> Dopo Qualche Prova - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo Qualche Prova


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

Ospite SERIOLA

Salve ragazzi.......e spero ragazze

Finalmente sono riuscito a testare con qualche uscita in mare il nuovo cannone ...105 xfire

Purtroppo non sono rimasto così estasiato come pensavo, ottima la linea di mira (anche se l'asta l'avrei preferita più lunga) buona l'impugnatura.

le note dolenti riguardano il "dente" di aggancio della sagola e gli elastici; il primo è veramente piccolo e rovina il monofilo mentre gli elastici sono stati la delusione più grande...................................

FIACCHI FIACCHI FIACCHI ....e l'ogiva enorme

Sto pensando di accorciare gli elastici originali e sostituire l'ogiva con una di quelle "da legare " tipo "totem" oppure montare un circolare della sporasub da 16 mm.........voi che ne dite???????

ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a parte il dente d'aggancio e gli elastici fiacchi (effettivamente sarebbero meglio quelli totemizzati) tutti difetti non insormontabili che ci dici dell'istintività di mira? della precisione? della robustezza delle giunture manico-pistola? del sistema di sgancio? dell'equilibratura in acqua? della maneggevolezza? di quelle che sono le caratteristiche che magari non hai riscontrato in un altro fucile?

 

E insomma, ci si pesca bene?

 

 

:bye::bye::bye:

Modificato da conan_2022
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

ok....ho capito.......

ma spendendo i soldi che ho speso..avrei preferito avere un sistema di sgncio migliore...elastici migliori ecc.......

Ma secondo te meglio accorciare l'elastico originale o sostituirlo con uno da 16 mm????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok....ho capito.......

ma spendendo i soldi che ho speso..avrei preferito avere un sistema di sgncio migliore...elastici migliori ecc.......

Ma secondo te meglio accorciare l'elastico originale o sostituirlo con uno da 16 mm????

 

 

Prova ad accorciare l'elastico che c'è. Se nn ricordo male nel n° di pescasub dove c'era la prova indicava gli elastici come facili da caricare e nn troppo performanti.

L'asta è ottima, durissima, il fucile (secondo chi ce l'ha) si brandeggia bene ed è appena negativo in punta, lo sgancio sensibile...insomma, pareri positivi, tanto che mi è venuta (solo per un momento, son squattrinato) la voglia di comprarlo. :D

Se devi mettere un circolare da 16 metti il dessault totemizzato. Io ormai sono un fanatico dei 20 nn faccio testo se dico metti i totem. :siiiii:

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo anch'io ho visto gli stessi problemi in questo fucile.

Fortuna che non era mio, l'ho chiesto in prestito ad un amico per provalo.

Impressioni:

Elastici veramente fiacchi, ne risulta un tiro lento e basso.

Fucile troppo negativo anche senza senza asta, con il risultato di avere poco brandeggio.

tutte cose che si possono migliorare, ma dopo aver speso tutti quei soldini vorresti avere un fucile con almeno la metà dei problemi.

Risultato della mia pescata:

Ho sbagliato un corvina davanti la sua tana in una posizione perfetta. :frustry:

Altri due saraghi in caduta. :angry: E per finire ho "colpito" un ricciola facendole il solletichino. Ma almeno lei rideva. :(

La prossima volta mi troverà con il mio fedelissimo Cyrano 110 mamba e vedremo chi riderà. :boxing::boxing:

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefy@kanu
ma smettete d farmi queste seghe mentali....buttatevi in acqua...qualunque fucile bucca i pesci..basta saperli buccare :bye:

 

Bucare credo voglia una c........le seghe mentali te le fanno?....non credo.......per il resto sono d' accordo con te........... :devil: ......... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accorciare l'elastico in dotazione è forse la soluzione inizialmente migliore: almeno usi quello che hai già... poi il resto lo si può sempre fare.

Tagli l'elastico della lunghezza voluta e recuperi sia la ghiera in plastica che la pallina inserita nel foro della gomma all'altezza della ghiera.

Fai la "punta" (non ne serve troppa) al troncone di elastico circolare tagliato; con l'aiuto di un po' di acqua inserisci la ghiera sulla punta e poi, aiutandoti con una pinza, tieni ferma la punta dell'elastico, mentre con uno straccio tiri la ghiera verso il basso così da farla entrare bene nell'elastico. A questo punto inserisci la pallina nel foro dell'elastico, sempre aiutandoti con po' d'acqua (e pure, semmai, con un'astina) e strozzi la gomma con del filo. Tiri la ghiera in avanti verso la pallina, che andrà ad ingrossare la gomma dentro la ghiera stessa, bloccando il tutto. In questa fase devi stare attento a tirare con forza la ghiera sinché non si incastra a dovere. Poi tagli l'elastico eccedente (lasciane un po' di più, piuttosto che un po' di meno) metti le ogive e provi con cautela a tendere il circolare. Quando la struttura si è assestata, puoi rimuovere il filo che sporge (quello con cui avevi strozzato l'elastico) e tagliare eventuali eccedenze di gomma che rendano difficile inserire le ogive.

Ci vuole pazienza, ma funziona e ti consente di avere un elastico facilmente sostituibile grazie alle ghiere: i totemizzati hanno i loro vantaggi, ma ti vincolano di più... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di tagliare l'elastico basta prendere il lato che spunta dal filetto con una tenaglia non affilata tirare l'elastico e far scorrere la ghiera di plastica indietro,poi basta spingere la pallina che è all'interno e il gioco e' fatto, e' molto piu' facile che entrare la ghiera ,in alcuni tipi di elastico è anche quasi impossibile :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefy@kanu
Io propongo una petizione fra tutti gli amici del forum per far togliere l'avatar di Stefi@kanu perchè ogni volta che vedo quell'Orata mi viene un coccolone!!!!  :eek:  :mim:  :mim:  :mim:

 

 

Scherzo.... :D  :D  :D  :D

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

 

:bye:  :bye:  :bye:

conan non ti dico a me................fa sempre uno strano effetto.......anche se preferirei un cernione....... :wub::wub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...