> Dove Indossate La Muta? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dove Indossate La Muta?


Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

...sempre in spiaggia, visto che vengo dall'entroterra!

In pieno inverno poi, mi concedo la "comodità" di indossare il sottomuta in treno od auto e finisco di cambiarmi in qualche posto ridossato dal vento (è la prima cosa che cerco di individuare in un posto nuovo, oltre all'eventuale ridosso da onde se il mare aumenta), nelle altre stagioni me ne frego alla grande in quanto sono convinto che si prenda meno freddo a cambiarsi rapidamente in un posto qualsiasi piutosto che "cazzeggiare" per rendere confortevoli bagagliai di auto tende ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite beppealpi

riparato dal vento (magari dal portellone della macchina messa opportunamente sopravento....preparo il tutto a portata di mano...bagno i panta della Muta, tolgo i panta della Tuta e metto in un lampo i panta della Muta....

poi bagno la Giacca della Muta, tolgo la Giacca della Tuta ed in un altro lampo metto la Giacca della Muta...poi calzari, guanti ecc ecc....come vedi è anche divertente :D:D:D

x la svestizione idem all'incontrario..... preparo a portata di mano l'accappatoio....tologo tutti gli ammenicoli (zavorre, guanti, ecc....), tappetino per terra, sfilo in un lampo la Giacca della Muta, e in un altro lampo metto l'accappatoio asciugo frettolosamente e subito berretta in testa....poi metto la giacca della Tuta.... poi, tolgo i panta della Muta ed in un lampo metto i Panta della Tuta (previa rapida asciugatura con l'accappatoio)...poi calzini ecc ecc..... se il tutto è servito da acqua calda (prima e dopo) la cosa aiuta di molto (poi anche lavarti un pochino...le docce solo d'estate...)....caccio il tutto nel borsone stagno o nella cesta in pvc chiudo e via al bar, casa od ufficio :-(

Consigli per l'uso.....fare moooolta attenzione tra Muta e Tuta (si pesca male con la Tuta :laughing: )....e sopratuuto fare attenzione che con tutti sti lampi non inizi a piovere forte :laughing::laughing:

 

sistema collaudato con acqua a 4° e fuori poco sotto i 0°.....

 

bye bye

 

BeppeAlpi - Ravenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel posto dove vado io c'è una cabina telefonica che funge alla bisogna e che io attrezzo con tanto di appendini! :D

Una volta, a Febbraio, mi videro i miei amici per i quali stavo pescando dei ricci per una favolosa spaghettata. Mi videro entrare nella cabina da "normale" e uscire vestito di tutto punto: da allora mi pigliano per il culo chiamandomi SUBERMAN! Mah! :laughing::laughing::laughing:

 

 

:bye::bye::bye:

Modificato da conan_2022
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Nel posto dove vado io c'è una cabina telefonica  che funge alla bisogna e che io attrezzo con tanto di appendini! :D

Una volta, a Febbraio, mi videro i miei amici per i quali stavo pescando dei ricci per una favolosa spaghettata. Mi videro entrare nella cabina da "normale" e uscire vestito di tutto punto: da allora mi pigliano per il culo chiamandomi SUBERMAN!  Mah!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

:lol::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

svestizione e vestizione con acqua calda saponata piu' in fretta possibile direttamente sul luogo dell'immersione, ma sapete quale e' la cosa piu' f**a??? quando esci magari dopo tre orette di mare gelato ti spogli al volo e ti fai una doccia bollente con le due taniche da 5 litri l'una che mi porto ogni volta(tutto l'anno) con una borsa termica, ti sciacqui con acqua dolce e bollente, subito l'accappatoio, mi asciugo e mi rivesto prima e meglio che posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere il mese di gennaio con una muta in spaccato come fate a vestirvi a mare...io ci metto un quarto d'ora solo ad indossare la salopette stanno attento a non lacerarla..

 

no io opto per la vestizione a casa con tuta cerata di sopra, poi quando arrivo a casa mi butto sotto la doccia e mi lavo nello stesso tempo che me la sfilo, così lavo due cose contemporaneamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Voglio vedere il mese di gennaio con una muta in spaccato come fate a vestirvi a mare...io ci metto un quarto d'ora solo ad indossare la salopette stanno attento a non lacerarla..

