> Fruga, Fruga... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

é chiaro che finalmente ho fatto una foto.

Non l'avei potuta fare, non l'avrei fatta, ma mio fratello passava di lì...

 

"ieri a mare. Giornata mite, cielo terso e buona visibilità. Pesce pochissimo, zona di orate nulla, cefali inghiottiti e sterminati dalle reti che ormai sono sbattute sulla battigia (a proposito fate molta attenzione se è torbido) allora mi butto in una zona di grosse pietre in 3/4 m d'acqua per razzolare qualche grongo o tordo. Mi prendo il 60 e fiocinella e mi passo palmo a palmo i buchi più interessanti. Non mi regalano nulla, ma poco più in là una pietra all'apparenza insignificnte perché larga d'entrata e come tante, mi dà una strana impressione con un primo colpo d'occhio. Infatti l'entrata è pulitissima e la sabbia appena smossa. Mi butto e guardo l'entrata. La camera va lunga ll'interno e poi il buio pesto. Allora torno in superficie, prendo la torcia e scendo a testa in giù addentrandomici dentro con quasi tutto l corpo il passaggio è comodo (non rischio) ed illumino in fondo da dx verso sx. Qualcosa scoda e va dietro l'angolo a sinistra. E' qualcosa di bello. Non ho visto bene ma penso alla cernia. Svito la fiocinella, la metto sotto il bermuda e risalgo. Mi ventilo bene e decido di andare a vedere fino oltre l'angolo. Non accendo la torcia, lo faccio solo quando capisco d'essere nel punto giusto: illumino l'angolo e vedo appena sotto un scalino che fa una nicchia la cernia che mi guarda rannicchiata con un occhio all'insù. E' nervosa ma la tana è cieca. Per un'attimo miro l'occhio e spengo la luce per nn innervosirla. Tiro e non sento nulla. Riaccendo e la freccia ha stecchito il serranide sopra l'occhio sinistro. Sbianca. La tiro a me, esco.

Come sparare un cappone... nel cappoccione.

Oltre 4 kg di cernia... Ligure :blink:

 

:subh: Dedicata alle"Acque Basse" quasi sicure e ancora ricche di prede.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...