> Elastici Per Viper 115 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici Per Viper 115


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Mi trovo per le mani un Viper di dimensioni ,per me,inconsuete: un 115.Premetto che dei Viper sono un grande estimatore,li ho sempre usati nelle misure comprese tra il 55 e il 100 con grandi soddisfazioni;è anche vero,però che al 100 ci dovetti fare un pò la mano e che dopo vari esperimenti tesi a migliorare per quanto possibile le prestazioni( elastici di tutti i colori,da 20-18-16,accorciati,non accorciati,aste con le tacche piu'arretrate o normali,ecc.) e dopo vari rientri a terra in condizioni emotive non proprio serene(ma quanto pesce ho potuto sbagliare e strappare...),ritengo di aver raggiunto l'equilibrio:elastici da 16 Dessoult ,asta Devoto da 6.5 e archetto normalissimo;cosi il fucile spara preciso e con potenza suficiente.Praticamente è attrezzato in modo standard.Probabilmente il 115 seguira' lo stesso destino,tuttavia mi piacerebbe ascoltare qualke parere in proposito.Dimenticavo...qulcuno modifica la testata e sostituisce la coppia di elastici col circolare sostenendo che in tal modo i fucili lunghi non si imbarcano...,non ho ancora provato... voi che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

sono ottimi gli h.dessault da 16mm, a patto che accopiatti ad asta leggera (6mm). credo che così ti troveresti benone. Oppure molto buoni sono anche gli omer da 20mm..se vuoi un pò + di potenza.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tieni conto che il 115 tende ad imbarcarsi, quindi cerca di evitare elastici troppo "esasperati".

 

Sul mio ho fatto modificare la testata eliminando le boccole e mettendo un circolare da 17,5; ho avuto modo di provarlo solo una volta ma mi ci sono trovato davvero bene.

E chi te li ha fatti questi elastici bellissimi????? :whistling::whistling:

Con quelle belle legature alla Totem??? :whistling::whistling:

 

:smoke::smoke:

 

Ciao Salvuccio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un viper 90, con elastici da 16 circolari e testata totemizzata, ogiva smoby, tira delle botte da paura....preciso da morì....non mi immagino il 130...cannone da aspetto puro e caduta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...