> Quali Pinne? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quali Pinne?


Ospite Ciccio83

Messaggi raccomandati

Ospite Ciccio83

Ciao a tutti, secondo voi che tipo di pinne devo comprare per bassi fondali (0/10m)soprattutto rocciosi e considerando anche che sono alle prime armi...(...pinne :D ) . lunghe o corte? dure o morbide?

fate voi pendo dalle vostre risposte, io in materia sono vuoto. :P .

P.S. gradirei marca , modello e perchè, se fosse possibile. Grazie ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se poi hai soldi da buttare e ti piacciono avere delle pinne ad alta prestazione,pinne in carbonio ma di durezza morbida o al massimo media.. :thumbup:  :thumbup:

 

dai mica sono soldi buttati. comprarsi un paio di c4 sono una garanzia! diciamo che se hai disponibilita economiche un paio di pale in carbonio di alta qualita morbide o di media durezza sono una sicurezza. nn ti affaticano e nn le senti anche se spigono come delle forsennate :D.

io ho le gara 3000 e ho provato x un paio di pescate ( intere ) le c4 di un mio compagno . con le 3000 ( non ld che sono + morbide ) di solito ho i muscoli molto + affaticati mentre con le falcon le gambe erano molto + " fresche ".

anche negli spostamenti molto lunghi. di solito si pensa ke queste pale sono buone solo per tuffi profondi ma secondo il mio e di molti altri pescasub molt esperti ( in pvt vi posso fare nomi se volete :P ) anche nel sotto costa , quando si fanno veri e proprio kilometri a nuoto , danno il loro bel contributo.

infatti sara il mio prox acquisto.

ps: dai un occhio anche alle xxxone kaleidos sono molto robuste e sono un pelo sotto come reattivita dal carbonio.

se vuoi in pvt ti posso darti dei link dove puoi vedere dei test effettuati di queste pinne.

ciao

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io esco un po fuori dal coro!

se sei alle prime armi e invece di avere un luogo fisso di pesca,

quindi devi pinneggiare e pinnegiare, per trovare un luogo idone, rischieresti

con pale molto lunghe di stancarti in maniera elevata!

 

te lo dico perkè ho avuto lo stesso problema

 

quindi ti consiglierei delle normali pinne da snorkeling!

 

se al contrario invece già pratichi l'aspetto intorno ai 10 metri puoi

tranquillamente seguire i consigli precedenti

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le cressi 3000 (NO LD) e da poco viaggio con le Millennium ICE omer. Per me non c' è paragone.

Le 3000 sono molto più dure e stancanti nei lunghi tragitti, viaggi bene e le strapazzi come vuoi.

Le ice sono più morbide e si viaggia parecchio nonostante la pinneggiata sembri meno incisiva. Resistenti (le ho già strapazzate su cozze e scogli) sono praticamente invisibili e hanno il vantaggio di avere pala intercambiabile. Inoltre la calzata omer è più ampia lateralmente rispetto a quella cressi e per me è meglio.

Il prezzo è a favore delle 3000, le ice le ho comperate da acquasport 2-3 settimane fa, via telefono in offerta a 113 €.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ciccio83
Se poi hai soldi da buttare e ti piacciono avere delle pinne ad alta prestazione,pinne in carbonio ma di durezza morbida o al massimo media.. :thumbup:  :thumbup:

 

dai mica sono soldi buttati. comprarsi un paio di c4 sono una garanzia! diciamo che se hai disponibilita economiche un paio di pale in carbonio di alta qualita morbide o di media durezza sono una sicurezza. nn ti affaticano e nn le senti anche se spigono come delle forsennate :D.

io ho le gara 3000 e ho provato x un paio di pescate ( intere ) le c4 di un mio compagno . con le 3000 ( non ld che sono + morbide ) di solito ho i muscoli molto + affaticati mentre con le falcon le gambe erano molto + " fresche ".

anche negli spostamenti molto lunghi. di solito si pensa ke queste pale sono buone solo per tuffi profondi ma secondo il mio e di molti altri pescasub molt esperti ( in pvt vi posso fare nomi se volete :P ) anche nel sotto costa , quando si fanno veri e proprio kilometri a nuoto , danno il loro bel contributo.

infatti sara il mio prox acquisto.

ps: dai un occhio anche alle xxxone kaleidos sono molto robuste e sono un pelo sotto come reattivita dal carbonio.

se vuoi in pvt ti posso darti dei link dove puoi vedere dei test effettuati di queste pinne.

ciao

fabio

ok mandami i link grazie.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cressi sono buone x le tue esigenze da neofita (3000 LD soprattutto essendo più morbide) ma nn hanno la pala intercambiabile, quindi se in seguito vorresti passate ad un prodotto più performante dovresti x forza comprare anche le scarpette..

io ti consiglierei anche di dare un occhio alle sporasub: pala e scarpetta molto morbide e molto economiche (50-60 euro) con la possibilità di cambiare solo la pala poi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio,

 

Un fattore molto molto importante di cui tenere conto, e di cui nessuno ha ancora parlato, e' la scarpetta.

 

Puoi avere la pala migliore al mondo, ma se la scarpetta non e' comoda, se non sia datta alla forma del tuo piede, ti troverai male (dolori, crampi, etc...).

 

Io mi trovo molto bene con la scarpetta della Sporasub, che e' ottima nei materiali, e si adatta molto bene a chi, come me, ha un piede a pianta larga e col dorso prominente.

 

Altri che hanno piedi di forma diversa non si trovano bene con le scarpette Spora, e preferiscono, chesso', le Cressi.

 

Una volta trovata la scarpetta che meglio si adatta al tuo piede, ci sono diverse pale in tecnopolimero di diverse marche (OMER, Spora, Kaleidos, etc...), a prezzi piu' che accessibili, che vanno benissimo.

 

Ad un principiante non mi sentirei di consigliare il carbonio, visto il prezzo decisamente molto elevato. Certo, se il prezzo non e' un problema, un pensierino ad un paio di Falcon 25 ce lo farei.

 

Saluti,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

prova le sporasub H.Dessault con pala verde. La scarpetta è ottima, credo, la migliore e più venduta in assoluto. La pala è ottima, morbida ma reattiva e sopratutto sorprendente per fluidità di pinneggiata. Di meglio nel campo del tecnopolimero non trovi, anche pensando al famigerato rapporto qualità\prezzo, aspetto non trascurabile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

le cressi gara3000 sono ottime pinne, sopratutto la scarpetta, m hanno il grandissimo e notevole poblema che non sono scomponibili pala\scarpetta. Se rompi una delle due..ci butti tutto. :thumbdnn: Certo è molto strano che la cressi continui a orientarsi su tale progetto. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...