> Sabato: Giornata Di Me**a... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato: Giornata Di Me**a...


Messaggi raccomandati

Eccomi qui...dopo questo fine settimana da dimenticare!

Vi racconto cosa mi è successo nella giornata di sabato:

Esco in barca con l'intento di andare a fare qualche immersione su una secca ad Acciaroli dove a traina ho preso delle ricciole.

Così,mi infilo la muta,mi metto la maschera NUOVA,mai messa e comprata il giorno prima,la Olympia della OMER e mi calo in acqua...

Non potete immaginare quanta rabbia nel vedere che dalla maschera,che ho dovuto sostituire perchè avevo perso la mia,entrava acqua a fiumi! Prova riprova...sempre acqua! Oltre all'acqua poi,si aggiungeva un forte appannamento!

In ogni caso la pescata non l'ho potuta fare e sono dovuto tornare a casa dove mi sono ricordato di avere un'altra maschera (di mia sorella)...

Forse non è proprio indicata per la pesca dato che ha delle macchie gialle,ma decido di provarla e di farmi la mia solita pescata alla spiaggia sotto casa.

E proprio durante questa pescata di 3 ore e mezza che perdo due pesci che mi hanno lasciato un amaro in bocca per tutta la giornata e anche adesso se ci penso!

Forse crederete a quello che sto per scrivere perchè ho già parlato in passato di grossi pesci persi ma credetemi,la delusione è già troppa e ho bisogno di un pò di conforto.

A metà pescata,verso la fine di un agguato mi trovo faccia a faccia con una spigola sul kg che sbaglio totalmente nel tiro e la vedo allontanarsi indisturbata...la mia reazione è stato un pugno sull'acqua appena arrivato in superficie.

Ma comunque altre volte mi era capitato di vedere spigole di quella grandezza e non riuscire a prenderle...quindi continuo la mia pescata.

Così quando mancavano 45 minuti alla fine della battuta faccio un aspetto in 2 mt d'acqua...ripeto DUE MT d'acqua.

Sono nascosto completamente da due scogli ma la mia visuale è abbastanza buona. Dalla mia destra vedo arrivare due cefali,aspetto che si avvicinano un pò di più ma................vedo un capoccione incredibile dietro di loro! Impossibile confondere il capoccione dell'orata. Ragazzi era enorme,quando si mette di lato era al limite della distanza che poteva coprire il mio 90 con elastici da 20 e asta da 6 ma ero sicuro al 100 % di colpirla. Io l'ho stimata intorno ai 4/5 kg...era lunga più di metà asta del 90.

Comunque scocco il tiro in tutta sicurezza già immaginando di tornare a casa con quel pescione.

Il pesce viene colpito ma non insagolato...rimane sull'asta. Io lo vedo dibattersi a più non posso ruotando su se stesso con l'asta che sbatte sul fondo e si blocca con alghe morte che si alzano dal fondo e una nuvoletta di polvere che mi nasconde dalla vista il pesce per un momento.

Poi vedo uscire l'oratona dalla nuvola di polvere e per un istante ho creduto che fosse passata sulla sagola ma il mulinello invece era fermo...così realizzo che si era strappata e la vedo allontanarsi con una lacerazione terribilmente grossa a metà pancia. Recupero l'asta e trovo le sue interiora infilzate...

Ragazzi mi veniva da piangere...credetemi! Se solo l'avessi insagolata non l'avrei persa...e se solo avessi sparato un pò più alto...e se solo.........mille se mi perseguitano ancora! Inutile continuare a pescare...ho fatto giusto un giro per vedere se la rincontravo moribonda nascosta dietro qualche scoglio ma nulla! Sono uscito dall'acqua mezz'ora prima per fare una passeggiata sulla spiaggia e vedere se la corrente l'aveva portata a riva o la vedevo galleggiare...ma tutto inutile! :(:(:(:(:(

Il carniere finale e composto da due cefali di mezzo kg l'uno...

Una pescata che se non avessi perso quell'orata avrei definito una buona pescata...ma invece adesso la definisco una pescata di mer**a!!!

Un saluto a tutti voi

Davide.

 

Ps: ne approfitto per scusarmi con Marco (verbulex) se non l'ho contattato,ma sarei dovuto uscire in barca e la pescata da riva ho deciso di farla in 5 min...

Settimana prossima io starò di nuovo lì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

:whistling::whistling:

Ecco chi aveva già pulito l'orata che ho trovato ad Acciaroli davanti spiaggia a casa di mio fratello !

Beh se vuoi puoi venire a cena .... l'abbiamo appena infornata

 

Scherzo ......... naturalmente

Ogni tanto capita il pescione che la franza .......... anche se in questo caso, l'oratona andrà a morire sotto qualche scoglio

 

Hai tutta la mia comprensione

Sarà per la prossima volta

 

P.S. Comunque ...... l'avevo visto questa estate che in quei posti gira bei pescioni

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe dopo tutto non è andata male la pescata...Due bei cefaloni l'hai presi...Mi dipiace per l'orata :( ...Ti rifarai... :thumbup:

Gli prendessi io cefali come quelli!! :(

Forse è colpa del mio fucile...Un ministen da 55 cm(55 o 45 non sono sikuro :P )

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe dopo tutto non è andata male la pescata...Due bei cefaloni l'hai presi...Mi dipiace per l'orata :( ...Ti rifarai... :thumbup:

Gli prendessi io cefali come quelli!! :(

Forse è colpa del mio fucile...Un ministen da 55 cm(55 o 45 non sono sikuro :P )

 

Adriano

Con un fucile del genere ci peschi in tana o quando c'è poca visibilita :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe dopo tutto non è andata male la pescata...Due bei cefaloni l'hai presi...Mi dipiace per l'orata :( ...Ti rifarai... :thumbup:

Gli prendessi io cefali come quelli!! :(

Forse è colpa del mio fucile...Un ministen da 55 cm(55 o 45 non sono sikuro :P )

 

Adriano

Con un fucile del genere ci peschi in tana o quando c'è poca visibilita :bye::bye:

Una volta presi in 2 metri d'acqua un cefalo di 2 etti in agguato,sempre con il ministen...

Niente è impossibile!!! :D:D:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe dopo tutto non è andata male la pescata...Due bei cefaloni l'hai presi...Mi dipiace per l'orata :( ...Ti rifarai... :thumbup:

Gli prendessi io cefali come quelli!! :(

Forse è colpa del mio fucile...Un ministen da 55 cm(55 o 45 non sono sikuro :P )

 

Adriano

Con un fucile del genere ci peschi in tana o quando c'è poca visibilita :bye::bye:

Una volta presi in 2 metri d'acqua un cefalo di 2 etti in agguato,sempre con il ministen...

Niente è impossibile!!! :D:D:laughing:

Infatti non ho detto che è impossibile con quello ci prendi anche saraghi da kg "In tana" Ma non è un fucile che ci spari al libero quando ce buona visibilita :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doppialetta. doppialetta sai quanti pesci in meno si perdono?

Almeno il 60% :bye:

 

 

Simone...purtroppo il pesce non l'ho perso perchè si è allargata la ferita e se n'è uscita dall'aletta,ma perchè si è strappata totalmente la pancia (come succede con i cefali quando rimangono sull'asta)...

 

Come mai l'asta non è entrata più a fondo? hai sparato a distanza, o troppo basso?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...