> Il Mostro Di Lokness.. - Page 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Il Mostro Di Lokness..

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giampà mi meraviglio di te , a vuo fernì e sparà ai "VARAGHI" :P  :P  :P

grandissimo....la zona più o meno s può sapere o è top secret???cmq complimenti immagino quanto doveva tirare quel mostro

Ragazzi, partendo dall'ipotesi che il cefalozzo è stato preso a posillipo, quindi in acque pulite, ma credo che nn sia un varago, perchè vedo la macchia dorata sulla guancia...o mi sbaglio???

Qualcuno mi sa indicare la differenza tra varago e dorina??????

Comunque oggi pomeriggio vi darò l'esito... :clover:

Guest Geppetto
Ragazzi, partendo dall'ipotesi che il cefalozzo è stato preso a posillipo, quindi in acque pulite, ma credo che nn sia un varago, perchè vedo la macchia dorata sulla guancia...o mi sbaglio???

Qualcuno mi sa indicare la differenza tra varago e dorina??????

Comunque oggi pomeriggio vi darò l'esito... :clover:

Facci soprattutto sapere come l'hai cucinato e come era, se tipo sapeva di dinosauro.. :laughing:

i dorini , o cerini ( cosi li chiama mio nonno ) sono quelli con la macchia dorata sulla testa e + affusolati. varaghi ( detti mazzoni ) nn ne ho mai visti.

ps : Luca sempre a tentare di sapere i posti buoni eh!!! nn te li diremo maiiii! :P:laughing::rolleyes:

giampà fidati è un varago si vede sia dalla colorazione , ma soprattutto dalla testa "squaliforme" :D , ne ho sparato uno di circa 2,5 kg la settimana scorsa (sempre a posillipo) credendo che fosse un dorino ma poi lo ho buttatto direttamente nei cassonetti

nn tanto perchè puzzava ma perchè le carni sono veramente flaccide!! blà che schifo :cacca: ..................

:bye::bye:

giampà fidati è un varago si vede sia dalla colorazione , ma soprattutto dalla testa "squaliforme" :D , ne ho sparato uno di circa 2,5 kg la settimana scorsa (sempre a posillipo) credendo che fosse un dorino ma poi lo ho buttatto direttamente nei cassonetti 

nn tanto perchè puzzava ma perchè le carni sono veramente flaccide!! blà che schifo :cacca: ..................

:bye:  :bye:

maròò alduccio e dimmelo dopo pranzoo....mi hai fatto passare la voglia pure di saggiarlo!!! :blink:

dopo ti faccio sapere...ormai è fatta!!!!

Ora sono curioso....

Ragazzi...forse nn mi crederete, sono tornato a casa convinto di dover buttare via il cefalo, ero sicuro che le carni sapessero di gasolio....invece con mio stupore vi devo dire che ra eccezionale, è stato fatto alla brace, quindi si è sciolto pure un pò di grasso...ma credetemi aveva un sapore eccezionale!!!!!

Ora il mio dilemma è : è un varago cresciuto in acque pulite , quindi aveva un buon sapore, o resta una dorina!!??? :blink:

Comunque vi p osso assicuarare che aveva una bella carne, bianca e saporita....

:thumbup:

Guest Geppetto
Ragazzi...forse nn mi crederete, sono tornato a casa convinto di dover buttare via il cefalo, ero sicuro che le carni sapessero di gasolio....invece con mio stupore vi devo dire che ra eccezionale, è stato fatto alla brace, quindi si è sciolto pure un pò di grasso...ma credetemi aveva un sapore eccezionale!!!!!

Ora il mio dilemma è : è un varago cresciuto in acque pulite , quindi aveva un buon sapore, o resta una dorina!!??? :blink:

:thumbup: ma alla brace come? spaccatop in due spennellandolo con pinzimonio di olio aglio e prezzemolo?

:thumbup: ma alla brace come? spaccatop in due spennellandolo con pinzimonio di olio aglio e prezzemolo?

No geppetto a dire il vero, l'ho diviso prima in due per lungo tagliando lungo la lisca..poi ho diviso diciamo i due bistecconi in tranci e l'ho fatto arrostire senza, nulla, tanto quello un pò di grasso lo tira fuori durante la cottura, infattti nn era nemmeno secco...e poi alla fine un pò d'olio e sale...è venuto veramente buono!!