> ELASTICI PER EXCALIBUR - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ELASTICI PER EXCALIBUR


Ospite Nardico

Messaggi raccomandati

Ospite Nardico

Ciao a tutti, mi kiedevo visto ke ho acquistato una taithiana da 6,5 anziké 6 per il mio excalibur 75 alluminio se il mio tiro perderà in velocità o potenza, casomai mi converrebbe montare elastici maggiorati e se si quali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Nardico, mi chiedo perche' hai sostituito la taithiana in dotazione da 6 mm con una da 6,5 mm?La domanda sorge spontanea in quanto il tuo fucile, dato che avra' a che fare con prede spesso sfuggenti come saraghi e corvine ,con la nuova asta perdera' leggermente la velocita' bruciante tipica delle aste da 6 mm .Per poter far fronte alla leggera perdita di velocita' potresti optare per delle gomme nere da 20 mm che saranno piu' impegnative da caricare ed occuperanno piu' spazio quando dovrai infilare il fucile in spazi angusti.Se proprio vuoi cambiare l'asta monta la versione da 6,3 mm, senza modicare le gomme, che e' senz'altro il miglior compromesso tra peso e potenza.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nardico

Grazie del consiglio Alessandro, é ke nel voler comprare un asta di riserva mi sono frainteso col negoziante cmq posso sempre cambiarla o metterla da parte per le emergenze. Secondo te col mio fucile da 75 senza mulinello ke portata di prede posso arrivare ad insidiare senza riskiare di perderle? io ho letto anke di ricciole da 10 kg!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Nardico, sparare senza mulinello e' sempre un grosso rischio, a meno che l'animale non lo si fulmina all'istante, di vedersi addirittura strappare il fucile dalle mani tanto la reazione di una ricciola o ancor di piu' di una leccia e' furiosa.Oltretutto se l'animale e' colpito di striscio, sottopelle per intenderci, non si ha la minima possibilita' di farlo stancare, infatti al primo strattone si lacerera' le carni e lo vedrai andar via..sigh e doppio sigh!!!!

Il mio consiglio semmai e' quello di acquistare un mulinello da cintura(la sporasub ne ha in catalogo un modello che usa in dotazione per i propri fucili)con un grosso moschettone da collegare all'occorrenza direttamento al calcio del fucile, cosi' non avrai il tuo fucile appesantito dalla presenza del mulinello e in caso di "incontri ravvicinati del terzo tipo" avrai una possibilita' in piu' di portare a casa la preda dei tuoi sogni.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...