo discorso non fà una piega, tutte belle parole che approvo in pieno, seriamente.

Peccato che ti sei tradita da sola quando hai iniziato dicendo:"lo sapevo che cominciavate con la storia della discriminazione sessuale,mai detto questo,neanche mi interessa iniziare una stupida polemica in tal senso!"

Poi inevitabilmente, ti sei tradita e tu stessa hai voluto far polemica nelle ultime righe dicendo:"Forse siete voi che quando non avete giustificazioni,tirate fuori la storia della discriminazione sessuale... bla...bla....bla!"

 

Come dire, mi ti sei cascata sul finale :siiiii:

fatto stà che pagherei purchè mia moglie mi potesse far compagnia, ma quando la porto in acqua e proviamo a fare apnea non scende più di tre metri.....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto stà che pagherei purchè mia moglie mi potesse far compagnia, ma quando la porto in acqua e proviamo a fare apnea non scende più di tre metri.....

Scontato ma... se non scende di piu' non e' a causa del sesso.

Sapeste quanti maschietti, ora provetti sub, hanno cominciato annaspando in un metro d'acqua.

:fish:

 

Non credo che l'acquaticita' e l'istinto da predatore siano una prerogativa maschile, anzi ci sono numerosissimi esempi in antropologia di femmine che procacciano il cibo e di uomini che rimangono a casa. Idem per il regno animale.

 

Sicuramente il caratterino di certi uomini e donne ci mette lo zampino, ma credo che la passione in certi casi possa diventare comune ed in altri e' bene andare ognuno per la propria strada scegliendo occupazioni differenti.

Alla base pero' ci dev'essere sempre rispetto, tolleranza e comprensione.

Certo, a volte e' piu' difficile a dirsi che a farsi pero'... se non ci si viene incontro almeno un pochino anche le cose piu' facili e belle diventano un incubo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... tutto vero...

peccato che in origine, prima di scrivere il post, la discussione era nata dall'idea di farci fare compagnia sott'acqua dalla nostre compagne...

poi qualcuno con più esperienza di me in materia mi ha gentilmente esposto i perchè e i "percome" la cosa sia abbastanza difficile da mettere in pratica!

quindi la discussione non è incentrata sulla competizione maschio-femmina nella pescasub; ma piuttosto sul perchè sia uno sport che (pure essendo praticabile anche al femminile) trovi più consensi tra noi uomini piuttosto che tra di voi del gentilsesso.

appurato ciò, staremmo cercando il modo migliore per contagiare anche voi, visto che ti sarai accorta anche tu che venire sott'acqua a sparare ai pesci non è una di quelle cose che vi vengono naturali come svuotare le carte di credito, passare 2 ore al trucco, parcheggiare male, "... svegliarmi per chiedermi se sto dormendo... che tenti di cambiarmi e poi mi accusi di stare cambiando..." (Articolo 31 - la fidanzata) :D

 

il succo del discorso sarebbe questo... altro che eterna lotta tra i sessi!

:starwars:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto stà che pagherei purchè mia moglie mi potesse far compagnia, ma quando la porto in acqua e proviamo a fare apnea non scende più di tre metri.....

Scontato ma... se non scende di piu' non e' a causa del sesso.

Sapeste quanti maschietti, ora provetti sub, hanno cominciato annaspando in un metro d'acqua.

:fish:

 

Non credo che l'acquaticita' e l'istinto da predatore siano una prerogativa maschile, anzi ci sono numerosissimi esempi in antropologia di femmine che procacciano il cibo e di uomini che rimangono a casa. Idem per il regno animale.

 

Sicuramente il caratterino di certi uomini e donne ci mette lo zampino, ma credo che la passione in certi casi possa diventare comune ed in altri e' bene andare ognuno per la propria strada scegliendo occupazioni differenti.

Alla base pero' ci dev'essere sempre rispetto, tolleranza e comprensione.

Certo, a volte e' piu' difficile a dirsi che a farsi pero'... se non ci si viene incontro almeno un pochino anche le cose piu' facili e belle diventano un incubo.

 

Ciao.

 

....ovvio che non sia colpa al sesso, io per primo annaspavo in un metro d'acqua. Quando andiamo in acqua insieme sono io per primo che la incito e cerco di darle consigli su come e cosa fare.... non sono un illustre istruttore ma mi sforzo e provo ad insegnare le poche cose che so alle persone a cui tengo :wub:

 

Comunque avrei preferito che rispondesse AT76 al mio messaggio precedente :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi rispono subito se non se ne va di nuovo l'elettricità!

X 7bello: Hai ragione e mi dispiace che le mie parole siano state interpretate come la voglia di buttare la discussione sulla lotta fra i sessi;ti assicuro che non ne avevo intenzione!Quello che sto tentando di dire,ma forse non mi so spiegare,è che se volete veramente coinvolgerci,basta poco!Basta che voi ci trasmettiate un po' della vostra esperienza,che ci guidiate,non mi sembra di chiedere tanto!E' ovvio che il mio discorso ha senso se la vostra compagna è veramente interessata a praticare questa attività perché se lo scopo è solo quello di venirvi dietro allora si accontenterà di fare la boa disegnalazione,non le interesseranno i video e sarà anche rompic..ni!Naturalmente per ottenere dei buoni risultati dobbiano impegnarci entrambi voi che ne dite? :thumbup:

Ricapitolando l'invito è:Vi prego non fateci fare le boe di segnalazione!!!!!

X Paolaccio:Anche tu hai ragione,alla fine ho ceduto alla provocazione :oops: è solo che frequento un ambiente dove ogni giorno devo ascoltare alcuni uomini che ci reputano idiote e sinceramente mi da fastidio che anche quando si parla semplicemente di sport il discorso cada sempre lì!Non ho negato le difficoltà della pesca in apnea,in particolar modo per una donna,ma non credo che sia impossibile divertirsi insieme.Comprendo perfettamente le difficoltà di tua moglie anch'io prima non scendevo oltre tre metri (oh,non è che adesso vado a 20!!),ed è fortunata ad avere qualcuno che tenta di aiutarla,ma bisogna vedere cos'è che la blocca!Io per esempio non avevo la tecnica e non mi sentivo sicura in acqua,il blocco era tale che non riuscivo neanche a compensare!Ho fatto un corso di apnea e mi ha aiutao tanto,tantopiù che il mio istruttore è un ottimo pescatore,ora frequento le sedute di allenamento,ma la strada è lunga!!Ma questo è un altro discorso!Non vorrei mi si accusasse di fare pubblicità ai corsi di apnea!

Spero di aver appianato tutte le divergenze e che ora ci si possa confrontare senza pregiudizi da parte di entrambi

:bye::bye:

Antonella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...