> Aiuto! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto!


Ospite Norules

Messaggi raccomandati

Ospite Norules

Ho seguito le vostre indicazioni ed ho acquistato l'asta Devoto da 6,5 per il mio Cyrano 850, corredata del costoso :wacko: scorrisagola metallico. Ora, noto che i forellini su quest'ultimo sono piú piccoli della sagola che ho nel mio mulinello il che mi porta a pensare che, almeno uno spezzone del terminale debba essere sostituito da monofilo di nylon. Perfetto.

 

AIUTO ! COME SI FA ??!!

 

Abbiate pazienza, finora ho pescato con la sola sagola e necessito di aiuto !

 

Grazie 1000 !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Ho seguito le vostre indicazioni ed ho acquistato l'asta Devoto da 6,5 per il mio Cyrano 850, corredata del costoso  :wacko: scorrisagola metallico.  Ora, noto che i forellini su quest'ultimo sono piú piccoli della sagola che ho nel mio mulinello il che mi porta a pensare che, almeno uno spezzone del terminale debba essere sostituito da monofilo di nylon. Perfetto.

 

AIUTO ! COME SI FA ??!!

 

Abbiate pazienza, finora ho pescato con la sola sagola e necessito di aiuto !

 

Grazie 1000 !

 

 

dammi 2 orette ti faccio le foto e te le posto ;-)

 

 

cmq la cosa che ho fatto io e stato prendere del monofilo di nylon spesso il più possibile fai passare le due estremità dall'alto verso il basso dello scorrisagola,impiombi poi con uno sleeves e poi ricolleghi l'altra estremità al filo del mulinello facendo la stessa operazione di impiombatura sull'altra estremità del nylon e un bel nodo poi per unire nylon e filo...

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Norules
dammi 2 orette ti faccio le foto e te le posto ;-)

 

Ti dedicheró i saraghi che impaleró !

 

Grazie ancora, é per me una cosa del tutto nuova ed un impatto grafico/visivo mi sará utilissimo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Occorrente:

 

monofilo del 140 o 160 (vedi cosa ti passa nello scorrisagola,io uso il 160);

 

un paio di sleeves (con i fori del diametro del monofilo);

 

un accendino;

 

una pinza;

 

 

prendi innanzitutto un'estremità del monofilo e la fai passare dentro lo sleeves e poi dall'alto verso il basso nei buchi dello scorrisagola (vedi foto 009)

 

post-7088-1128430929_thumb.jpg

 

e fatte passare l'estremità in entrambi i buchi dello scorrisagola lo fai ripassare poi nel buco dello sleeves in senso contrario a come lo hai infilato dall'altro lato,prendi poi l'accendino e bruci la punta del monofilo in nylon quanto basta per farlo sciogliere e formare una piccola pallina che blocca il nylon in modo che non possa più tornare in dietro,poi fatto prendi la pinza e facendo pressione quanto basta fai 3 blocchi sullo sleeves in modo da bloccare il nylon finchè morte non vi separi.

 

post-7088-1128431168_thumb.jpg

 

ok fatto questo ripeti la stessa operazione dall'altra estremità del nylon(calcola bene le passate che ti servono) quella che poi attaccherai al filo del mulinello

 

 

post-7088-1128431330_thumb.jpg

 

 

fatto questo ora unisci il monofilo in nylon a filo collegato al mulinello tramite un nodo piano.

Il nodo piano si effettua inserendo una estremità nel cappio formato dall'altro filo, poi si esce da sopra, si gira intorno passando esternamente da sotto, e si rientra di nuovo da sopra intersecando due cappi tra di loro. Solo questo nodo spesso è sufficiente a tenere due cime tra di loro, ma conviene sempre fare un nodo di chiusura per maggiore sicurezza. Il nodo di chiusura può essere un semplice nodo o un nodo ad otto attorno al filo di chiusura.

 

http://www.marcobardi.com/schede/suggerimenti/impiombature/s13.jpg

 

http://www.marcobardi.com/schede/suggerimenti/impiombature/s14.jpg

 

http://www.marcobardi.com/schede/suggerimenti/impiombature/s15.jpg

 

http://www.marcobardi.com/schede/suggerimenti/impiombature/s16.jpg

 

e il gioco è fatto :laughing::laughing::laughing:

 

se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure..ciao buon lavoro :D:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...