> Problemi Con Le Chat - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Con Le Chat


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Da qualche tempo ho il seguente problema: ogni volta che entro in una chat appare il seguente messaggio : usa un browser che supporta java!!! così ho installato un softwer java aggiornato, ma il problema persiste. cosa devo fare???

 

aspetto vostre notizie.

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti rispondere alle seguenti domande:

 

1) l'errore appare durante il caricamento dell'applet per l'accesso (cioè quando si apre la pagina web in cui devono comparire le caselle per l'ingresso)

 

2) oppure dopo l'accesso all'apparizione della finestra della chat;

 

3) che software Java hai installato (nome e versione o il link alla pagina del download)

 

4) che sistema operativo utilizzi

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

scusate per la tarda risposta, ma troppi impegni non mi consentivano lo scrivere sul forum.

allora, per emanuelcin:

 

1-2)la finestra della chat non me la appare una schermata bianca con su scritto l'errore.

 

3) il programma java me lo aggiorna automaticamente il sito stesso (che è quello originale di java).

 

4)utilizzo un pentium 4

 

scusate ancora e spero che mi rispondiate al più presto.

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1-2)la finestra della chat non me la appare una schermata bianca con su scritto l'errore.

 

Non è molto chiaro... Comunque mi pare di capire che l'errore appare dopo aver cliccato su Chat nel menu Community della Home page di AM, giusto?

 

3) il programma java me lo aggiorna automaticamente il sito stesso (che è quello originale di java).

 

Ovvero http://java.com/it/download/manual.jsp, giusto?

 

In ogni caso vai alla pagina indicata sopra e verifica l'installazione cliccando su "Fase 3 - Verifica Installazione", nella nuova pagina clicca sul pulsante "Verifica Installazione".

 

4)utilizzo un pentium 4

 

Ehm, ti ho chiesto il sistema operativo non il processore, usi Windows 95, 08, ME, 2000, XP oppure altro (macintosh, Linux)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-2) si è come hai detto tu, però l'errore compare su tutte le chat che utilizzano java.

 

3) in effetti la verifica mi dice che non ho installato niente, però andando sul pannello di controllo del mio computer, il programma jave è installato e pure aggiornato.

 

4) ooops, cmq ho windows xp.

 

ciao

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andreascirocco

Ciao a tutti. Posso chiedere a qualcuno x quale motivo sul mio pc le faccine "smile" non sono animate, ed invece su tutti i pc che ho a lavoro lo sono?? Sono scemo solo fuori orario di lavoro?? :frustry::blink::whistling: A parte gli scherzi, spero che mi diate un consiglio utile. Un ringraziamento anticipato x qualsiasi dritta :thumbup: Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Posso chiedere a qualcuno x quale motivo sul mio pc le faccine "smile" non sono animate, ed invece su tutti i pc che ho a lavoro lo sono?? Sono scemo solo fuori orario di lavoro?? :frustry:  :blink:  :whistling: A parte gli scherzi, spero che mi diate un consiglio utile. Un ringraziamento anticipato x qualsiasi dritta :thumbup: Buona serata

 

Hai disattivato le animazioni nelle pagine Web, per riattivarle:

 

1) Apri Internet Explorer

2) Apri il menù Strumenti

3) Clicca sulla voce Opzioni Internet

4) Vai alla scheda Avanzate

5) Cerca l'opzine "Riproduci animazioni in pagine Web" e attivala

6) Clicca Ok

7) Accedi al forum o aggiorna la pagina se eri già nel forum, le animazioni ora dovrebbero funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1-2) si è come hai detto tu, però l'errore compare su tutte le chat che utilizzano java.

 

3) in effetti la verifica mi dice che non ho installato niente, però andando sul pannello di controllo del mio computer, il programma jave è installato e pure aggiornato.

 

4) ooops, cmq ho windows xp.

 

ciao

 

Lucas

 

Ok, verifica quanto segue:

 

1) Apri Internet Explorer

2) Apri il menù Strumenti

3) Clicca sulla voce Opzioni Internet

4) Vai alla scheda Avanzate

5) Cerca tutte le voci che fanno riferimento a Java e attivale se non lo sono

6) Clicca su Ok

7) Vai alla scheda Protezione

8) Clicca su Internet

9) Clicca su Livello Personalizzato

10) Cerca la voce "Esecuzione script delle applet Java" e attivala

11) Conferma

 

Se ancora non funziona prova ad aggiungere la chat all'area dei Siti Attendibili (scheda Protezione nelle Opzioni di Internet Explorer, clicca su Siti Attendibili, quindi su Siti, scrivi l'indirizzo della chat e conferma).

 

Fammi sapere :bye:

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uffaaaaaaaaaaaa :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

 

emanuelcin, ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma ancora niente.

cosa faccio? :(

 

cmq se non sai cosa rispondere, non ti preoccupare.

 

fammi sapere.

 

ciao.

 

Lucas

Hai forse un firewall installato sul computer? Ho un firewall hardware? Usi un router o un modem con un firewall incorporato?

A questo punto, senza essere davanti al computer, grazie anche ad un fastidioso mal di testa, non riesco a pensare ad altro. Comunque appeno posso provo a fare delle ricerche specifiche tra le mie fonti tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver installato il plugin Java devi riavviare, altrimenti non funziona. Lo dico perché magari sei un patito del P2P e non riavvii mai....

 

Cmq il plugin java non si aggiorna da sé con XP, ma anzi non è proprio inserito come accadeva in precedenza e te lo devi scaricare dalla pagina linkata sopra da Emanuele.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) in effetti la verifica mi dice che non ho installato niente, però andando sul pannello di controllo del mio computer, il programma jave è installato e pure aggiornato.

 

Uhm, non preoccuparti del Pannello di Controllo e reinstalla (ammesso che effettivamente tu l'abbia già installato, nel PdC puoi trovare tante cose che fanno riferimento a Java ma non sono la'mbiente Java vero e proprio) l'ambiente Java da qui:

 

Scarica l'ultima versione dell'ambiente Java

 

Sono quasi sicuro che tutto andrà a posto, quasi eh... con l'informatica non si può mai essere sicuri e poi non sono davanti al tuo computer, devo andare per intuizione! Ma se reinstalli (dal mio link, però), almeno possiamo cominciare ad escludere qualcosa e partire da una base di certezza: che l'ultima versione dell'ambiente Java è installata e correttamente installata.

 

Ah, come dice Giorgio, alla fine dell'installazione riavvia il computer anche se non ti viene esplicitamento rischiesto.

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, grazie emanuelcin dei tutti consigli che mi hai dato.

cmq ho deciso di resettare il disco C (dove è installato explorer).

 

grazieee :D  :D

 

Lucas

 

Di niente, mi dispiace per te. Speriamo che formattando e reinstallando tu riesca a risolvere il problema.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...