> A Caccia Di Saraghi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A Caccia Di Saraghi


Messaggi raccomandati

il tempo non è dei migliori, il sole è già alto e in acqua le tante meduse mi distraggono.

per me che sono abituato a battere questa zona nuotando sui 15 metri a velocità quasi impercettibile è un dramma, la visibilità è infinita e i pesci dal fondo mi vedono benissimo fare lo slalom tra le meduse.

vicino alla costa è impossibile nuotare ci sono 500 meduse ogni metro!!!!

sono furibondo!!!

cerco di rilassarmi e mi preparo al controllo di alcune tane intorno ai 18 mt dove puntualmente trovo delle cernie ma questa volta niente.

comincio a pensare di beccare il primo capotto della stagione invece avvisto dei bei saraghi pascolare tra alcuni massi.....

sono tranquilli ma già troppo in profondità per me, so bene che intorno ai 20 metri non riesco a trattenermi in lunghi aspetti :angry: .

escludo quindi l'aspetto.

sono in acqua libera e sono sicuro che mi sentono bene.

scendere spostato per strisciare sul fondo in una sorta di agguato mi impegnerebbe comunque troppo e quindi escludo anche quello.

tento una caduta.

mi rilasso, riprendo ritmo con la respirazione, tolgo il boccaglio e scendo, lento lento........ mi allineo, superati i 10 mt mi lascio andare in una caduta impercettibile.

è incredibile sono ad un metro dal pesce e lui non ci fa caso.....

lo sparo è micidiale, lo prendo dritto dall'alto.

felice come la prima volta.....mi dimentico delle meduse che si attaccano alla mia faccia.....che male!!!

dopo una serie infinita di parolacce vedo altri saraghi e ormai non ho dubbi.....ancora in caduta.

incredibilmente la scena si ripete.....un altro sarago preso in pieno dall'alto da un metro di distanza.

e ancora un altro.......

sono proprio contento in più nel viaggio di ritorno aggiungo in cavetto altri pesci minori (triglia, altri saraghi, limoncino, ecc.)

questa battuta la ricorderò per un bel po di tempo, sopratutto per l'ustione della medusa :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti :clapping::clapping: si vede che sai pescare perche i saraghi sono tosti :boxing: io trovo che danno molte soddisfazioni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao simone,

si, sono stato a calasetta (le catture però sono della solita zona di nebida) e mi è piaciuto molto!!!!

in effetti arrivarci era più semplice di come immaginavo, mi è dispiaciuto l'orario (15.00) e il mare un po torbido e agitato che mi ha impedito di spostarmi verso il largo, così sono rimasto intorno ai 10 mt ad ammirare il bel fondo.....pieno di buchi e buchetti

nessuna cattura, ho visto qualche piccolo dotto con il quale ho fatto a gara a fissarsi negli occhi (è uno spettacolo anche stare a guardarli) e qualche sarago.

credo che verso il largo lo spettacolo aumenti.

magari un giorno possiamo incontrarci (a sant'antioco o Nebida è uguale) e fare qualche uscita.....

di nuovo grazie per le indicazioni :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite doctorlusci

Anche a me quel posto piace molto ed anche senza allontanarsi tanto dalla costa, in condizioni particolari, può dare belle soddisfazioni.

 

magari un giorno possiamo incontrarci (a sant'antioco o Nebida è uguale) e fare qualche uscita.....

di nuovo grazie per le indicazioni  :D  :D

 

x l'uscita :thumbup:

 

 

:bye: Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tempo non è dei migliori, il sole è già alto e in acqua le tante meduse mi distraggono.

per me che sono abituato a battere questa zona nuotando sui 15 metri a velocità quasi impercettibile è un dramma, la visibilità è infinita e i pesci dal fondo mi vedono benissimo fare lo slalom tra le meduse.

vicino alla costa è impossibile nuotare ci sono 500 meduse ogni metro!!!!

sono furibondo!!!

cerco di rilassarmi e mi preparo al controllo di alcune tane intorno ai 18 mt dove puntualmente trovo delle cernie ma questa volta niente.

comincio a pensare di beccare il primo capotto della stagione invece avvisto dei bei saraghi pascolare tra alcuni massi.....

sono tranquilli ma già troppo in profondità per me, so bene che intorno ai 20 metri non riesco a trattenermi in lunghi aspetti  :angry: .

escludo quindi l'aspetto.

sono in acqua libera e sono sicuro che mi sentono bene.

scendere spostato per strisciare sul fondo in una sorta di agguato mi impegnerebbe comunque troppo e quindi escludo anche quello.

tento una caduta.

mi rilasso, riprendo ritmo con la respirazione, tolgo il boccaglio e scendo, lento lento........ mi allineo, superati i 10 mt mi lascio andare in una caduta impercettibile.

è incredibile sono ad un metro dal pesce e lui non ci fa caso.....

lo sparo è micidiale, lo prendo dritto dall'alto.

felice come la prima volta.....mi dimentico delle meduse che si attaccano alla mia faccia.....che male!!!

dopo una serie infinita di parolacce vedo altri saraghi e ormai non ho dubbi.....ancora in caduta.

incredibilmente la scena si ripete.....un altro sarago preso in pieno dall'alto da un metro di distanza.

e ancora un altro.......

sono proprio contento in più nel viaggio di ritorno aggiungo in cavetto altri pesci minori (triglia, altri saraghi, limoncino, ecc.)

questa battuta la ricorderò per un bel po di tempo, sopratutto per l'ustione della medusa  :laughing:  :laughing:

... che dire? bravo! :clapping:

le meduse: falle fritte. sono ottime!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...