> Scelta Di Fucili E Pinne... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Di Fucili E Pinne...


Ospite gaetano rossetti

Messaggi raccomandati

Ospite gaetano rossetti

Salve a tutti,

mi chiamo gaetano rossetti e voglio iniziare a fare pesca subaquea.Fra poco inizierò un corso di apnea e nel frattempo sto iniziando a comprare l'attrezzatura per la pesca.

Volevo avere il vostro parere in merito alle pinne e al fucile.

Il mio negoziante(poco fornito) dispone solo delle "rondinella" della cressi e delle "gara 3000 ld" della stessa marca.Secondo voi,le prime pinne sono buone per iniziare,visto che non scendo oltre i 4/5 m, o aggingendo circa 50e mi conviene optare per le seconde?

Per il fucile il mio negoziante ha l'SL della cressi da 60 e 70 cm(ad aria) e il "comanche" sempre cressi da 75 e 90cm(arbelete).

Io avrei optato per l'arbelete da 75cm,secondo voi,la mia scelta è giusta o devo cambiarla?

Vi ringrazio anticipatamente,gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rapidamente:

Pinne 3000ld ok! (indistruttibili e sensazionali al piede...pensa le uso senza calzari anche d'inverno e mai una piaghetta)

fucile? io amo gli arbalete...il 75 per iniziaren è ok. ;)

...a proposito ben arrivato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le 3000! spendi 50 euro in più, ma le tieni per quando imparerai a scendere un po' di più

per il fucile io inveca penso che se ancora non hai occhio e adesso ti avvicini alla pescasub, debba orientarti per un oleo da 60. imparerai a fare pesca in tana e potrai permetterti di sparare con fiocine a polpi , triglie e scorfani sensa rischiare di piegare l'asta( cosa che puo' capitare con un primo arbalete soprattutto nelle prime pescate della tua vita)

dopo qualche anno di esperienza e confidenza coi pesci e soprattutto col tuo corpo dopo aver acquisito acquaticità tale da immergerti senza spaventare i pesci senza far rumore, passerai a un bel arbalete e ti darei alla pesca all'agguato o all'aspetto eappenderai sotto il pallone il tuo oleo 6o, pronto all'uso in situazioni d'emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gaetano rossetti
rapidamente:

Pinne 3000ld ok! (indistruttibili e sensazionali al piede...pensa le uso senza calzari anche d'inverno e mai una piaghetta)

fucile? io amo gli arbalete...il 75 per iniziaren è ok. ;)

...a proposito ben arrivato!

 

Grazie per avermi risposto.Ora volevo chiedere(scusate se vi bombardo di domande),tra i due arbelete da me citati(siux e comanche cressi),quale modello prendere?oppure,sempre restando sui 75 cm,a quale marca far riferimento?

A proposito,come muta ho preso la cressi pesca da 5mm,che ne pensate?

ciao,gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gaetano rossetti
Non prenderti il 75 che fai la grande cazzata! Il fucile si compra una sola volta e se cominci a fare aspetto o agguato il 90 è il minimo (parlo di arbalete).

 

Per quanto riguarda le pinne compra pure le gara della cressi, secondo me sul mercato rimangono le migliori.

 

A me starebbe bene l'arbelete da 90,ma secondo voi,va bene come primo fucile?

potri avere problemi di caricamento o simili?

E poi,toglietemi una curiosità,visto che sono al digiuno di tutto!Ma questi fucili più piccoli (55/60/75),a cosa servono,se poi dopo poco non sono più idonei per pescare una volta acquisita una certa esperienza?ciaoooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
ma quando mai??

io il mio ministen lo porto sempre appresso appeso sotto al pallone, ed è capitato più di una volta di incontrare un polpo intanato che non potevo prendere ne' con le mani ne' disintegrare col 90 per non piegare asta o aletta

e tu dici polpi...ma anche sargoni,corvinoni,capponi,murenone,gronghi,tordi,mostelle...v voglio vedere cn il 90 a sparare nei bucchetti 3x3 :devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato per anni le 2000 hf , ora uso le 3000.. confort da pantofole, confermo! Le pinne piu' comode mai provate , e robustissime.

Ho iniziato con il 75 elastici 20 , mi pareva tosto da caricare.. ma ora e' una pistoletta. Ora uso un 86 con elastici 20 e ci vuole un certo sforzo.. ma e' fattibile, magari rinforzando i bicipiti con qualche serie di pesi ogni tanto.. ora sento l'esigenza di passare almeno ad un 100 tipo pelagos, poiche' per i dentici sono veramente al limite.. ti spolmoni e non ci arrivi.

 

Per iniziare e prendere dimestichezza, vai tranquillo con il 75 + elastici da 20, almeno hai una certa castagna.. ricordati pero' di non sparare a predere con roccia immediatamente dietro e asta caricata alla II se no la spunti di sicuro o peggio !!! All'inizio ho buttato diverse aste.. poi con la pratica ora un'asta mi dura decine di pescate :D .. esclusa l'ultima che se l'e' portata via una ricciola a lampedusa.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimo73

Per quanto riguarda le pinne non ti dico nulla perche non uso le cressi e non giudico per sentito dire ma il fucile il 75 per cominciare va benissimo e ti

consiglio appena puoi fatti un bel corso di pesca e in bocca alla balena

:bye::bye::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gaetano rossetti
sioux e comache sono entrambi della cressi.

 

minne 3000ld e comache 75 ottima scelta la muta ok!

mancano i pesci ora! :D  :devil:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:

un grosso saluto. :bye:  :bye:

 

 

Ultima domanda...(spero)Ho trovato ad un altro negozio(ancora meno fornito) il "sioux"75 della cressi a 49euro.Che dite,va bene?O devo lasciarlo lì ?..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...