> La Cernia E' Venuta Fuori!!!! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Cernia E' Venuta Fuori!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi grazie di cuore a tutti!!!!

Il ricordo di questa preda mi rimarra per sempre dentro.

 

Un grazie speciale a Gianfranco che ho sempre voluto tanto bene :laughing::laughing: .

Hai detto giusto Gianfra'!!!

Tante inutili discussioni ma alla fine penso che il rispetto fra noi due ci sia sempre stato!!

 

Un giorno mi piacerebbe conoscerti di persona!!!

 

 

PS: Cacchio ragazzi quanto era dura!!!

Non voglio immaginare cosa sarebbe stato estrarre un animale di 20 kg malamente arrocato :(:( .

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Naturalmente!

 

Avrai notato alcune cose, spero.

1- tutto quanto credi di sapere in quei momenti te lo scordi;

2- inizi a fare una capovolta dietro l'altra fino a che non ti senti stremato;

3- non ti accorgi di affrettare le apnee ed accumuli una stanchezza enorme in pochi tuffi.

Niente di nuovo, capita a tutti anche ai più esperti.

Pensa cosa voglia dire lavorare una cernia fonda e prova ad immaginare come si arrivi in superficie, dopo aver accumulato tanti sforzi sul fodo ed aver immagazinato un ENORME debito d'ossigeno.

Durante la pescata sei in trance e non ti accorgi di nulla, solo dopo realizzi.

Non dimenticare nulla, le sensazioni bellissime della cattura, il poterla condividere con un amico ed anche le sgradevoli sensazioni di impotenza... le hai avute vero?

Bravi ancora da :jrgian: , catturare una cernia arroccata, è una sorta di esame della maggiore età, ora continuate a crescere.

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente!

 

Avrai notato alcune cose, spero.

1- tutto quanto credi di sapere in quei momenti te lo scordi;

2- inizi a fare una capovolta dietro l'altra fino a che non ti senti stremato;

3- non ti accorgi di affrettare le apnee ed accumuli una stanchezza enorme in pochi tuffi.

Niente di nuovo, capita a tutti anche ai più esperti.

Pensa cosa voglia dire lavorare una cernia fonda e prova ad immaginare come si arrivi in superficie, dopo aver accumulato tanti sforzi sul fodo ed aver immagazinato un ENORME debito d'ossigeno.

Durante la pescata sei in trance e non ti accorgi di nulla, solo dopo realizzi.

Non dimenticare nulla, le sensazioni bellissime della cattura, il poterla condividere con un amico ed anche le sgradevoli sensazioni di impotenza... le hai avute vero?

Bravi ancora da :jrgian: , catturare una cernia arroccata, è una sorta di esame della maggiore età, ora continuate a crescere.

 

 

 

Le ho notate eccome Gianfranco!!!

Mi ha colpito questo tuo ultimo messaggio perche' mi stavo chiedendo se in realta' non fossi li appostato da qualche parte ad osservare tutto quello che ho fatto e tutto quello che ho provato!!

 

Prima la gioia incontenibile e poi L'impotenza di fronte ad un pesce che credevo ormai mio e che invece ogni qualvolta aferravo quell'asta e la muovevo mi sembrava di aver sparato dentro ad una roccia!!

 

Il sali e scendi continuo che ho fatto me lo spiego solo con il fatto che probabilemnte quando entriamo in acqua diventiamo tutta un altra cosa rispetto a quando siamo sulla terra ferma.

 

Il valore di un pesce come la Cernia e' inutile negarlo, per noi pescatori in apnea e' davvero grande e ti porta a fare cose che magari alla fin fine non erano neanche necessarie.

 

Pensa che li sul momento la voglia di stringere forte a me quel pesce era cosi' tanta che pensavo che sarei potuto rimanere li in acqua fino a notte pur di toglierlo!!

 

Mi sentivo gasato ma allo stesso tempo con mille pensieri in testa che mi frullavano impazziti alla ricerca di una soluzione per estrarla.

 

In quei momenti sei davvero in una spece di trance che viene difficile stare tranquilli e ragionare per bene.

 

Ogni qualvolta scendevo e strattonavo a destra e a sinistra era una faticaccia incredibile, considerando anche la posizione che la cernia ha assunto e lo spazio all'interno per lavorarla.

 

 

Ti ringrazio per quello che mi hai scritto e ti assicuro che alla prossima Cernia arroccata magari in piu' fondo pensero' a quello che mi hai detto in questo messaggio e cerchero' di fare le cose ragionando bene e senza fretta.

 

Ciao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci

:clapping:

 

Complimenti Frog per la cernia, e complimenti anche ad Antonio per il prezioso aiuto che ha dato per portare a buon fine la cattura.

Che dire di più una bella preda, un'ottima compagnia il tutto nella necessaria sicurezza. :thumbup:

 

:clapping:

 

 

:bye: Simone

Modificato da doctorlusci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti una bella cerniozza :thumbup: p.s. hai fatto la cosa giusta e non un errore ,dopo lo sparo a risalire lasciando il pesce quasi preso ,una decisione molto saggia :king: io faccio pure cosi e me ne fo....to del pesce mi interessa portare a casa la pelle ,e non dare dispiacere ai miei cari . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel pesce e bel racconto....mi raccomando però adoperate sempre il giudizio che avete dimostrato in questa occasione, se siamo stanchi, alterniamoci e riposiamoci bene tra un tuffo e l'altro....complimenti ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...