> Aiuto Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono in procinto di scegliere una nuova muta, mi piacciono le mimetiche e ho visto tra quelle in commercio la Mimetic Med della Omer e la Tecnica Cressi :frustry: .Qualcuno di voi usa una delle due?Mi dareste qualche indicazione, anche eventuamente su altre marche o modelli? Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

sono in procinto di scegliere una nuova muta, mi piacciono le mimetiche e ho visto tra quelle in commercio la Mimetic Med della Omer e la Tecnica Cressi :frustry: .Qualcuno di voi usa una delle due?Mi dareste qualche indicazione, anche eventuamente su altre marche o modelli? Grazie a tutti!

E' la prima muta??

Hai già avuto una muta spaccata?o hai avuto solo bifoderata? Che spessore la vorresti? Quando la useresti?

Modificato da 3crash
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

sono in procinto di scegliere una nuova muta, mi piacciono le mimetiche e ho visto tra quelle in commercio la Mimetic Med della Omer e la Tecnica Cressi :frustry: .Qualcuno di voi usa una delle due?Mi dareste qualche indicazione, anche eventuamente su altre marche o modelli? Grazie a tutti!

E' la prima muta??

Hai già avuto una muta spaccata?o hai avuto solo bifoderata? Che spessore la vorresti? Quando la useresti?

ciao

ho avuto solo una bifoderata technisub mod. WALEA.Una 5 mm dovrebbe bastare, (penso che a Napoli e zone limitrofe con 5mm e con un sottomuta si peschi anche in inverno), e la userei un po' tutto l'anno fino a Maggio Giugno...quando si può passare ai 3mm. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco tutte e due i modelli.......meglio omer per me!!!

se ti va di spendere qualche soldo in piu fattela fare su misura!!!

(omer med mimetic 166euro, polosub su misura 280)

la su misura è la meglio scelta che puoi fare....ma se la usi solo due volte l'anno fatti la omer!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti va di spendere qualche soldo in piu fattela fare su misura!!!

(omer med mimetic 166euro, polosub su misura 280)

 

 

Qualche soldo in più!? :blink:<_<:blink:

 

sono 120 euro.... è nu stipendio!

 

si sono un po' di soldi ma se vai tutto l'inverno sono ben ripagati....preferisco 200 euro in piu e star da paura che 500euro in meno e cagarmi sotto dal freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti va di spendere qualche soldo in piu fattela fare su misura!!!

(omer med mimetic 166euro, polosub su misura 280)

 

 

Qualche soldo in più!? :blink:<_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_blink.png" alt=":blink:">

 

sono 120 euro.... è nu stipendio!

 

si sono un po' di soldi ma se vai tutto l'inverno sono ben ripagati....preferisco 200 euro in piu e star da paura che 500euro in meno e cagarmi sotto dal freddo

 

quali sono le differenze tra una muta in spaccato una liscia o una foderata o bifoderata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEHH BIFODERATA LO DICE LA PAROLA STESSA, LA FODERA STA SIA DENTRO CHE FUORI, SPACCATA LA FODERA E SOLO ESTERNA E LISCIA NIENTE FODERE.

LA FODERA PROTEGGE IL NEOPRENE.......MA ALLO STESSO TEMPO CREA DISPERSIONE TERMICA PERCHE FAVORISCE RICIRCOLI D'ACQUA INTERNAMENTE......LA FODERA ESTERNA è COMODISSIMA PERCHE FA DA SCUDO, MA SUL GOMMONE IN INVERNO TE FA BATTE LI DENTI NEGLI SPOSTAMENTI PERCHE RIMANE FRACICA....

 

PER UN NEOFITA MEGLIO UNA SPACCATA PERCHE OFFRE I VANTAGGI INTERNAMENTE DEL NEOPRENE LISCIO, MA ALLO STESSO TEMPO LA SICUREZZA DA ROTTURE GARANTITA DALLA FODERA ESTERNA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEHH BIFODERATA LO DICE LA PAROLA STESSA, LA FODERA STA SIA DENTRO CHE FUORI, SPACCATA LA FODERA E SOLO ESTERNA E LISCIA NIENTE FODERE.

LA FODERA PROTEGGE IL NEOPRENE.......MA ALLO STESSO TEMPO CREA DISPERSIONE TERMICA PERCHE FAVORISCE RICIRCOLI D'ACQUA INTERNAMENTE......LA FODERA ESTERNA è COMODISSIMA PERCHE FA DA SCUDO, MA SUL GOMMONE IN INVERNO TE FA BATTE LI DENTI NEGLI SPOSTAMENTI PERCHE RIMANE FRACICA....

 

PER UN NEOFITA MEGLIO UNA SPACCATA PERCHE OFFRE I VANTAGGI INTERNAMENTE DEL NEOPRENE LISCIO, MA ALLO STESSO TEMPO LA SICUREZZA DA ROTTURE GARANTITA DALLA FODERA ESTERNA!!!

 

:thumbup: capito

grazie per i suggerimenti e per la tempestività :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mi posso permettere guarda anche le mimetiche della picasso hanno un ottimo neoprene sono confortevoli e una vestibilita ottima comunque poi sono gusti. ciao

 

in verità forse solo poichè meno pubblicizzata non avevo preso in considerazione la picasso...certamente ci darò uno sguardo.Grazie per il suggerimento! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la PescaTeam della Cressi ... veramente ottima . E' in foderato/Spaccato , come si suol dire , una seconda pelle

 

sono contento che tu abbia la cressi e che ti ci trovi bene...sai per caso che differenza c'è tra la pesca team e la tecnica (mimetica)?Grazie mille per i suggerimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

perchè non te la fai fare su misura?

 

Sui materiali decidi tu ma una muta su misura fa la differenza poichè sarà inutile avere addosso un materiale di ottima qualità se poi il taglio non aderisce perfettamente alle tue forme.

Non c'è niente di peggio di una muta che crea della sacche d'acqua o peggio ancora che ti stia larga, lunga o corta, o addirittura troppo stretta in certi punti.

Mi spiego meglio: le mute di taglia hanno il "difetto" di dover andare bene alla maggior parte possibile di corporature ma non siamo tutti uguali. Immagina una muta che ti stia bene addosso ma con dei polsi un pò troppo stretti, o un cappuccio corto o peggio ancora con le gambe lunghe...hai mai provato a stare in acqua per ore con un paio di pantaloni che a causa della loro lunghezza creano quelle fastidiose pieghe dietro il ginocchio con conseguente provocazione di piaghe? Hai voglia a metterti la Nivea...

Non è solo un fatto di temperatura, ne va del comfort totale della tua immersione.

Il mio parere è che la muta così come il resto dell'attrezzatura deve essere ad un livello di perfezione tale da dimenticarsi di averla addosso e usarla "d'istinto" come la caccia subacquea richiederebbe.

Io ho la fortuna di abitare vicino ad uno storico "sarto" delle mute e non riesco proprio a pensare ad una muta diversa da quella su misura.

Se vai su Internet a vedere i siti dei vari Polo Sub, Marea, Elios ecc. vedrai che tutti hanno il modulo con le misure da riempire anche se la cosa migliore sarebbe andarci di persona da questi "sarti".

Non so cosa farai a questo punto ma ricordati che sott'acqua l'unica cosa a cui devi pensare è cacciare, e la tua attrezzatura deve solo assecondare la tua azione.

Un saluto da Pesaro, Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...