> Quanti Ne Avete Presi Nel 2005? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti Ne Avete Presi Nel 2005?


Messaggi raccomandati

Anno d'oro il 2005!! Ha fatto dei bellissimi regali, i più belli sono giornate intere passate con amici in mare!!

I pesci non sono mancati, come non sono mancati i cappotti, tenete presente che io quando pesco non devo assolutamente portare a casa il pesce.

Se pescassi in quella maniera triplicherei le mie pescate..

Al pesce sotto il kg, difficilmente tiro.. se non per sbaglio.

Molti non mi capiscono..ma fortunatamente non devo rendere conto a nessuno!

Ciao

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dal mio punto di vista l'anno è stato favorevole.

 

Ho perso quel poco che mi basta per qualche cenetta.

 

Ma la cattura più bella l'ho fatta a fine febbraio nel lago di Como.

Ho collaborato con degli amici (Mauro 3320) alla costruzione di un'area di frega per persici e altre specie in una località presso Lecco.

Il sapere poi che l'area si è rapidamente riempita di pesci di ogni specie, che si sono riprodotti con successo, ripopolando ulteriormente il lago, è stato motivo di orgoglio.

Inoltre si è creata in'area precedentemente spopolata e di solo passaggio un'habitat stanziale, con incremento della catena alimentare.

Un acquario al posto del deserto.

Di fatto se potessi fare il conto della serva, tra pesci presi e pesci ...... fatti nascere e crescere, il mio conteggio è positivo.

 

Naturalmente stiamo già riprogrammando l'operazione, è

UN'OPERAZIONE DI TUTELA AMBIENTALE FIPSAS

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal mio punto di vista l'anno è stato favorevole.

 

Ho perso quel poco che mi basta per qualche cenetta.

 

Ma la cattura più bella l'ho fatta a fine febbraio nel lago di Como.

Ho collaborato con degli amici (Mauro 3320) alla costruzione di un'area di frega per persici e altre specie in una località presso Lecco.

Il sapere poi che l'area si è rapidamente riempita di pesci di ogni specie, che si sono riprodotti con successo, ripopolando ulteriormente il lago, è stato motivo di orgoglio.

Inoltre si è creata in'area precedentemente spopolata e di solo passaggio un'habitat stanziale, con incremento della catena alimentare.

Un acquario al posto del deserto.

Di fatto se potessi fare il conto della serva, tra pesci presi e pesci ...... fatti nascere e crescere, il mio conteggio è positivo.

 

Naturalmente stiamo già riprogrammando l'operazione, è

UN'OPERAZIONE DI TUTELA AMBIENTALE FIPSAS

 

Mauro

 

:thumbup: questo si è un bel traguardo per il 2005, complimenti sinceri :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisco solo quelli importanti(OLTRE I 2 KG) da maggio a oggi escludendo pero' l'arco di tempo che va dal 1/08 al 15/09 perche'non sono mai andato. 1BARRACUDA DI 9,180KG :eek::eek: + 10 TRA I 2,5 E I 5KG(di cui 9 all'aspetto nello stesso punto)- 1DOTTO DI 5,400KG- 2CERNIE 5,200 E 6,100KG+8 TRA I 3 E 4KG sotto i 2kg ci sono da segnalare 4orate- 2 saraghi- 7cefali-2corvine tra 1 e 2kg. P.S. QUASI-QUASI LA DIMENTICAVO..........UNA LECCIA DI 22,800KG :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda ho pescato almeno una cinquantina tra pesci e cefalopodi...

poi una maschera, un dinosauro in plastica arancione, 5 euro, 3 o 4 rapala, una boa alla deriva, uno di quelli attrezzi galleggianti con cui allevano le cozze, un 5 punte mustad poco arrugginito un numero imprecisato di lenze rotte,buste, ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite martino82

Faccio più o meno una uscita a settimana, ad eccezione dei periodi si studio intenso (meno che 1 a settimana) e Agosto (più di 1 a settimana)

Quest'anno e soprattutto a Ottobre e Novembre molti cappoti e qualche soddisfazione ogni tanto, che però ti ripaga di tutti gli altri cavetti vuoti.

Io no vado a mare solo per far carniere. Mi basta entrare all'alba sulla spiagga che conosco da una vita, fuoristagione svuotata dai bagnanti, e ,messa la faccia nell'acqua gelida sentirmi in pace con me stesso, fuori dalla nostra civiltà degradata dove tutti corrono senza sapere dove c@@@o vanno e della quale sono figli i cari amici ambientalisti a secco che spesso non sanno neanche di che c@@@o parlano (scusate la ripetizione, ma era doverosa).

 

Ritornando al 3D, cosa ne pensate se si rendesse obbligatorio il tesseramento, con un costo simbolico, e con il rilascio di un tesserino sul quale segnare le uscite e il pesce preso, da consegnare con scadenza annuale.

Ciò già accade per la caccia e sarebbe utile se si volesse fare una politica nazionale seria sul monitoraggio della nostra attività per l'impatto ambientale che essa fornisce. Così potremmo contestare con i dati numerici i nostri recessori.

Si potrebbe fare se noi contassimo qualcosa o se ci fossero istutuzioni che ci rappresentassero seriamente, ma ciò non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io no vado a mare solo per far carniere. Mi basta entrare all'alba sulla spiagga che conosco da una vita, fuoristagione svuotata dai bagnanti, e ,messa la faccia nell'acqua gelida sentirmi in pace con me stesso, fuori dalla nostra civiltà degradata dove tutti corrono senza sapere dove c@@@o vanno e della quale sono figli i cari amici ambientalisti a secco che spesso non sanno neanche di che c@@@o parlano (scusate la ripetizione, ma era doverosa).

 

Siamo in tanti messi cosi.. :clapping:  :clapping:

 

 

Ritornando al 3D, cosa ne pensate se si rendesse obbligatorio il tesseramento, con un costo simbolico, e con il rilascio di un tesserino sul quale segnare le uscite e il pesce preso, da consegnare con scadenza annuale.

Ciò già accade per la caccia e sarebbe utile se si volesse fare una politica nazionale seria sul monitoraggio della nostra attività per l'impatto ambientale che essa fornisce. Così potremmo contestare con i dati numerici i nostri recessori.

Si potrebbe fare se noi contassimo qualcosa o se ci fossero istutuzioni che ci rappresentassero seriamente, ma ciò non è.

 

 

 

Per me la tessera FIPSAS costa già adesso una cifra simbolica, 20€ all'anno sono 2 caffe' al mese...gli unici numeri che possono fornire i pescasub son quelli del lotto :frustry: ..e fossero almeno giusti.. :P:frustry:

Se noi ipotetici/reali 80.000 pescasub ci tesserassimo qualcosa potremmo fare.

Mi rendo conto di fare un paragone quasi assurdo, ma delle tante associazioni di cui sentiamo parlare anche in TV, molte sono composte da 3/400 imprese, qualche migliaio di artigiani, ecc..

Ciao :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...