> 5metri dalla punta dell'asta?! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

5metri dalla punta dell'asta?!


Ospite Manuel

Messaggi raccomandati

Ospite Manuel

Ho letto un messaggio sulla bacheca di "bluworld" in cui Spigolone afferma di aver sparato,ed in infilzato, un'orata di muso 5 metri dalla punta dell'asta!Ora, tenuto conto che si tratta del suo cannone sperimentale,vi chiedo:"Che ne pensate di tale affermazione"?

P.S.Facendo due conti si evince che il ns. ha sparato ad un'orata che distava piu' di sette metri dai suoi occhi(5m la distanza+un metro di braccio+un metro abbondante di fucile superoleopneumatico)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea VR

Ho letto tutti i post sia su A.M. che su Bluworld e in molto sono rimasti colpiti dalle prestazioni di questo fucile.

Io sono particolarmente attratto visto che prediligo gli oleo agli arba, percui sono in attesa di notizie precise.

Se fossero vere tutte le caratteristiche balistiche dichiarate, parecchi che si affidano solo agli arba, potrebbero cambiare idea.

Cmq se si leggono tutti post su Bluworld il suddetto superfucile è oggetto di certificazione CE e di brevetto di alcune parti.

C'è pure un vecchio post dello stesso Spigolne relativo questo fucile.

La mia personale idea è che forse ha esagerato un po, preso sicuramente dalle caratteristiche della nuova arma. (io cmq spero che sia tutto vero!!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Salvo

Sono perplesso anch'io...

 

Ad ogni modo credo che non sia impossibile prendere un pesce da così lontano.

 

Di sicuro ci vuole una mira da paura; ma poi dico io: se il pesce si sta avvicinando perchè sparare in anticipo rischiando di non colpirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo

Riassumendo: orata di 2-3 Kg passata in lunghezza (dalla testa alla coda) a 5 metri dalla punta del fucile. Cio' significa un bersaglio davvero ridottissimo nonostante la stazza dell'orata (5 metri dalla punta del fucile, quindi tra i 6 e i 7 dagli occhi), un fucile in grado di passare un pesce per il lungo a cosi' tanta distanza, di tirare almeno 5 passate di sagola, e un calcolo balistico perfetto della traiettoria dell'asta (necessariamente avra' dovuto mirare molto alto, e calcolare la discesa dell'asta per gravita' a fine corsa).

Un tiro degno di Guglielmo Tell, davvero impressionante. Complimenti.

 

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate ,in piscina o al mare,a mettervi sdraiati sul fondo allungate il braccio e misurate 6 metri(il fucile piu' i 5)...in piscina ogni corsia e' larga poco piu 'di 2 metri,in vasca da 25.....a me sembra perlomeno molto discutibile!

gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete letto sull'ultimo numero di Pescasub la prova del Merou ALS? "I 5.5 metri di sagola sono volatilizzati, la gittata è pazzesca, la traiettoria tesissima segnala una prestazione balistica davvero fuori dal comune." 5.5 metri di sagola, 1.4 metri di asta, 2.0 metri circa tra fucile e braccio, il giornalista parla di una capacita di offesa a quasi nove metri dai suoi occhi, in orizzontale! Qua mi sa che si fa' a gara a chi le spara più grosse, e comunque confronto a questi dati anche le prestazioni del fuoriserie di Spigolone sembrano poca cosa.

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

ciao ragazzi,, arieccomi dopo un pò di silenzio da parte mia, dettato più da necessità tecnico-commerciali che da altro, infatti credo bene che la mia asserzione su quel fantastico tiro crea immenso stupore in tutti voi, d'altronde anche io dall'altra parte della barricata avrei avuto un pò di remore in merito, ma posso assicurarvi che il tutto corrisponde a pura verità, dovete soltanto pazientare un pò, giusto il tempo di definire gli ultimi dettagli di omologazione e chi avrà fede godrà......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...