> Nel Levante Ligure ... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nel Levante Ligure ...


Ospite marcomix

Messaggi raccomandati

Ospite marcomix

Questa mattina mi viene rinviato un lavoro di qualche giorno ed allora decido

in un lampo: di corsa a casa a prendere la sacca, pinne e arba ed in meno di

un'ora sono in acqua.

 

Le previsioni davano pioggia e vento da sud ma arrivato sul posto il cielo si

presenta solo con qualche nuvola ed il mare quasi calmo con un po di risacca.

 

Sul posto sta gia' pescando un cannista che ha in carniere un'orata: parliamo

un po e mi dice che poco prima una leccia di una decina di chili quasi gli faceva

saltare i muggini in braccio!!! :eek::eek::eek:

 

Entro fiducioso e speranzoso difatti di li a poco si presenta davanti a me il branco

di muggini: saranno piu' di cento!!!

 

Non sparo sperando nella leccia ma niente una volta sfilato il branco rimangono

solo le castagnole.

 

Lo stesso branco si ripresenterà altre due volte con lo stesso esito; intanto

sottocosta arpiono il muggine che amoreggiava con un suo simile: la cosa è voluta

perche sicuramente è una femmina con le uova e difatti nel momento in cui lo

eviscero due belle sacche bianche fanno bella mostra di se.

 

Anche quest'anno gli spaghetti con la bottarga sono assicurati. :whistling::whistling::whistling:

 

La pescata va avanti senza piu' alcun avvistamento di nessun genere fino ad un

ennesimo aspetto portato con la speranza di veder comparire la leccia ma invece

ecco che al limite dell'apnea, dopo essermi occultato sotto un tettuccio di roccia,

dalla mia destra arrivano due spigole: devo girare il fucile che è puntato verso il

largo... lascio sfilare la prima fulminando la seconda!!! :smoke::smoke::smoke:

 

La pescata si conclude con la cattura dell'oratella che faceva parte di un gruppo di

cinque-sei pezzi con un'agguato portato come sempre partendo da un canalone

che da riva si dirige verso il largo: la migliore tattica per catturare gli sparidi!!!

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

 

http://img320.imageshack.us/img320/230/marcomixbranzino18kg5py.jpg

 

Branzino 1760 grammi catturato a -13,6 metri

Orata 560 grammi catturata a -8,4 metri

Muggine 1190 grammi catturato in superficie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!! :clapping:

 

Ti posso chiedere in quale zona ti trovavi +/-? La visibilta' era buona?

Te lo chiedo perche' vorrei farci un salto nel levante ligure , le previsioni meteo davano miglioramenti pero' il mare un po' mosso,pero' se ieri era praticabile a maggior ragione dovrebbe esserlo anche domani!

 

Camogli e' buon posto?

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite DiegoSub

Ciao Luca, se vuoi un buon posto per pescare nel levante Ligure con visibilità abbastanza buona ti consiglio il tratto di costa che precede la città di Sestri Levante, il punto preciso d'ingresso in acqua si trova poco prima dell inizio della galleria che porta a Sestri Levante, sulla starda vedrai due scogli alti una 10 di metri fermati pure li, parcheggia bene la macchian ci sono i vigli che rompono!. Girano parecchie orate OCCHIO! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix
Complimenti!! :clapping:

 

Ti posso chiedere in quale zona ti trovavi +/-? La visibilta' era buona?

Te lo chiedo perche' vorrei farci un salto nel levante ligure , le previsioni meteo davano miglioramenti pero' il mare un po' mosso,pero' se ieri era praticabile a maggior ragione dovrebbe esserlo anche domani!

 

Camogli e' buon posto?

 

Mare calmo e visibilita di 10-12 metri dipende dalle zone.

Vai a Riva Trigoso e passa tre gallerie, scendi sulla spiaggia di ciotoli e buttati

o a destra o a sinistra, sono entrambi posti buoni.

 

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite DiegoSub

Ciao Luca, ti confermo che la prima foto di google è quella giusta, esattamente il punto d'ingreeso inacqua è quello in mezzo ai due scolgi, troverai una piscinetta naturale. entra in acqua e prosegui verso Setri le profondità sono da comune mortale. Forse il prox fine settimana sono giu magari mi trovi lì :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Diego!

Sfruttando i grandi mezzi di google ... e' questo il punto ?

post-6327-1129976346_thumb.jpg

 

Visto che magari sei di quelle parti ne approfitto... lungo la baia del silenzio  com'e' il fondale?Profondita' abissali o da comune mortale?

post-6327-1129976491_thumb.jpg

 

Foto satellitari?

Come l'hai prese quelle foto da google? Hai fatto una semplice ricerca o altro?

Fammi sapere ciao grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , rispondo qui anche a chi mi ha scritto in privato ... e' un programma di 11 mb da scaricare al sito http://earth.google.com , lo si consulta on-line nel senso che deve caricarsi le varie foto al momento a seconda della zummata.

Alcuni luoghi sono in alta risoluzione,altri meno ... le foto non sono in tempo reale , ma per quanto ho visto sono abbastanza recenti. E' molto utile x vedere la costa in posti che non si conoscono (io sto' setacciando la liguria virtualmente ,anche per capire i punti in cui riuscire ad arrivare in macchina ,dove entrare in acqua e morfologia della costa). In altri punti ,sardegna ad esempio, e' incredibile,si vede distintamente le zone in acqua con posidonia ,sassi , sabbia!!!! Per me e' una cosa assurda ... :eek::eek:

C'e' anche la funzione 3D ... :eek:

Se questo e' quello che noi comuni mortali abbiamo a disposizione e gratis , non oso pensare i militari cosa riescano a vedere ... ti contano pure i peli del culo !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...