> Gli Abissi Di Maiorca In Un Kolossal Usa - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Gli Abissi Di Maiorca In Un Kolossal Usa


Messaggi raccomandati

ROMA - James Cameron e Enzo Maiorca, una coppia da abissi che presto potrebbe collaborare nel nome del comune amore per il mare. Il regista di Titanic è alle prese con un nuovo progetto kolossal, 'The dive' che potrebbe essere ambientato al Plemmirio, un'area marina protetta del mare di Siracusa che, secondo Hollywood Gossip, durante una crociera estiva nel Mediterraneo avrebbe colpito molto Cameron, grande appassionato di immersioni.

 

Il film avrebbe varie fonti d'ispirazione: la storia di Enzo Maiorca, recordman degli abissi che con il francese Jacques Mayol già ispirò il Luc Besson di 'Le gran bleu' e quella di amore e morte del cubano Francisco 'Pipin' Ferreras e della sua giovane compagna Audrey Mestre, scomparsa a 28 anni cercando di battere se stessa a 171 metri di profondità. Storia quest'ultima che Ferreras ha raccontato nel libro 'Nel blu profondo' (pubblicato in Italia da Mondadori nel maggio scorso) di cui Cameron avrebbe acquisito i diritti cinematografici.

 

Il regista ha anche filmato (presente Salma Hayek, protagonista del film?) l'Audrey Memorial, un'immersione di Pipin nelle acque di Cabo San Lucas in Bassa California dove il cubano, superato un periodo di grande depressione, si è immerso il 18 agosto, anniversario del suo matrimonio con Audrey, a 170 metri per romanticamente ritrovare la moglie negli abissi del loro amore. Indiscrezioni sul soggetto del film parlano di una storia mix tra fiction e realtà, dove l'amore per il mare e le creature marina si fonde con quello di un ragazzo e una ragazza di nome Maria.

 

Il legame tra i due sarebbe proprio l'amore per il mare: una vera e propria storia di vita in cui il ragazzo diventa adulto e inizia a scoprire di avere una dote straordinaria, di riuscire a fondersi con il mare. Le riprese, che secondo The Hollywood A List, dovrebbero vedere il primo ciak a primavera, dovrebbero dividersi tra gli studi di Hollywood, dove dovrebbe essere ricreata un'enorme vasca per alcune delle riprese più pericolose, e le acque dell'area marina protetta del Plemmirio, luogo di nascita e di crescita di Maiorca, che nuotava in quel mare già all'età di quattro anni.

 

Al fianco di Cameron, nella stesura del progetto, si parla di Al Giddings, amico di Cameron e compagno di immersioni, suo stretto collaboratore nella realizzazione proprio di Titanic e Abyss e del documentario di Cameron sull'affondamento della corazzata Bismark, e riconosciuto come tra i più grandi esperti mondiali per quanto riguarda le riprese subacquee. Il cast, riporta ancora Hollywood Gossip, è ancora tutto da costruire, anche se rumors riguardano Ben Affleck e Jesse Kamm (il giovane 'Alexander') per il ruolo del Maiorca dei record e di Anthony Hopkins e Sean Connery per gli anni maturi del campione.

 

Tutto da decidere anche per la parte femminile: Salma Hayek era quest'estate con il regista durante le riprese del documentario su Pipin, ma si parla anche di Angiolina Jolie, Linda Fiorentino e Penelope Cruz o di una 'vecchia conoscenzà di Cameron, Kate Winslet. Quanto alla produzine, il soggetto sarebbe piaciuto ai fratelli Harvey e Bob Weinstein.

 

1 Novembre 2005

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...