> 4 Spigole - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Penso che la legge in questione sia sbagliata. sarebbe opportuno alzare il limite dei 5Kg almeno a 10Kg. questo perchè sono poche le occasioni che noi "fucilieri subacquei" abbiamo di fare pescate con la "P" maiuscola. Ne consegue che in quelle poche occasioni dovremo avere piena facoltà di fare il carnierone. Comunque è giusto che se una legge esiste, questa vada applicata e fatta rispettare. comunque, legge o non legge, rimane una pescata da sogno.

ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La pescata è magnifica.......se è stato solo a farla...non è da postare se l'ha fatta in compagnia è un altro caso....ci sono delle linee guida ,ci sono delle leggi ,non è polemica è realtà...se poi vogliamo far polemica ci sono altre mille occasioni e luoghi per farla...questo non toglie che l'attuale legislazione risulta inadeguata.

Vi farei notare che ci sono moltissime persone che non postano foto di pesci nel forum...ci sono quelli che non postano pesci perche non ne prendono(ed io sono tra quelli) e ci sono quelli che non postano semplicemente ,perche non amano farlo ache se vi garantisco che di pesci ne prendono eccome...poi ci sono quelli che scrivono solo quando pescano qualcosa....in quanto ai campioni possono dare il loro contributo in esperienza anche senza postare foto di pescioni.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

I campioni se non sono professionisti, devono rispettare lo stesso limite che rispettano i "comuni mortali". Non c'è scusa o attenuante che tenga. Rimane il punto che la legge è inadeguata. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

premesso che le segnalazioni di eventuali discussioni che necessitano il ns intervento andrebbero fatte in privato (non ce la faccio più a dire sempre le stesse 4 cose :frustry: ), vi spiego semplicemente quale metro adottiamo :

se da un racconto si evince con certezza numero di pescatori, luogo e peso del pescato, beh, se sfora i 5 kg interveniamo. Se una di queste variabili non è esplicitata, per noi la pescata è legale.

La coerenza di cui parla qualcuno è semplcimente questa.

Non possiamo basarci su alcune mezze frasi per supporre il peggio, e invito voi a fare altrettanto.

Il concetto è che qualunque pescata è legale, se non è chiaramente esplicitato il contrario nel post.

Vedo che molti invece ragionano alla rovescia.

 

Il nostro amico ha detto di essere stato portato da un'altro, non ha detto che erano soli, quando c'è la foto del pescatore si è in due come minimo....non come massimo !

 

E poi pesci sono indubbiamente grossi, ma lui potrebbe pesare 60 kg o 100 kg come me...anche sapendo il numero di pescatori, come fate a stimare il peso dei pesci in casi come questo ?

 

su dai, un po' di serenità e per favore, quando avete dubbi di moderazione scrivete privatamente.

 

Su un thread cosi, a mio parere, è un delitto avere il 50% dei post che parlano di moderazione invece che di mare..

 

e nessuno che si lamenta della mancanza di un racconto.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

premesso che le segnalazioni di eventuali discussioni che necessitano il ns intervento andrebbero fatte in privato (non ce la faccio più a dire sempre le stesse 4 cose  :frustry: ), vi spiego semplicemente quale metro adottiamo :

se da un racconto si evince con certezza numero di pescatori, luogo e peso del pescato, beh, se sfora i 5 kg interveniamo. Se una di queste variabili non è esplicitata, per noi la pescata è legale. 

La coerenza di cui parla qualcuno è semplcimente questa.

Non possiamo basarci su alcune mezze frasi per supporre il peggio, e invito voi a fare altrettanto.

Il concetto è che qualunque pescata è legale, se non è chiaramente esplicitato il contrario nel post.

Vedo che molti invece ragionano alla rovescia.

 

Il nostro amico ha detto di essere stato portato da un'altro, non ha detto che erano soli, quando c'è la foto del pescatore si è in due come minimo....non come massimo !

