> Aiuto Muta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Fabio,

                perchè non te la fai fare su misura?

 

Sui materiali decidi tu ma una muta su misura fa la differenza poichè sarà inutile avere addosso un materiale di ottima qualità se poi il taglio non aderisce perfettamente alle tue forme.

Non c'è niente di peggio di una muta che crea della sacche d'acqua o peggio ancora che ti stia larga, lunga o corta, o addirittura troppo stretta in certi punti.

Mi spiego meglio: le mute di taglia hanno il "difetto" di dover andare bene alla maggior parte possibile di corporature ma non siamo tutti uguali. Immagina una muta che ti stia bene addosso ma con dei polsi un pò troppo stretti, o un cappuccio corto o peggio ancora con le gambe lunghe...hai mai provato a stare in acqua per ore con un paio di pantaloni che a causa della loro lunghezza creano quelle fastidiose pieghe dietro il ginocchio con conseguente provocazione di piaghe? Hai voglia a metterti la Nivea...

Non è solo un fatto di temperatura, ne va del comfort totale della tua immersione.

Il mio parere è che la muta così come il resto dell'attrezzatura deve essere ad un livello di perfezione tale da dimenticarsi di averla addosso e usarla "d'istinto" come la caccia subacquea richiederebbe.

Io ho la fortuna di abitare vicino ad uno storico "sarto" delle mute e non riesco proprio a pensare ad una muta diversa da quella su misura.

Se vai su Internet a vedere i siti dei vari Polo Sub, Marea, Elios ecc. vedrai che tutti hanno il modulo con le misure da riempire anche se la cosa migliore sarebbe andarci di persona da questi "sarti".

Non so cosa farai a questo punto ma ricordati che sott'acqua l'unica cosa a cui devi pensare è cacciare, e la tua attrezzatura deve solo assecondare la tua azione.

Un saluto da Pesaro, Filippo

 

Si ma le mute su misura costano un botto!!

poi le muta di taglia possono sempre essere misurate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma le mute su misura costano un botto!!

poi le muta di taglia possono sempre essere misurate...

 

 

si vabbe.....ma vale la pena.....e poi nn c'è bisogno no di misurarle....te le fanno per te... :devil:

<_<<_<:frustry:

 

intendevo quelle già fatte nn quelle su misura! :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho la tecnica della cressi e posso garantire che è un'ottima muta sia in termini di robustezza che in termini di vestibilità

 

e alla fine ti ho seguito...dopo 4 ore in negozio ho scelto anch'io la tecnica...trovo che nei materiali sia meglio delle concorrenti dello stesso prezzo...ieri l'ho provata in acqua e mi è sembrata la fine del mondo...Grazie comunque a tutti per le risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma le mute su misura costano un botto!!

poi le muta di taglia possono sempre essere misurate...

 

 

si vabbe.....ma vale la pena.....e poi nn c'è bisogno no di misurarle....te le fanno per te... :devil:

<_<<_<:frustry:

 

intendevo quelle già fatte nn quelle su misura! :smoke:

 

appunto!! che c'entrava dire che le industriali le puoi misura e le su misura no!!!

è proprio quello lo svantaggio....che le indu ti tocca trovare il modello piu idoneo a te :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...