> Che Fantasia....... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Fantasia.......


Messaggi raccomandati

prima sparerei alle ricciole, perche si sa sono pelagici e dopo un secondo non li vedi più.

Poi sparo ai dentici ,ed infine alla cernia ,che intanto si e intanata in una tana accessibilissima.E siccome si sa, che dove c'è la cernia ,spesso vi si trova anche un bel saragone,sparo anche a quello ,e Se nel frattempo passa un bel serra ,lo piglio pure.

Se proprio dobbiamo sparare stronzate, allora spariamole grosse, perche accontentarsi?

Modificato da il pirata 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta, pescando in compagnia del buon Bertini, abbiamo assistito ad una scena simile...o similvero tanto era strana.

 

Periodo credo che fosse Novembre o Dicembre, una pescatina del sabato a Chiavari. Visibilità abbondantemente sopra i 15 mt.

 

Ad un certo punto noto dei movimenti davvero strani della minutaglia (abbondante) e capisco che sotto succed qualcosa di importante. Allora chiamo Stefano e decidiamo di fare una sommozzata in contemporanea.

 

Appena ci appostiamo sul fondo, affiancati a circa 3mt l'uno da l'altro, veniamo circondati da Ricciole (non giganti ma sopra i 5 Kg), saranno stati una 30ina. Ci guardiamo per decidere cosa fare e mentre pensavamo arrivano le Orate :eek: ..4 e tutte belle (saranno state sui 2 Kg)...e che cazz...ci guardimao ancora..leggermente stralunati..Io decido per un'Orata (mai presa), Stefano punta una Ricciola (2 specie non è male)...mentre allineo il tiro un qualcosa mi distrare, giro la testa e vedo una Leccia :eek::eek: a pochissima distanza da noi...fancul0 anche una Leccia....mi piace di più la Leccia ma due Pelagici non mi garbano, voglia l'Orata....credo.....Faccio cenno a Stefano di risalire. E così facciamo.

 

Una volta in superfice lui mi dice: "Ma che c@**o fai, stavo per sparare alla Ricciola..che c'è?"

Io: "Oh non ti arrabbiare, volevo sapere se eri deciso a sparare alla Ricciola o avevi cambiato idea, perchè ero indeciso sulla Leccia o l'Orata. E siccome non mi sembrava bello prendere due Pelagic volevo essere sicuro di non sbagliare!"

Stefano: Ma vaffan**lo :D:devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo su un sommo lontano dalla costa, giornata stupenda, acqua limpidissima(20 MT di visibilita).                                                                                                          Ci prepariamo X fare un aspetto a 20-23 mt di profondita, giunti alla posta ci accorgiamo che proprio di fronte a noi a circa 10 mt di distanza c'e' una cernia di 8-10 kg in candela, sulla sinistra un branco di grossi dentici fa carosello , alla destra stanno arrivando 2 ricciole attorno ai 10- 12kg di peso.                                                                                                                DOMANDA:  a quale di questi pesci sara' rivolta la nostra attenzione? :bye:  :bye:

 

 

Cos'è la settimana enigmistica? Ma è chiaro, sparo al polpo! Il povero polpo che nessuno ha visto in mezzo a tutti questi pesciacci che si mettono di mezzo!!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo su un sommo lontano dalla costa, giornata stupenda, acqua limpidissima(20 MT di visibilita).                                                                                                          Ci prepariamo X fare un aspetto a 20-23 mt di profondita, giunti alla posta ci accorgiamo che proprio di fronte a noi a circa 10 mt di distanza c'e' una cernia di 8-10 kg in candela, sulla sinistra un branco di grossi dentici fa carosello , alla destra stanno arrivando 2 ricciole attorno ai 10- 12kg di peso.                                                                                                                DOMANDA:  a quale di questi pesci sara' rivolta la nostra attenzione? :bye:  :bye:

 

 

Al mio!! ....se mi capita mi faccio una p@@@a. :laughing::laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io aspetto che il dentice si metta davanti alla cernia e che la ricciola si metta davanti al dentice,e faccio un filotto di quelli che neanche nei sogni :laughing:

 

 

 

io una volta sono a caccia:

 

ho sparato ad una beccaccia

 

che cadendo ha trafitto una lepre col becco

 

e la lepre morente scalciando a scavato un tartufo :laughing::laughing:

 

:bye::thumbup::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...