> Lacerazione Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Lacerazione Muta


Messaggi raccomandati

- Oggi sfilando la muta (spaccato) all'interno ho notato una lacerazione, nel pantalone vicino alla caviglia. Come posso ripararlo?

 

- Ho un problema con la cintura: quando scendo questa si sposta. Ho provato a stringerla di più ma nulla da fare. Calcolando che ho un peso di 8 kg e la cintura è di materiale elastico (camera d'aria di camion) come posso fare?

 

 

 

http://www.fisica.unile.it/~fasano/PugliApnea/1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di neoprene liquido , un tubetto costa pochi euro. Pulisci l'interno del taglio , metti la colla sui lati e aspetta qualche minuto che se ne vada il solvente. Poi unisci e tieni schiacciato per una decina di minuti... torna tutto a posto si vedra' solo una piccola cicatrice.

Pensa che a me e' successo il giorno stesso che ho comprato la muta da 200 e rotti euro...puoi immaginare i bestemmioni che mi son partiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente l'hai fatta con le unghie, succede anche a chi se le mangia, comunque metti del neoprene liquido quello a tubetti nel taglio fallo asciugare un pochino, e poi incolla le due estremita con i polpastrelli, e basta.

 

Quanto tempo ci vuole affinchè la colla asciughi perfettamente? 24 ore?

 

Il materiale della cintura sembra lo stesso di quello che uso io.. il problema è il peso che è troppo (8 chili), forse sarebbe meglio ripartirli diversamente, magari usando uno schienalino (fai da te, visto i costi esuberanti), non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
Quanto tempo ci vuole affinchè la colla asciughi perfettamente? 24 ore?

Pochi minuti.

Ti consiglio di ispezionare la muta con regolarità.

E' utile trattare con neoprene liquido anche tutte le zone dove si incrociano le cuciture... non vedrai più sfilacciature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa lo schienalino fidati: Una volta che lo provi non riuscirai più a farne a meno. Puoi comprare quello da 3 o da 4 kg. sui 25€ (lo trovi anche on line) oppure puoi farlo da te con dei cinghioli elastici e degli attacchi in polimero come quelli degli zainetti di scuola. L'unico problema è la sagomatura del piombo, dovresti costruirne uno apposito per far passare i chinghiaggi e ci vuole una discreta manualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la colla bastano una 20a di minuti e poi incolli, per il piombo io non uso lo schienalino e pensa che in cintura ho' piu' chili di te, mettila bassa,sotto l'addome e stringila bene accertati che non ti stia sullo stomaco, in quel modo non dovrebbe piu' muoversi.(la mia resta ferma benissimo) ciao

l'idea dello schienalino e' buona piu' in la lo provero' anche io, puoi autocostruirtelo con pochi euro, chiedi nel forum c'e' chi veramente fa miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usa lo schienalino fidati: Una volta che lo provi non riuscirai più a farne a meno. Puoi comprare quello da 3 o da 4 kg. sui 25€ (lo trovi anche on line) oppure puoi farlo da te con dei cinghioli elastici e degli attacchi in polimero come quelli degli zainetti di scuola. L'unico problema è la sagomatura del piombo, dovresti costruirne uno apposito per far passare i chinghiaggi e ci vuole una discreta manualità.

 

La sagomatura la potrei fare in gesso, poi faccio colare il piombo fuso.. ho una certa dimestichezza in queste operazioni! I cinghioli avrei pensato di usare la camera d'aria dei camion..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cintura dovrebbe essere perfetta quella che hai tu con la camera d'aria di cammion-é molto strano che si muova. Comunque a questo punto prendi una cintura elastica in commercio e provala, quella omer costa intorno ai 10 euri. Per lo schienalino è semplice. Procurati della camera d'aria di cammion abbondante, un piombo da cintura da 2,5Kg (la mattonella rettangolare per intenderci), un pezzo di elastico portapacchi e un gallegiante da rete. Prendi il piombo e schiaccialo fino ad eliminare la lieve sagomatura che presenta. fatto questo, costruisci con la camera d'aria una piccola guaina e rivesti il piombo. Dopo di che con dei semplice nodi costruisci dei cinghiaggi a mo di zainetto, attaccandoli rispettivamente nella parte superiore e inferiore del piombo (ci sono già i tagli creati per sistemarlo in cintura.). terminato questo, con un trapano fai un bucco nella parte tarminale del piombo, quella che sta più in basso, e per quel foro fai passare il portapacchi che fisserai tramite un semplice nodo. Nell'estremità finale del portapacchi va il galleggiante, che passera sotto lacintura impedendo di far scivolare lo schienalino sulla nuca durante la capovolta. Il tutto, considerando che la camera d'aria te la regalano in qualunque officina (chiaramente quelle non nuove) e che il piombo costa un'inezzia (5euro circa), avrai uno schienalino buonissimo a meno di 10 euro.

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...