> Cernie.. - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernie..


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto
comunque :D ...l'invito a raccontare è ancora valido :P  :king:

 

Va bene, allora ti accontento, anche se la mia è molto più modesta.

Avevo 18 anni, quindi parlo di otre 20 anni fa, ero in acqua con il maestro della mia generazione. Passate circa tre ore, mi scappava di andare in bagno allora lo avviso che sarei andato nel sottocosta a trovare sollievo. Mentre sto per approdare a terra mollo il mio Supersten in una conca davanti ad uno scoglio affiorante. Dopo essermi alleggerito ripulito e rivestito, rientro in acqua. Nel momento che afferro il fucile sul fondo noto che nello spacco presente sotto lo scoglio affiorane a un metro e mezzo di profondità, e presente una bella “fumata” di sabbia in sospensione. Ma non è la solita strisciatina causata da un pescetto. Questa è bella densa e anche se ho poca esperienza intuisco che sotto cernia ci cova. Aspetto che decanta la sabbia e inizio a cercare il serranide. Ispezionando la parte più fonda dell’anfratto riesco a notare appena la spina dorsale del pesce nascosto, stretto stretto, dietro l’ultima sporgenza. Le spine che intravedo fanno capire che è di dimensioni tranquillamente accettabili, però per piazzare un tiro che assicurasse una certa tenuta ho dovuto attendere un’ora in modo che l’animale indietreggiasse un pochino ,stufo di rimanere immobile. Infatti, con il medisten, riesco a piazzare un colpo 2/3 cm sotto la spina con un tiro angolato. Dopo averla messa moderatamente in trazione (per paura di strappare) ho atteso il ritorno del maestro, con altro medisten, per i colpi successivi. Al suo arrivo, per prima cosa ho imparato che la carne era sufficiente a tenere una trazione enorme, infatti lui tende il sagolone della boa che sembra la corda di una chitarra. Poi dopo due colpi con lo spaccaossa il serranide cede terreno alla boa che la tira e così sotto la sua direzione riesco ad avere ragione sulla mia prima cernia. Non vi dico l’emozione.

Per notizia anni dopo (nel ‘95) ne presi un’altra nel medesimo spacco…

Ora sono anni che non vi trovo niente… del resto è in un posto frequentatissimo

 

http://img254.imageshack.us/img254/7125/cerniapptb5lh.jpg

Bellissimo racconto :thumbup: ..complimentazzi :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bellissimo racconto :thumbup: ..complimentazzi :subh:

 

Ne ho viste anche di meno fonde... tipo 50/70 cm di prodondità, in spacchi imprendibili.

 

P.S. Un consiglio quando quoti non riportare tutta la sequenza di messaggi precedenti.

appesantisci il 3D e da parecchia noia al lettore

anzi se la risposta e successiva al post a cui vuoi fare seguito. non quotare usa uno dei tasti "rispondi" posti, all'esterno del riquadro celeste, sopra o sotto l'intera colonna dei post

Io adesso ti ho quotato solo per farti vedere che è possibile ridurre gli spazi.

Non me ne voglia il moderatore per il consiglio dato :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...