> Mulinello per arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mulinello per arbalete


Ospite Roberto

Messaggi raccomandati

Ospite Roberto

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un nuovo fucile, si tratta di un Excalibur 110 della Omer Sub, a questo proposito avrei due domande da porvi:

Che mulinello mi consigliate??

La sagola è attaccata direttamente dallo scorrisagola al mulinello, o ha qualche metro libero come nei fucili senza mulinello?? ( mi spiego, se voglio solo sparare a 3m posso o la sagola continua ad uscire finchè l'asta ha potenza?)

Grazie e in bocca alla spigola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Ti consiglio di montare il mulinello dedicato, che si fissa al fucile grazie ad un innesto a baionetta.

E' possibile montare mulinelli universali con delle fascette, ma finiscono per restare in una posizione un po' troppo avanzata. Insomma, credo che questa seconda soluzione sia sconsigliabile.

 

Il sagolino imbobinato nel mulinello è collegato ad uno spezzone di nylon a sua volta fissato all'asta. Il nylon è - per usare la tua espressione - "libero", viene fermato mediante l'apposito aggancio situato sotto il grilletto dell'arma. Su un modello da 110 cm si fanno due "passate", quindi ti restano circa 4 metri e mezzo di nylon libero al momento del tiro. Il sagolino imbobinato nel mulinello si srotola solo in caso di bisogno, vale a dire preda colpita in tana o pescione.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite MAURIZIO

Ciao!

Io vorrei spezzare una lancia a favore del mulinello universale.

1° costa molto di meno!

2° puoi fissarlo anche in posizione non esattamente verticale, che se lievemente disassata ti consente durante il recupero una piu' confortevole impugnatura, mano destra sull'impugnatura del fucile in posizione naturale, vale a dire polso a lievemente flesso e sinistra esattamente sulla manovella.

3° non sporge troppo sotto impedendo a volte l'aspetto raso scoglio!!

 

comunque grazie e in bocca al dentice!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...