> Finalmente La Nuova Circolare 2006 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente La Nuova Circolare 2006


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Gianfranco posso sbagliarmi ma mi pare che le regole sul tesseramento impongano all'atleta di tesserarsi con la sezione provinciale del circolo di appartenenza qualora la società sia incardinata in una provincia diversa da quella di residenza.

 

Insomma, chi si tessera dalle altre regioni elegge automaticamente domicilio presso la sede del circolo...

 

Spero di sbagliarmi, ma temo che le cose stiano così, nel qual caso dovremo rivedere tutta la politica del settore agonistico e adeguarci alla struttura fortemente territoriale del nuovo sistema. Ovviamente, con rammarico.

 

Sullo spostamento sono stato laconico, capisco anche io le esigenze di sicurezza (se uno si sposta e gli altri sono in acqua c'è il rischio dei incidenti, anche perché non tutti i icampi gara sono come quelli dell'Argentario, dove è sufficiente "allargarsi" un po' per essere certi di non affettare nessuno. Poi c'è il discorso del Taravana, la disitratazione etc etc... per cui sospendo il giudizio in attesa di una sperimentazione.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non mi pare che sia così...

Credo che il singolo debba tesserarsi nella sezione di residenza, almeno così recitava lo Statuto...

Poi, esistevano tanti che non si attenevano a ciò.

Ora lo statuto potrebbe essere cambiato ma quando ero presidente della Sez di Foggia era di certo così...

Ricordo in particolare che la Sez di milano ci inviava i soldini di persone foggiane che volevano tesserarsi...

Nella pesca in AI, in particolare, molti sono i meridionali che si recano presso le acque convenzionate della FIPSAS e per poterlo fare dovevano tesserarsi presso la sez dove avevano la residenza e non il domicilio.

 

Postate nel forum tesseramento della Federazione, avrete risposte certe e valide per TUTTI.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la norma è l'art 12 del Regolamento Organico:

 

ART. 12 - Modalità di tesseramento

La tessera federale viene rilasciata anche tramite le “Sezioni Provinciali” di cui all’art. 50 dello Statuto nei

termini e con le modalità fissate annualmente dal Consiglio Federale.

Il tesseramento deve essere effettuato nella Provincia di residenza.

Gli appartenenti a Società devono farsi rilasciare la tessera nella Provincia in cui ha sede la Società di appartenenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Beh, discorso chiuso....

Oppure no???

 

Se io mi tessero oggi e non mi associo a nessuna società e fra due mesi voglio associarmi alla ASD AM...

La tessera già la ho e devo apporre sulla mia tessera Federale il nominativo della associazione con la firma del Presidente.... o no?

 

Mah''! Non è che mi fanno rifare una tessera federale che ho già?????

 

Ha ha ha ha

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la basilicata fa parte ancora dell'Italia? :devil:

A parte gli scherzi,non la vedo figurare nei raggruppamenti,qualcuno

sa spiegarmi il perchè,e il perchè di un solo semifinalista per

la campania? Sono laziale ma certe cose comunque non fa piacere, ed a

noi comunque non è che sia andata benissimo. :angry:

 

P.S. su quale base è stato deciso il numero dei semifinalisti? :starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele chiedi chiarimenti...

 

Ciao da :jrgian:

 

 

Lo farò senz'altro, anzi l'ho già fatto, ma l'interessato era in riunione e no ho potuto chiedergli nulla.

Vi farò sapere al più presto

:bye:

 

Be' Dani spero assolutamente che tu non retroceda mai :clover: La cosa certa è che, per quanto mi riguarda , in Liguria alla fine qualcosa si stava iniziando a capire da adesso in poi qualificarsi diventa un impresa ancora più difficile almeno per me !

 

p.s.

Grazie Gianfranco per l'interessamento

 

:bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo, invece, che sia un fatto assolutamente positivo.

I pescasub facevano e fanno pochissime gare all'anno, troppo poche.

Ragazzi ma voi pensate che gli altri sport siano gratis?

Volete gareggiare per vincere un Campionato Italiano e pensate che siano troppe le gare?

Mah???!

Credo che anche i primi della lista dovrebbero fare gare, almeno un'altro paio nell'anno.

Fra questi c'è gente che pur facendo parte del Club Azzurro fa una gara all'anno, vi pare normale?

Ci sono segni positivi e segni preoccupanti, come sempre, occorre però mettere in pratica e poi aggiustare ciò che si mostrerà errato o da modificare.

X gabsub:

Credo che si debba tenere conto della sede della tua associazione, quella presso la quale fai la tessera e elevi domiciolo sportivo.

