> Tappo Di Cerume. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tappo Di Cerume.


Ospite peppinoq

Messaggi raccomandati

Ospite peppinoq

Ciao a tutti,stamattina avvertendo un fastidiosissimo fruscio e una sensazione di occlusione dell'orecchio sinistro mi sono recato subito da un otorino, il quale mi ha diagnosticato un tappo di cerume! A questo punto vorrei sapere se questa patologia implica gravi problemi con l'attività sub e se mi impone un periodo all'asciutto !!! :(:(

Grazie a tutti per l'aiuto! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,stamattina avvertendo un fastidiosissimo fruscio e una sensazione di occlusione dell'orecchio sinistro mi sono recato subito da un otorino, il quale mi ha diagnosticato un tappo di cerume! A questo punto vorrei sapere se questa patologia implica gravi problemi con l'attività sub e se mi impone un periodo all'asciutto !!! :(  :(

Grazie a tutti per l'aiuto! :bye:

 

 

NO!

 

...a patto che il collega ORL, oltre a fare la diagnosi ti abbia estratto il tappo di cerume!!!

Modificato da pierbach
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Immagino che ti abbia anche detto di tornare per l'estrazione... altrimenti cambia otorino. Non bisogna essere esperti di subaquea, ma bisogna togliere il tappo e basta! Ovviamente se ti immergi in queste condizioni potresti incorrere in un'otite esterna (il tappo facilita le condizioni che portano alla macerazione dell'epitelio che riveste il condotto esterno dell'orecchio). Tolto il tappo, come già ti ha detto pierbach, assolutamente no.

P.S. stai lontano dai cotton fiocs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nel post per una domanda inerente: Ma in casi simili, è sufficiente fare la pulizia con le candele per togliere il cerume? Mi spiego, io nn ho tappi di cerume e nn uso cotton fioc ma mi è successo (1 volta) dopo ripetute discese oltre i 15mt di sentire qualcosa spingere per qualche ora dopo essere uscito dall'acqua e un "fastidio" per un paio di giorni, risolto appunto con le candele.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq

Immagino che ti abbia anche detto di tornare per l'estrazione... altrimenti cambia otorino. Non bisogna essere esperti di subaquea, ma bisogna togliere il tappo e basta!

 

 

No mi ha detto solo di continuare con le gocce.... :angry: spero che una pescata non mi provochi danni! Una cosa è certa qull'otorino andrebbe denunciato!!! :angry::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...