> Il Ricordo Del Giglio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Ricordo Del Giglio


Messaggi raccomandati

ragazzi il giglio mi ha lasciato un bel regalo: La trombiculosi!!!!

ossia dei parassiti piccoli piccoli meglio ricordati come acari mi hanno attaccato behhhh ieri mattina mi so svegliato pieno di bolle purolente......il mio dermatologo pescapneista a sua volta dice di essersela becccata tre volte al giglio!!

 

risultato so pieno de bubboni dolorosissimi, e con 38de febbre!!!!!! porco ACARO direi!!! a voi è mai capitato???

 

 

p.s. nel pus ce so le ova de ste bestiacce

Modificato da mr.white
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi il giglio mi ha lasciato un bel regalo: La trombiculosi!!!!

ossia dei parassiti piccoli piccoli meglio ricordati come acari mi hanno attaccato  behhhh ieri mattina mi so svegliato pieno di bolle purolente......il mio dermatologo pescapneista a sua volta dice di essersela becccata tre volte al giglio!!

 

risultato so pieno de bubboni dolorosissimi, e con 38de febbre!!!!!! porco ACARO direi!!! a voi è mai capitato???

 

 

p.s. nel pus ce so le ova de ste bestiacce

te la sei presa sul traghetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite robertom
ragazzi il giglio mi ha lasciato un bel regalo: La trombiculosi!!!!

ossia dei parassiti piccoli piccoli meglio ricordati come acari mi hanno attaccato  behhhh ieri mattina mi so svegliato pieno di bolle purolente......il mio dermatologo pescapneista a sua volta dice di essersela becccata tre volte al giglio!!

 

risultato so pieno de bubboni dolorosissimi, e con 38de febbre!!!!!! porco ACARO direi!!! a voi è mai capitato???

 

 

p.s. nel pus ce so le ova de ste bestiacce

 

mr. white,

saresti cosi' gentile da spiegarci meglio, il medico ti ha detto che li hai presi in acqua??come si curano ??

ciao e ti auguro di guarire in fretta

 

roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TROMBICULOSI

 

Sono dermatosi causate da acari della famiglia Trombicula. Le trombicule normalmente parassitano roditori, uccelli, animali domestici e non disprezzano l’ uomo. Le femmine depongono le uova da cui originano le larve che si arrampicano sugli steli d’ erba dove aspettano il passaggio di un ospite su cui si possono arrampicare. Questa abitudine permette alle larve di trombicula di pungere il muso e le zampe del bestiame nutrendosi dei fluidi tessutali e del tessuto cutaneo dell’ ospite parzialmente digerito dalla saliva citolitica. Le larve, responsabili della parassitosi, prediligono le aree di cute più sottile ( orecchie, ascelle, inguine, genitali, dorso dei piedi, caviglie, polsi ) e le aree costrette dal vestiario. La reazione cutanea è dovuta all’ effetto irritante della saliva e ad un’ ipersensibilità verso antigeni salivari. Dopo qualche ora dal morso si sviluppano papule o papule-vescicole molto pruriginose. Le lesioni possono essere anche molto numerose. L’ uomo si infesta quando lavora o staziona nell’ erba o nella bassa vegetazione.

 

Più o meno le stesse cose sono ribadite in molti documenti reperibili su google.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Sono 10 anni che trascorro ferie estive,e non solo, al Giglio,e grazie a Dio non ho mai avuto il piacere di farmi rosicchiare!La cosa che non ho capito e' in quale luogo tu possa essere stato "attaccato".

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Sono 10 anni che trascorro ferie estive,e non solo, al Giglio,e grazie a Dio non ho mai avuto il piacere di farmi rosicchiare!La cosa che non ho capito e' in quale luogo tu possa essere stato "attaccato".

Andrea

 

 

boh che ne so so solo che so pieno zeppo di bubboni!!!! e il mio dermatologo dice che a lui al giglio è capitato ben tre volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia!!!

Dopo il rincoglionimento della pescata ti ci voleva pure la trombiculosi con tanto di bubboni con pus e uova

Scusa ma mi vien da ridere davvero :laughing::laughing::laughing: !!!

 

Quando stavo leggendo mi si stavano rigirando le budella a pensare a questa robbaccia che praticamente ti si deve schiudere in faccia!!!

 

Che robbaccia davvero!!

 

Ma poi scusa ma davvero hai le uova di questa bestiaccia in faccia??? :laughing::laughing:

Adesso se te li schiacci ti escono i bigattini dalle orecchie :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un copia e incolla di un articolo estremamente chiaro sull'argomento:

 

Sottordine Trombidiformes Famiglia Trombiculidae

 

L'uomo può essere parassitato da larve esapodi di Trombicula autumnalis, di 0,15-0,2 mm, di color rossastro, che normalmente infestano piccoli mammiferi ed uccelli. Esse non succhiano sangue ma, restando alla superficie della pelle, iniettano il secreto delle loro ghiandole salivari che irrita e lisa i tessuti cutanei. La lesione è caratterizzata dalla formazione di un canale tubulare o istosifone attraverso cui le larve assorbono i lisati. Dopo circa tre giorni esse si lasciano cadere sul terreno dove si mutano in ninfe e poi in adulti, lunghi 1-1,5 mm, che non sono parassiti ma vivono sulle piante come predatori di altri artropodi. L'infestazione si contrae in zone ben delimitate nei boschi e nei giardini . Le larve salgono dal terreno e si accumulano dove vestiti e sottovestiti aderiscono strettamente.

La trombiculosi, o eritema autunnale, è una fastidiosissima irritazione della pelle caratterizzata da ponfi fortemente pruriginosi che guarisce spontaneamente entro due settimane. Alcune specie di trombiculidi, tra cui Trombicula akamushi, in Estremo Oriente trasmettono infezioni da rickettsie. Altri piccoli Trombidiformes, quali Tetranychus telarius vivente sui platani e sui tigli, T. molestissimus che vive sulle foglie di piante brasiliane, nonché Pediculoides ventricosus che vive nel grano e nella farina, possono occasionalmente attaccare l'uomo provocando papule ed eritema talvolta febbrile."

 

In caso di forte prurito puoi assumere del cortisone nelle dosi che il tuo medico riterrà più opportune.

Buona guarigione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...