 

no io opto per la vestizione a casa con tuta cerata di sopra, poi quando arrivo a casa mi butto sotto la doccia e mi lavo nello stesso tempo che me la sfilo, così lavo due cose contemporaneamente!

Ciao stefano,

io in 15 minuti mi vesto di tutto punto e sono già in acqua, magari mirando al primo ceffalone che girava nella battiggia :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ciccio83

in macchina una grande fatica, ma in macchina sia prima che dopo! la macchina naturalmente è da combattimento.........se no con il sale........................................ciao bei sedili in "pelle".......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono fatto beccare da un bel rafreddore dopo l'ultima pescata fatta mercoledì pomeriggio!

uscendo dall'acqua alle 6 del pomeriggio..il sole andato via un venticello di levante gelido come non mai mi ha colpito alla sprovvista...il mio cambio da tenuta da cacciatore a comune mortale mi è costata un fermo per una settimana dall'acqua!

ke palle...

 

occhio che il morbo è nascosto dietro l'angolo...

 

:D:devil::devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando vado a pescare in Liguria mi vesto e mi svesto con acqua calda e in mezzo a una strada il più veloce possibile.

Quando in inverno sono dai miei parto già vestito da casa mettendo sui sedili della macchina coperte vecchie.

Per xela76 non dire che adriatico l'acqua in inverno è intorno ai 10°C, sentendo il nostro amico che diceva che è andato a pescare con acqua a 4°C, non siamo al polo nord ma

ti dico solo che quest'inverno, il 2 Gennaio sono andato a pescare e l'acqua era a 2°C,

dopo 4 ore di pesca sono tornato a casa con una bel cefalone , strano ma vero. Subito in macchina aria calda a manetta e via sulla strada del ritorno,doccia bollente e svestizione. E' tutt'altra cosa vestirsi e svestirsi sotto la doccia. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per xela76 non dire che adriatico l'acqua in inverno è intorno ai 10°C, sentendo il nostro amico che diceva che è andato a pescare con acqua a 4°C, non siamo al polo nord ma

ti dico solo che quest'inverno, il 2 Gennaio sono andato a pescare e l'acqua era a 2°C,

dopo 4 ore di pesca sono tornato a casa con una bel cefalone , strano ma vero. Subito in macchina aria calda a manetta e via sulla strada del ritorno,doccia bollente e svestizione. E' tutt'altra cosa vestirsi e svestirsi sotto la doccia. :bye:  :bye:  :bye:

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

FATEVI TARARE I TERMOMETRI!!!!!!!!

 

 

QUANDO SCENDI IN ACQUA E LA TEMPERATURA DELLA STESSA SI AGGIRA ATTORNO AI 10-11 ° FA VERAMENTE MOLTO FREDDO!!!

 

RIBADISCO IN MEDITERRANEO DIFFICILMENTE SCENDE SOTTO I 12-13 °!!!!

 

 

PS IL 2 GENNAIO PESCAVO ANCHE IO... IL 6 GENNAIO PESCAVO .... ECC ECC E PESCAVO IN LIGURIA, MA L'ACQUA ERA A 10-12° GRADI!!!!

 

 

RIPETO !!! TARATE I TERMOMETRI !!!!

Modificato da xela76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATEVI TARARE I TERMOMETRI!!!!!!!!

 

 

QUANDO SCENDI IN ACQUA E LA TEMPERATURA DELLA STESSA SI AGGIRA ATTORNO AI 10-11 °  FA VERAMENTE MOLTO FREDDO!!!

 

RIBADISCO IN MEDITERRANEO DIFFICILMENTE SCENDE SOTTO I 12-13 °!!!!

 

 

PS IL 2 GENNAIO PESCAVO ANCHE IO... IL 6 GENNAIO PESCAVO ....  ECC ECC E PESCAVO IN LIGURIA, MA L'ACQUA ERA A 10-12° GRADI!!!!

 

 

RIPETO !!! TARATE I TERMOMETRI !!!!

Xela76,

non e` un'opinione di qualcuno, ma cosa nota che in Adriatico d'inverno la temperatura arriva tranquillamente a 6-8 gradi contro gli 11-12 gradi del Tirreno.

E non e` raro che scenda anche sotto questi valori.

 

A parte questo, cortesemente, evita i caratteri maiuscoli perche` nel linguaggio del web significano "gridare" e qualcuno potrebbe fraintendere un intervento come il tuo ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...