> A Pesca Con Piero Scelfo E Stefano Marenco - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Con Piero Scelfo E Stefano Marenco


Messaggi raccomandati

Lunedì ho rubato un giorno al lavoro per trascorrere una giornata davvero entusiasmante in compagnia dei bravissimi Piero Scelfo e Stefano Marenco, neo-qualificati (per Marenco è una piacevole conferma) al Campionato di 2° Categoria di Pesca in Apnea dell’anno prossimo.

 

La giornata è stata davvero splendida con un bel sole caldo, mare calmo e visibilità che a tratti raggiungeva i 15 metri!

 

Lo scenario non era quello delle suggestive isole del mediterraneo, ma dell'altrettanto interessante Diga Charlie di Genova, che finalmente sono riuscito a visitare.

 

L'ospitalità consueta di Piero ha fatto da piacevolissima cornice all'intera pescata, cominciando dalla vestizione comoda e calda negli spogliatoi del circolo nautico dove tiene il gommone.

 

Una volta in mare, ci siamo alternati in acqua garantendo l'assistenza di un barcaiolo a turno, come prevede l'Ordinanza locale.

 

Al mio turno di sosta in gommone, ho potuto apprezzare la bravura di Piero e Stefano che in una zona ristretta hanno catturato 4 o 5 saraghi alternandosi nei tuffi e vigilandosi vicendevolmente dalla superficie, essendo la profondità non esasperata, ma di tutto rispetto.

 

Il buon Piero mi passava i saraghi già stecchiti (uno che superava decisamente il chilo...) in "punta d'asta" come fossero sullo spiedo, pronti per la cottura... :P

 

Naturalmente, come di consueto, ho provveduto a rallegrare la giornata combinandone una delle mie... :(

 

Mentre ero alla ricerca di alcune corvine che avevo visto nel tuffo precedente, mi arriva da dietro una TRIGLIONA di "scoglio" grossa come non ne avevo mai viste.

 

Secondo me passava i 4 etti... :eek:

 

Col 100 caricato alla seconda tacca e l'apnea agli sgoccioli, ho cercato di mirarla senza intercettare i "macchi"...

 

Da perfetto ingenuo, ho sparato!

 

Risultato = triglia da una parte, asta nuova della Omer da 6,3 contro il “macco”, stortata irrimediabilmente!!!

 

Non vi dico come mi hanno “massacrato” con i loro commenti, per tutto il resto della pescata. :frustry::fish::laughing:

 

Da oggi, oltre ai tanti soprannomi che mi sono guadagnato, si aggiunge anche quello di ER TRIGLIA

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Alla fine, il bilancio complessivo è stato di 11 saraghi con diversi pezzi oltre i 5/7 etti ed una palamita da un chiletto presa da Piero.

 

La focaccia genovese in generosa quantità ha concluso egregiamente la pescata! :P

 

Ringrazio Piero per la sua grande disponibilità che dimostra in ogni circostanza e Stefano che, oltre a sopportarmi :whistling: , mi coinvolge sempre in queste bellissime pescate che per un eterno neofita come me, valgono ORO!!! :wub:

 

Adesso prego Stefano e Piero di postare le foto dello splendido carniere ed i loro commenti sulle mie PERFORMANCES…

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma noi vogliamo sapere cosa hai preso tu... non cosa hanno preso gli altri!  :laughing:  :laughing:

 

Non fare il bastardo :devil:

 

E' interessante notare come tanti pescatori caricano il fucile alla seconda tacca...personalmente è piuttosto raro che adopro questa soluzione, preferendo sempre la prima tacca e asta molto affilate.

 

La Cernia presa a Filicudi è stata sparata con il fucile carcato alla prima tacca, trapassando agevolemte la mandibola....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realta' Pepu ha sparato alla triglia per legittima difesa : l'ha vista arrivare all'aspetto con fare minaccioso ed era talmente GROSSA che si e' spaventato :lol::lol:

La giornata e' stata bellissima , sia dal pdv meteo che per la compagnia . Anche per me e' stata la prima volta in diga a Genova , e l'esperienza e' stata piu' che positiva .

 

Stefano

 

PS il sarago piu' grosso era 1,3 kg

 

Le foto non son capace a postarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Diga Charlie mi è sempre piaciuta...fin quando ero a Milano :D . Non sono mai andato via mare ma sempre con il traghetto e passeggiata di 800 mt...con il mio fido compagno Stefano Bertini :wub:

 

La visibilità era generalmente adeguata ed a volte quasi limpida :devil: con fondali sempre interessanti e pesci in sufficenza,anche se non ho mai preso prede fantastiche..aparte una Corvina bellissima....ma come la maggior parte di noi, vado in mare per divertirmi :thumbup:

 

Pepu: prima o poi arriverete dalle mie parti :boxing::wub:

 

Vi aspetto :bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete tutti degli "adorabili" FETENTONI!!! :fish:

 

Io ho preso il sarago più piccolo... ma comunque a peso. :P

 

Ma poi,perchè vi accanite con quelli scarsi? :angry:

 

Pensate a fare i complimenti a quelli bravi, no? :fish::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fa agonismo, "a peso" equivale ai 300 g. o poco più, che è il "barrage" minimo delle prede in gara...

 

'Gnurant! :laughing:

 

Ci verrò dalle tue parti, non ti preoccupare.

 

E' solo questione di tempo, ma ci vengo! :wub:

 

Pepu.

 

P.S. Stefano, se mi mandi le foto ci penso io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi fa agonismo, "a peso" equivale ai 300 g. o poco più, che è il "barrage" minimo delle prede in gara...

 

'Gnurant!  :laughing:

 

Ci verrò dalle tue parti, non ti preoccupare.

 

E' solo questione di tempo, ma ci vengo!  :wub:

 

Pepu.

 

P.S. Stefano, se mi mandi le foto ci penso io.

 

 

ci pensa Pieruzzo con Gabbas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Una volta in mare, ci siamo alternati in acqua garantendo l'assistenza di un barcaiolo a turno, come prevede l'Ordinanza locale.

 

 

Accidenti a te Pepu, perchè mi rivolti il coltello nella piaga! :boxing:

Ormai è da quest'estate che non ci riesco + ad andare sulla diga per colpa di quella ordinanza modificata e da quello che scrivi temo che non ci riuscirò ad andare +...Stefano Bertini aveva detto che si sarebbe interessato alla cosa, ma non si è più sentito...mah

Comunque non hai spiegato a che ora vi siete immersi ed in che zona...verso il gomito o di fronte alla lanterna?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...