Naturalmente se fosse la ASD Apnea Magazine, dovresti fare gare in Toscana e partecipare per qualificarti fra i toscani, anche se sei di altra regione.

Mi chiedo il perchè siano state create le zone in questo modo...

Vedremo, per ora potremo vedere delle gare di CI più accattivanti con minori cpitombole e maggiori possibilità di non cileccare.

Ciao da :jrgian:

Precisazione: non penso che siano troppe le gare selettive,ma che un calendario comprendente selettive e campionati italiani(se uno è bravo) senza una sosta per "organizzarsi", sia,dal punto di vista economico,sicuramente impegnativo.

Non penso neanche che gli altri sport siano gratis,ma è anche vero che il nostro,tra quelli poveri, non è il più economico......(almeno penso,correggetemi se sbaglio).

Ognuno,ovviamente, giudica il fatto dal suo punto di vista;il mio,ad esempio,è quello di un atleta che non lavora, ma studia, ergo...i soldi se li deve inventare e se, PER CASO, riuscissi,UN GIORNO,a qualificarmi per un campionato assoluto,con il nuovo regolamento sarei costretto a starmene a casa.Tengo anche a precisare che se ciò farà bene al nostro sport ne sarò felice;certo... guarderò le gare dall'esterno ma......viva la pescasub .

I miei dubbi ,circa la validità di alcune innovazioni di quest'anno,scaturiscono soltanto dalla constatazione che nalla mia condizione si trovano anche altri atleti.

E' vero che i pescasub fanno poche gare all'anno, ma è anche vero che con il precedente regolamento era aumentato notevolmente il numero dei partecipanti alle singole gare(almeno in Sicilia);io 40 atleti in una selettiva,come è accaduto l'anno scorso, non li avevo mai visti in nove anni di gare.E' possibile che questo incremento fosse dovuto,tra l'altro, ad una maggiore abbordabilità aconomica delle gare?secondo me è possibile.Spero,comunque,di sbagliarmi,che abbia ragione chi mi contraddice, che il mio sia soltanto il punto di vista di un atleta pidocchioso :D e che il numeo dei partecipanti alle selettive non si riduca poichè ,penso,uno sport è fatto di atleti che,più sono,meglio è . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giuseppe.d.g.

ciao gnomaccio ieri sera mentre facevo la classifica di quest'anno mi sono fatto la stessa domanda dopo averla finita o capito perchè;

molti atleti non finiscono mai le quattro gare a disposizione con la conseguenza che nel loro settore si qualificano solo uno o due atleti,alcuni di loro anche quest'anno anno dei primi o secoondi posti ma poi si perdono le traccie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be' Dani spero assolutamente che tu non retroceda  mai  :clover: La cosa certa è che, per quanto mi riguarda  ,  in Liguria alla fine qualcosa si stava iniziando a capire  da adesso in poi qualificarsi diventa un impresa ancora  più difficile almeno per me !

 

p.s.

Grazie Gianfranco per l'interessamento

 

:bye:

 

Francesco

 

 

Francis, mi pare abbastanza ovvio che nella tua situazione, in particolar modo dal punto di vista logistico ancor più che di conoscenza dei campi di gara, debba per forza cambiare circolo per iscriverti ad una società ligure, venire in Toscana tutte le volte mi pare un po' improbo per te!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sputerei a priori sul nuovo regolamento,come tutte le cose nuove è necessario digerire le novità,ci sono anche novità nel settore acque interne riguardanti le specie ed il numero di catture.

aspettiamo proviamo ,magari ci si trova meglio e probabilmente verranno rappresentate meglio tutte le regioni d'italia . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sputerei a priori sul nuovo regolamento,come tutte le cose nuove è necessario digerire le novità,ci sono anche novità nel settore acque interne riguardanti le specie ed il numero di catture.

aspettiamo proviamo ,magari ci si trova meglio e probabilmente verranno rappresentate meglio tutte le regioni d'italia . :bye:

 

 

Per quanto mi riguarda non ci sputo affatto!

Non vorrei essermi espresso male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DANIELE!!!! era un" pour parler"...... :D

le selettive partiranno da ottobre 2006 fino a marzo 2007 insomma un periodo di trasizione per approdare al 2007 col regolamento nuovo di zecca...

 

ah un altro appunto si parla di Campionato a squadre A.I sul lago di como ,in previsione della futura apertura di una zona decente che possa ospitare il campionato,a tutt'oggi la zona in esame non è stata aperta ,comunque bisogna chiedere il permesso al delegato provinciale di lecco .....ricordiamoci che il lago è stato chiuso proprio a causa di una gara..... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...