> A Pesca Con Piero Scelfo E Stefano Marenco - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Con Piero Scelfo E Stefano Marenco


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pandasub
:blink: Come sono strane le dighe:

nella nostra se nn peschi in tana non prendi quasi nulla, il quella Charlie mi pare d'aver capito che peschi all'agguato.

Pensa te...

 

 

Questo capita anche perchè di tane vere e proprie ce ne sono poche!

La quasi totalità della diga è formata da parallepipedi di cemento...dunque tante grotte, tanti cunicoli in cui stavamo tutti (l'uso del passato è d'obbligo) a sparare ai pesci che si muovevano là sotto, ma spacchi in cui fare tana vera e propria :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Come sono strane le dighe:

nella nostra se nn peschi in tana non prendi quasi nulla, il quella Charlie mi pare d'aver capito che peschi all'agguato.

Pensa te...

 

 

sei proprio sicuro che a Spezia non si prenda nulla in tana in diga :oops: ?

 

stefano

 

 

volevo dire esattamente il contrario ( sono reduce dalla piscina e non ho ancora mangiato ) :frustry::frustry:

insomma .. ci siamo capiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Come sono strane le dighe:

nella nostra se nn peschi in tana non prendi quasi nulla, il quella Charlie mi pare d'aver capito che peschi all'agguato.

Pensa te...

 

 

sei proprio sicuro che a Spezia non si prenda nulla in tana in diga :oops: ?

 

stefano

 

 

volevo dire esattamente il contrario ( sono reduce dalla piscina e non ho ancora mangiato ) :frustry::frustry:

insomma .. ci siamo capiti

 

:laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Diga Charlie  mi è sempre piaciuta...fin quando ero a Milano :D . Non sono mai andato via mare ma sempre con il traghetto e passeggiata di 800 mt...con il mio fido compagno Stefano Bertini :wub:

 

La visibilità era generalmente adeguata ed a volte quasi limpida :devil:  con fondali sempre interessanti e pesci in sufficenza,anche se non ho mai preso prede fantastiche..aparte una Corvina bellissima....ma come la maggior parte di noi, vado in mare per divertirmi  :thumbup:

 

Pepu: prima o poi arriverete dalle mie parti :boxing:  :wub:

 

Vi aspetto :bye:  :boat:

 

 

ciao!

ma quant ci si mette da milano ad arrivare a genova? per un giorno è fattibile? o è solo roba da week end? perchè da roma mi sono trasferito a milano, e il mare mi manca una cifra. grazie,

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
ciao!

ma quant ci si mette da milano ad arrivare a genova? per un giorno è fattibile? o è solo roba da week end? perchè da roma mi sono trasferito a milano, e il mare mi manca una cifra. grazie,

ciao!

 

 

Dipende da quanto sei...in grana! :devil:

Con la macchina sono 200 km (sola andata) e poi devi andare oltre perchè a Ge c'è solo...il porto, col treno sono 2 ore e mezza, ma poi ti devi cercare un locale per girare la riviera e non ti conviene.

In ogni caso, di Milanesi che vanno a pesca ce ne sono parecchi...aggregati a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accidenti a te Pepu, perchè mi rivolti il coltello nella piaga! :boxing:

Ormai è da quest'estate che non ci riesco + ad andare sulla diga per colpa di quella ordinanza modificata e da quello che scrivi temo che non ci riuscirò ad andare +...Stefano Bertini aveva detto che si sarebbe interessato alla cosa, ma non si è più sentito...mah

Comunque non hai spiegato a che ora vi siete immersi ed in che zona...verso il gomito o di fronte alla lanterna?

:bye:

Pandasub,

mi dispiace aver deluso le tue aspettative ma ho avuto cose piu` importanti da fare, alcune piacevoli e altre no.

Comunque, visto che il sottoscritto non ha alcuna autorita` o competenze particolari su questi temi, tutto quello che avrei potuto fare io lo puoi perfettamente fare tu o qualunque altro iscritto.

Comunque, da fonti diverse, continuo ad avere notizie contraddittorie sul tema, anche per quello ho lasciato perdere :bye: .

 

Pepulino,

non frequentare certa gente, in Liguria appoggiati solo a noi indigeni esperti di triglie.... :laughing::laughing:

 

:wub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao!

ma quant ci si mette da milano ad arrivare a genova? per un giorno è fattibile? o è solo roba da week end? perchè da roma mi sono trasferito a milano, e il mare mi manca una cifra. grazie,

ciao!

 

Ciao Vitone,

 

dalla barriera Sud (Assago) ci metti poco più di un'oretta...poi devi aggiungere tra i 10' e 45', in funzione di dove hai intenzione di pescare. Per esempio: una decina di min per arrivare al porto per la Diga 45' per arrivare a Sestri levante o Riva Trigoso.

 

Lo puoi fare in giornata tranquillamente...quando ero a MI era mia abitudine partire prestissimo la mattina (anche alle 4:00) e rientrare o mattina tardi o pomeriggio.

 

Cosa non si fa per andare a pescare. :wub:

 

Un piccolo consiglio per la pesca invernale se usi una muta in spaccato: Prendi due contenitori coibentati: 1 con acqua saponata e l'altra con acqua, entrambi calda. La prima chiaramente per la vestizione/svestizione e l'altra per una bella sciacquata calda.....Io usavo un bidoncino rivestito con neoprene di una vecchia muta per la saponata, e un termos capiente per l'acqua calda.....

 

Me l'ha insegnato un caro amico :wub:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Pandasub,

mi dispiace aver deluso le tue aspettative ma ho avuto cose piu` importanti da fare, alcune piacevoli e altre no.

Comunque, visto che il sottoscritto non ha alcuna autorita` o competenze particolari su questi temi, tutto quello che avrei potuto fare io lo puoi perfettamente fare tu o qualunque altro iscritto.

Comunque, da fonti diverse, continuo ad avere notizie contraddittorie sul tema, anche per quello ho lasciato perdere :bye: .

 

 

 

Non ti preoccupare Stefano, ognuno di noi fa quello che può e non è che pretendevo da te qualcosa di +... tu ti eri proposto ed io non ho fatto altro che riportare la cosa (e basta!)

Per quel che riguarda la possibilità di andare in CdP credi che non l'avevo già presa in considerazione!!

Purtroppo a Ge le varie forze di polizia non solo non riescono ad essere concordi fra di loro, ma ultimamente si assiste anche ad una diversa interpretazione dello stesso articolo fra appartenenti alla stessa arma imbarcati sulle motovedette e dislocati negli uffici ... dunque qualunque risposta avessi avuto non mi avrebbe portato alcuna sicurezza in + ed ho preferito rinunciare del tutto

Purtroppo anche questo è Italia!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...