> Sveltina Eoliana Con Barracuda... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sveltina Eoliana Con Barracuda...


Messaggi raccomandati

Visto che nessuno mette un po' di pesce fresco su questo benedetto Forum, ho capito che tocca ancora a me... :laughing::D:devil::D:laughing:

 

Oggi mi toccava andare a Lipari per portare un documento in Comune. Vista la bella giornata e sapendo di perdere solo pochi minuti per sbrigare la faccenda del documento, mi sono trascinato dietro un minimo di attrezzatura (ormai non vado neanche a fare la spesa senza portarmi il borsone :D:D ...) così da fare un tuffo prima di prendere l'aliscafo di ritorno. Ho avuto la fortuna di trovare la disponibilità di un amico che si è offerto di accompagnarmi in barca e ne ho approfittato per battere velocemente una delle zone eoliane che preferisco, il canale tra Vulcano e Lipari. E' un punto molto bello in cui il fondo salta ripidissimo passando da un bassofondo di pietre, sabbia e posidonia a profondità notevoli, alternando franate e canaloni rocciosi col fondo di nera sabbia vulcanica, ma in cui 350 giorni l'anno imperversa una corrente impetuosa che quasi impedisce di stere in acqua. Oggi doveva essere il mio giorno fortunato perchè non c'era un solo alito di corrente, però non c'era neanche mangianza e movimento di pesce... Ho detto all'amico che mi seguiva con la barca di stare attento all'orologio così da arrivare in tempo alla partenza dell'aliscafo e mi sono messo a scorrere il ciglio della discesa, alternando agguati, aspettini e occhiate tra i massi della franata. Non ho visto girare pesce ma me lo aspettavo, senza la corrente che porta il cibo che crea il primo gradino della scala alimentere è normale che in questi posti non si veda granchè, comunque due saraghi hanno avuto il piacere di essere invitati a cena... Poi ho visto una discreta cerniotta sui 4/5 chili infilarsi nella franata, ho provato a dare uno sguardo ma il sistema di massi comunicanti l'aveva inghiottita senza rimedio. Mentre giocavo a fare il minatore un ignaro barracuda ha avuto la sfortuna di venire ad assistere ai miei contorsionismi e mentre passava tra due pietroni è stato omaggiato con una gloriosa asta tahitiana. Il colpo non è stato di quelli di cui vantarsi, ma ormai mi sto abituando a prenderli male, ma li prendo... :D:thumbup: Poi sono risalito in barca e via verso casa, domani è un altro giorno e si vedrà... :D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

E se quella del film "Gola profonda" avesse avuto questi denti ????....  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :bye:

 

 

Ciao Dario, dopo aver letto e VISTO tutti i tuoi post ...ho deciso!

 

....mi trasferisco a casa tua :D

 

con tuttti i pesci che prendi e soprattutto con la varietà di specie, mi metto al sicuro la pensione con i servizi fotografici per "pesca in apnea" :laughing::laughing:

 

Scherzi a parte complimenti, sia per le catture che per il portfolio fotografico che hai postato nelle gallerie :thumbup:

 

Corsaro :bandana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se quella del film "Gola profonda" avesse avuto questi denti ????....  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :bye:

 

 

come dice la canzone: " quanti c...i all'ospedale e quante f...e in tribunale dammelamè biondina dammelamè biondaaaaaa...!" :robot:

:laughing::laughing::laughing:

 

Già dal titolo ("sveltina con barracuda") mi sembrava un post godereccio! :devil:

 

 

:bye::bye::bye:

Modificato da conan_2022
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente bellissimo :D immagino che prima di prenderlo vederlo nuotare deve essere fantastico :eek: ti ringrazio della ricetta della murenona ciao :bye: e ancora :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...