> ACQUALAND II: allarme risalita rapida - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ACQUALAND II: allarme risalita rapida


Ospite vicienz ò sub

Messaggi raccomandati

Ospite vicienz ò sub

rifacendomi ad un mio vecchio post su un problema riscontrato dovuto alla batteria scarica, il caro Raffigioia sollevava il problema dell'allarme di risalita che, spessissimo suona, disturbando i pesci dopo un aspetto ed impedendo agli stessi riavvicinarsi alla prox immersione!!

In risalita, quando mi stacco dal fondo, osservando il fondo si vede palesemente che il pesce "scappa" al primo suono emesso dall'orologio!!!

 

Ragazzi...è possibile DISATTIVARE il maledetto allarme?? Io non ho il manuale, qualcuno dei possessori può darci una mano a capire come si disattiva?

io ho provato a disattivare l'allarme di profondità max e anche quello per il tempo di apnea, ma mi pare che suoni lo stesso... adesso non ricordo bene!!!

 

Quanto alla pila, cos'è sta prova di impermeabilità?? non è sufficiente dargli una bella stretta dopo la sostituzione??

 

Faciteme sapè!!!

;o)

baci, abbracci e cotions...

Vicienz' ò presidente che sta piscann tutti i giorni senza prendere una MAZZAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro vicienz ò sub, io posseggo l'orologio in questione sia nella versione 1 che 2. Posso dirti che l'allarme di risalita rapida non è possibile disattivarlo, infatti per lo stesso motivo che menzioni, io quando vado a pesca porto con me la versione 1, cioè quello che non ha l'allarme di risalita rapida.

In merito alla prova di impermeabilità, non so cosa dirti, so però che il centro di assistenza dove porto i miei orologi, la prova in questione la fanno su tutti e due perchè è prevista dalla casa. Spero di esserti stato di aiuto e ti saluto. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Walter

Ciao Viciè,

Il mio orologiaio dice di avermi scollegato il sistema sonoro....solo che io non posso confermartelo perche nella frequenza degli alti non sento bene.... ;-)))

Comunque io mi fido....

saluti

walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Caro Viciè è possibilissimo disattivare l'allarme risalita. Si deve smontare l'orologio e staccare un piccolo filo che agisce da collegamento con la suoneria.

Io appena comprato, lo faccio togliere subito. (è il terzo che compro) Oltre tutto l'allarme continuo scarica prima le batterie, ma è stato creato per chi s'immerge con le bombole e appena si supera la velocità di 18 metri al minuto si attiva in automatico.

Uno svantaggio se hai comprato un orologio non ufficiale perchè difficilemnte troverai chi te lo disattiva.

Comunque credo che un riparatore anche di altre case possa farlo facilmente.

Saluti, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite IL PREDATORE

Viciè anche io ho avuto ed ho il tuo stesso problema, a me hanno detto che quell'allarme può essere disattivato solo dal centro assistenza autorizzato, perchè loro sono i soli ad essere in possesso della mappa del circuito, unico inconveniente credo sia il prezzo forse eccessivamente alto.

Riguardo alla prova di impermeabilità è necessaria dopo il cambio della pila perchè verifica la tenuta delle guarnizioni che potrebbero essere rovinate, e quindi consentire delle infiltrazioni e di conseguenza la rottura dell'orologio.

Spero di esserti stato utile.

ciauzzzzz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Raffigioia

Viciè, l'allarme di PROFONDITA' lo puoi impostare a quote abissali e quello di DURATA dell'immersione lo puoi proprio disattivare.

Se non ti riesce, rifatti vivo che te lo spiego.

 

Grande la notizia della possibile disattivazione dell'allarme di risalita! Corro subito dal mio orologiaio a sentire che ne dice!

 

Già che siamo in tema di orologi.........

chi si è comprato l'AQUALAND III? Le memorie son sempre 4 vero? E' vero che si può scaricare tutto su PC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paolo bagliero

Ho risolto il problema con una semplice fascetta di neoprene sottile da usare come polsino sopra l'orologio. Protegge dagli urti il vetro e riduce quasi totalmente il sonoro della risalita rapida. Costo irrisorio e velocità di realizzazione con un po' di neoprene e colla.

 

Ciao presidente!!

 

Paolo Bagliero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...