 

E poi  pesci sono indubbiamente grossi, ma lui potrebbe pesare 60 kg o 100 kg come me...anche sapendo il numero di pescatori, come fate a stimare il peso dei pesci in casi come questo ?

 

su dai, un po' di serenità e per favore, quando avete dubbi di moderazione scrivete privatamente.

 

Su un thread cosi, a mio parere, è un delitto avere il 50% dei post che parlano di moderazione invece che di mare..

 

e nessuno che si lamenta della mancanza di un racconto.... ;)

 

Forse proprio la mancanza del racconto lascia perplessi...non si percepisce la voglia di condividere ma solo quella di mostrarsi a discapito di norme, tanto di legge quanto del forum....errore forse in cui tanti di noi sono incorsi prima di capire il vero spirito che sta dietro la pubblicazione delle foto.

Un ultima cosa Stefano...non farci passare per sprovveduti, invidiosi o maliziosi...è una gran pescata, non c'è dubbio, ma sono anni che cerchiamo di essere noi i primi a rispettare le regole per imporre la nostra vera immagine come pescatori subacquei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un ultima cosa Stefano...non farci passare per sprovveduti, invidiosi o maliziosi...è una gran pescata, non c'è dubbio, ma sono anni che cerchiamo di essere noi i primi a rispettare le regole per imporre la nostra vera immagine come pescatori subacquei.

Scusa ho appena scritto che i temi di moderazione si trattano in privato e tu arrivi fresco fresco a ribadire i concetti secondo i quali dovremmo intervenire per accontentare una parte di voi ?

magari rispetterai le regole in mare, ma qua non mi sembra.

 

Con i miei post non faccio passare nessuno per un bel nulla !

ognuno si qualifica con quello che scrive, non per i commenti degli altri.

 

Ho solo spiegato le regole del forum e come noto chi vuole rispettarle è ben accetto, chi vuole cambiarle, deve parlare con l'amministratore e magari offrirsi di entrare nello staff per contribuire fattivamente a fare qualcosa, invece che contribuire solo ad aumentare il ns lavoro con interventi ridondanti e fuori linee guida.

 

Sarò costretto a rimuovere i prossimi analoghi, scusate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mim: oggi pomeriggio nonostante le avverse condimeteo, sono uscito con un pescatore che mi ha accompagnato su un agglomerato di pietre isolate sperse in mezzo al mare e molto fonde, ecco il risultato.

Un saluto a tutti 

:boat: Francesco Somma

 

Gran bella pescata!

 

ma non si puo' sapere qualcosina di piu', tipo in che regione eravate, condizioni meteo, effettiva profondita', etc...

 

Su, dai, che siamo tutti curiosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup: ...Mi congratulo per la pescata da fuoriclasse.......Mi preme però evidenziare che dal tuo racconto sembra che tu sia andato a pescare da solo, sebbene ti sia fatto accompagnare da un pescatore...

 

Spero che tu non me ne voglia male ma mi sento di dover muovere una critica per via di un mia discussione rimossa qualche giorno fa dove raccontavo la cattura di un dotto e di una cernia alle isole Eolie.....

 

Mi sembra che i principi di questo forum non siano proprio uguali per tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di chiudere la discussione, come richiesto dall'autore,per tutti quelli che si sentono vittime di ingiustizie da parte nostra, dico solo una cosa.

 

Se pensate che "lavoriamo" in buona fede, visto il prezzo del canone che dovete pagare, portate un po' di pazienza.

 

Se pazienza non ne avete, o non siete sicuri che facciamo del nostro meglio, andate pure altrove, non siete obbligati a subire i nostri limiti.

 

Non mi sembra che nelle linee guida vi abbiamo mai garantito la nostra infallibilità, ma evidentemente è più comodo giudicare la qualità di un lavoro fatto da altri, che impegnarsi per crearne meno a chi mette a disposizione gratuitamente questo spazio, o crearsene da soli uno analogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...